• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto Happy Birthday Costa

• Autore discussione Autore discussione musa
  • Data d'inizio Data d'inizio

musa

New member
Ho già cercato nelle vecchie discussioni qualcosa.. ma o m'è sfuggito o non ho trovato esattamente quel che volevo (o non l'ho capito forse XD)
Il fattè è che voglio prendere il pacchetto Happy Birthday a bordo della Costa Serena con costo di 27€ mi danno una bottiglia di spumante, la torta, e vabbè gli auguri del capitano (^^). Non è un grosso problemone eh.. ma mi chiedevo.. la torta.. quanto è grande? Ho già visto foto di torte che danno.. e se non sbaglio sono praticamente "pezzi" di torta quadrati (che va più che bene eh) la mia è solo così una curiosità.. Visto che ho letto che in questi anni le cose sono un po' cambiate, tipo non danno più le torte gratis, a meno che tu non sia già un socio Costa (cosa che io non sono dannazion!!).
E poi.. visto che ovviamente è un regalo (non sono ancora così messa male da autoregalarmi una torta XD) come funziona la cosa? La torta e il tutto me la portano la sera che decido io a cena? Davanti a tutti? Magari cantando anche una canzone? (insomma.. vergogna pura?! XD)

Re: Pacchetto Happy Birthday Costa

Fino al 2006 su Costa il pacchetto prevedeva due torte, una in cabina ed una a cena al ristirante, con due bottiglie e due biglietti d’auguri firmati dal comandante. Solitamente il capocameriere ed alcuni camerieri e loro assistenti cantano in italiano “tanti auguri”.
E una torta per sei/otto persone con una candelina è la scritta tanti auguri.

Sul sito Costa puoi prenotare il pacchetto e decidere la data e il posto (cabina o ristorante) dove vuoi che ti venga consegnato !

L'ordinazione la fai all'ufficio clienti per il pacchetto Happy Birthday. Per la sola torta basterebbe invece richiederla al maitre. La torta è di 6 diverse tipologie, rotonda, indicata per 6 persone. Non ci sono misure più grandi o più piccole. Decidi tu, al momento dell'ordinazione, la scritta che puoi realizzare sopra la torta, il tipo di torta, il luogo ed il giorno dove riceverla. Se opti per il ristorante ti verrà portata a fine pasto assieme alla bottiglia, se non gradisci la canzoncina di rito, fallo presente al momento dell'ordine.

Comunque la canzoncina loro la cantano sempre: tutto sommato è una cosa divertente :lol: :lol: :lol: (anche se io diventerei rossa come un peperone :lol: :lol: :lol: )

No, come scritto sopra, se si specifica al momento dell'ordine, non viene fatta.

La canzoncina è divertente anche se molto imbarazzante in effetti hihi

Comunque grazie per la spiegazione! Ma, una cosa.. Hai detto che l'ordinazione la devo fare all'ufficio clienti, ma quindi non lo faccio tipo anche ora dal sito? Cioè scusa la mia ignoranza, ma tu per ufficio clienti cosa intendi? Che lo faccio già a bordo?

Anche io l'ho prenotata dal sito, ma mi pare che come consegna sia indicato solo il ristorante, e non puoi scegliere il tipo di torta. Per quello mi sa che bisogna comunque parlare con il maitre del ristorante.
Ma riguardo la canzoncina, io la trovo la cosa più bella della sorpresa............ :mrgreen:

L'ufficio clienti è un luogo che si trova, a seconda della nave, a ponte 2 o 3 (praticamente nel ponte sul quale si sale al momento dell'imbarco); presso questo ufficio si possono fare tutte le richieste, anche quelle della torta :D

Quindi è meglio ordinarla direttamente sulla nave che dal sito (che infatti come luogo c'è solo il ristorante e non fa scegliere il tipo di torta).. Però se la ordino da la stavo pensando a come fare.. cioè deve essere una sorpresa, quindi non è che arrivata sulla nave posso dire 'ehi vado a ordinare il pacchetto Happy Birthday per te' Soprattutto perchè il giorno del suo compleanno è il giorno che ci imbarchiamo proprio.. quindi forse devono avere il tempo per preparare il tutto no?

Non conosco le modalità di prenotazione attraverso il sito. Questo però è l'unico modo che hai, perchè a bordo non sono accettate le prenotazioni di torte per il giorno stesso. Cerca quindi di approfondire tutto sul web. Altrimenti, se hai prenotato attraverso agenzia, puoi avvalerti del loro tramite, dovrebbero aiutarti nella prenotazione.

Magellano ha detto:
Non conosco le modalità di prenotazione attraverso il sito. Questo però è l'unico modo che hai, perchè a bordo non sono accettate le prenotazioni di torte per il giorno stesso. Cerca quindi di approfondire tutto sul web. Altrimenti, se hai prenotato attraverso agenzia, puoi avvalerti del loro tramite, dovrebbero aiutarti nella prenotazione.

Buono a sapersi. Vorrà dire che lascio la prenotazione dal web, e una volta a bordo, cercherò di andare dal maitre per scegliere la torta.
Domanda da un milione di dollari......
Ma posso scegliere anche lo spumante?
Tipo, se Brut o dolce almeno......

Si, tra due sole etichette. Altrimenti, se si vuole scegliere lo spumante, si prende la torta gratis e la bottiglia al prezzo di listino.

Vi chiedo altri chiarimenti a proposito. La mia agenzia ha detto che farà la richiesta per il giorno di partenza dato che è il compleanno di mia figlia. Domanda: se è mio marito socio la torta della bambina me la fanno pagare? se si preferisco fare anche io il pacchetto HB

Se si è soci pearl, fanno la torta e vi danno lo spumante ed il biglietto d'auguri del comapndante.

Se si è soci aquamarine o coral, credo che diano solo la torta.

In ogni caso auguri alla bimba :D :D

Grazie ma mancano ancora 11 mesi! sono già in fase di preparativi, mi aiutano a non pensare. Pensa che la stessa settimana festeggiamo anche l'anniversario di matrimonio nostro e dell'altra coppia con cui andiamo.

Allora ci vuole un doppio festeggiamento :D :D :D , magari con una cena al ristorante club.
Auguri anche per il vostro anniversario (anche se mancano 11 mesi :lol: :lol: :lol: )

Dario ha detto:
Ma se si è soci la torta la danno anche senza richiederla?

L'anno scorso per il mio compleanno non abbiamo richiesto nulla ma comunque la sera al ristorante ho avuto la mia bella torta.
La stessa cosa è successa quest'anno alla mia amica.
Non abbiamo potuto scegliere la tipologia in ogni caso sia la mia che la sua erano molto buone.
Daniela

Grazie! Buona a sapersi! Allora devo evitare crociere vicino al mio compleanno! morirei di vergogna!! Non che non sia una bella cosa, ma io sono particolarmente timido... :oops: