• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacifica: Terra Santa!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maryt

New member
[smilie=saltare_03[:Sono rientrata.....da un pò di giorni cercavo il momento giusto per raccontarvi la mia 4 crociera.Siamo partiti da Lamezia Terme il 23/09 in aereo per Milano Linate e poi abbiamo noleggiato un'auto per raggiungere l'imbarco a Savona....precedentemente da internet avevo scaricato le uscite per arrivare al porto!Arrivati al porto abbiamo scaricato i bagagli e consegnato l'auto all'agenzia.Dopo aver consegnato i bagagli, siamo entrati immediatamente in nave.Ci hanno fatto consegnare i passaporti per le autorità Israeleane, li hanno riconsegnati il giorno che dovevamo fare scalo in israele con un cartoncino dove è stato messo un timbro.(non ho messo la marca da bollo) l'ho specificato perchè prima di partire c'era una gran confusione sul mettere la marca o no!In cabina trovo un cesto di frutta ed una bottiglia di prosecco per il passaggio di livello costa club!Apprendo che siamo al primo servzio per la cena....nooooooo, non riusciremo mai ad essere pronti per le 19.45.Cosi' ci siamo fatti spostare al 2° turno.Registro al totem la carta di credito e via...inizio già dal primo giorno con lo shopping...;).Dopo il giorno di navigazione arriviamo ad Olimpia, siamo scesi dalla nave per fare un giretto vicino al porto.C'eravamo già stati.Il tempo per tutta la durata della crociera è stato stupendo! Arrivati ad Haifa abbiamo prenotato l'escursione della Galilea mezza giornata.Siamo stati alla Basilica dell'annunciazione e sulle rive del fiume giordano, abbiamo rinnovato le promesse battesimali.Qua un pò sono rimasta delusa, il fiume è troppo sporco,mi sono bagnata ugualmente ma pensavo che fosse piu' pulito...Ora vado avevo scritto molto di piu' ma mi si è scollegato il computer e si è cancellata l'ultima parte....tra poco continuo [smilie=saltare_03[:

Bentornata :-)...si, si continua il tuo diario..finche' c'e' chi racconta questa crociera...e' come se anche il mio viaggio continuasse :-). Mi pare di aver capito che e' andato tutto bene e di questo sono molto contenta. A presto dunque ;-)
Ciaoooooo
See you
AnnA

Bentornata...curiosissimo del tuo diario e delle tue foto anche perchè venerdi parto per la stessa crociera..[smilie=saltare_03[:

continuo un pochetto.... scalo successivo asdhod.Prenotazione con costa euro 99.00 a testa, per Betlemme e Gerusalemme, bellissima la chiesa della nativita' e poi dopo aver aspettato la preghiera degli ortodossi se non mi sbaglio erano loro, e dopo un pò di fila siamo scesi nella grotta, la stella di david segna dov'è nato Gesù bambino e di fronte la mangiatoia,.Dopo aver fatto qualche foto subito partenza per il pranzo in un hotel, cucina tipica araba....bleah, io ho mangiato olive verdi con un pò di pane, mi dispiace ma non ci sono riuscita a mangiare altre cose.Partenza per Gerusalemme, un caldo terribile.Abbiamo iniziato dal monte degli ulivi, il Getsemani dove pregava Gesu' era tenuto bene, curato con le piante di ulivo secolari.Poi Siamo entrati a Gerusalemme da una delle porte e prima tappa il muro del pianto, a destra entrano le donne e a sinistra gli uomini.Molto emozionante tutti i bigliettini inseriti nelle fessure, anche io l'ho messo ed ho portato alcuni che mi avevano dato parenti.Quindi iniziata la via crucis dalla 5 stazione, un pò di perplessità anche se già lo sapevo, negozi su entrambi i lati e si capiva che stavamo percorrendo la via dolorosa solo dalle stazioni segnate sui muri.Secondo me dovevano mantenere il luogo com'era e magari i negozi all'esterno.La guida ci spiegava un pò di cose, poi siamo arrivati al santo sepolcro purtroppo, c'era fila e non potevamo aspettare, ma abbiamo toccato lo stesso un pezzetto di pietra perchè sporge da dietro.Poi ci ha fatto vedere la pietra dell'unzione dove Gesu' è stato unto prima della sepoltura.All'uscita del Sepolcro ci siamo accorti che mancavano due crocieristi.Abbiamo cercato, ma alla fine siamo rientrati senza di loro.Per fortuna si sono aggregati ad un'altro gruppo e poi rientrati in nave....spero di non aver dimenticato niente domani continuo una raccomandazione, le guide vi portano in negozi dove i souvenir costano tanto.Potete acquistare per strada oppure nelle vicinanze delle chiese a prezzi molto piu' convenienti.

Ultima modifica:
continuo un pochetto.... scalo successivo asdhod.Prenotazione con costa euro 99.00 a testa, per Betlemme e Gerusalemme, bellissima la chiesa della nativita' e poi dopo aver aspettato la preghiera degli ortodossi se non mi sbaglio erano loro, e dopo un pò di fila siamo scesi nella grotta, la stella di david segna dov'è nato Gesù bambino e di fronte la mangiatoia,.Dopo aver fatto qualche foto subito partenza per il pranzo in un hotel, cucina tipica araba....bleah, io ho mangiato olive verdi con un pò di pane, mi dispiace ma non ci sono riuscita a mangiare altre cose.Partenza per Gerusalemme, un caldo terribile.Abbiamo iniziato dal monte degli ulivi, il Getsemani dove pregava Gesu' era tenuto bene, curato con le piante di ulivo secolari.Poi Siamo entrati a Gerusalemme da una delle porte e prima tappa il muro del pianto, a destra entrano le donne e a sinistra gli uomini.Molto emozionante tutti i bigliettini inseriti nelle fessure, anche io l'ho messo ed ho portato alcuni che mi avevano dato parenti.Quindi iniziata la via crucis dalla 5 stazione, un pò di perplessità anche se già lo sapevo, negozi su entrambi i lati e si capiva che stavamo percorrendo la via dolorosa solo dalle stazioni segnate sui muri.Secondo me dovevano mantenere il luogo com'era e magari i negozi all'esterno.La guida ci spiegava un pò di cose, poi siamo arrivati al santo sepolcro purtroppo, c'era fila e non potevamo aspettare, ma abbiamo toccato lo stesso un pezzetto di pietra perchè sporge da dietro.Poi ci ha fatto vedere la pietra dell'unzione dove Gesu' è stato unto prima della sepoltura.All'uscita del Sepolcro ci siamo accorti che mancavano due crocieristi.Abbiamo cercato, ma alla fine siamo rientrati senza di loro.Per fortuna si sono aggregati ad un'altro gruppo e poi rientrati in nave....spero di non aver dimenticato niente domani continuo una raccomandazione, le guide vi portano in negozi dove i souvenir costano tanto.Potete acquistare per strada oppure nelle vicinanze delle chiese a prezzi molto piu' convenienti.
...questi tuoi consigli ci ritorneranno molto utili...grazie

riprendendo il discorso del santo sepolcro....io avrei preferito evitare tutte le spiegazioni e perdite di tempo ai negozi e fare fila per entrarci...quindi la prossima volta opterò per il fai da te, cosi' mi posso godere quello che preferisco...dopo tutto ero andata fin là apposta per vedere il santo sepolcro e non un pezzetto.Comunque usciti dal sepolcro e dopo esser rimasti fermi piu' di mezz'ora per cercare le due disperse,con l'autorizzazione chiesta dalla guida per i dispersi siamo rientrati in nave due ore circa di strada.(la strada da fare non è in mezzo al deserto, ma autostrada).Non credo ci siano problemi per il fai da te.Dimenticavo di dire che i giorni in cui eravamo li coincidevano con il capodanno ebraico, ma non c'è stato niente che lo faceva notare.Brutto vedere il muro che separa betlemme da gerusalemme.Il giorno successivo tutto navigazione, quindi ne abbiamo approfittato per sauna palestra idromassaggio giochi vari....e riposo,quanto adoravo l'ora del tè con i biscottini...:p

Porto successivo...izmir,abbiamo prenotato l'escursione San Giovanni e casa di Maria, per mezza giornata.Siamo stati alla chiesa di san giovanni, un edificio bizantino, visita panoramica e poi la visita di un laboratorio di ceramiche,bellissimo,ma costosissimi, (mio marito mi diceva che al terminal c'era un negozio dove costavano pochissimo, saranno imitazioni?bho).Partiti per la casa di Maria dove si dice sia stata portata da san giovanni dopo la morte di Gesù e qui visse per 46 anni.Prima della partenza solita visita ad un negozietto di souvenir e rientro in nave.Se comprate le bottigliette vuote per riempirle di acqua santa ricordatevi che costano 0.50 e che poi dovete per chi rientra in aereo passare ai controlli,quindi bisogna metterli in stiva.Giorno dopo arrivati ad Atene, il porto si chiama Pireo, non abbiamo prenotato niente.All'esterno ci sono una marea di taxi, trenino panoramico e bus panoramico con 22.00 euro si compra il biglietto che vale per tutto il giorno.Sempre meno costosi dei vari tour proposti da costa.C'è anche la metropolitana.Seguendo la strada ed andando a sinistra sempre dritti ci si arriva dopo circa 15 o 20min a piedi.Comunque noi abbiamo fatto un giro per la città e siamo rientrati in nave.Qua la temperatura era piu' fresca ed io ero raffreddatissima.Quindi siamo rientrati in nave.Mio figlio e mio marito solite partitine di ping pong e vari giochi con gli animatori io a scaldarmi al sole...riposo assoluto;)

Giorno successivo navigazione per rientro in Italia.Stupendo il passaggio nello stretto.Arrivati a Civitavecchia la maggior parte di croceristi è scesa li',noi siamo scesi a Savona, avevo prenotato il transfer costa per milano ed il volo per il rientro a Lamezia terme.Ma mi sono un pò pentita di non esser scesa direttamente a civitavecchia non stavo benissimo il raffreddore e la tosse non mi ha dato tregua.Comunque per tutta la crociera mare piatto e sole stupendo.La nave è bellissima, c'ero già stata.I locali climatizzati sono freddini.Quindi un golfino è meglio averlo.Riguardo le bevande regolatevi con i vari pacchetti,io ho preso quello di 69 euro 4bottiglie di vino e 6 di acqua.Il vino se ne bevete poco lo sigillano per il giorno successivo.In camera avevo delle bottiglie di plastica che riempivo ogni giorno ai distributori.Volendo anche a tavola potete farvi portare la caraffa d'acqua senza pagare.E' buona non ha sapore di cloro,tranquilli.Poi ho preso per mio figlio il pacchetto dei coktail analcolici sono a base di frutta buonissimi ce ne sono 20 in ogni pacchetto e costa 48 euro.Se volete fare qualche giorno la samsara, non affrettatevi i primi giorni.Nei successivi ci sono offerte tipo 38 euro una giornata per due persone. Oppure due mezze giornata 50 euro a persona.Poi se volete per tutta la durata della crociera il pacchetto è di 199.00 euro.Considerate i tour che vi portano via tanto tempo quindi è meglio se optate per le offerte di pochi giorni.Riguardo il comandante attuale si chiama Longo.A me è mancato il comandante Russo.Molto presente tra noi e anche riguardo la foto nella serata di gala, l'ha sempre fatta di persona.Invece con Longo hanno fatto un fotomontaggio ed anche alla serata dedicata al costa club dopo tre minuti di saluti è andato via.Bho!L'animazione è stata attivissima.Presente e bravissimi.Mourillo uno degli animatori è veramente bravo,ma anche Giuliana, Gianmarco e la capo animatrice , ora non mi viene il nome è sempre elettrica.Come farà dove prende quell'energia???Bravi Bravi Bravi.Se mi viene in mente qualcos'altro vi riscrivo.....[smilie=saltare_03[:

per chi fa imbarco a civitavecchia,consiglio di chiedere info anche direttamente sulla nave a chi sbarca dalla crociera precedente a Savona.;)

Sapete cosa mi ha dato un pò di fastidio durante le escursioni in israele??!!! Le guide.Quando stavano per scendere dall'autobus, ci hanno chiesto la mancia.Non mi sembra bello chiedere dei soldi.Loro sono gia' pagati e poi ricordo che una delle guide che ci ha portato a Betlemme ci ha fatto prima far visita ad un negozio di souvenir, ed al rientro dalla visita alla Chiesa della Natività, indovinate dove è sceso?????Naturalmente davanti al negozio di souvenir...:shock:

A noi la guida israeliana, ha chiesto che se volevamo potevamo lasciare la mancia al collega Palestinese, in quanto venivano pagato malissimo dall'agenzia. Ma per lui non ha assolutamete chiesto nulla.

a noi li ha chiesti la guida palestinese e la guida che poi era una donna quando siamo andati a visitare la casa di Maria!

Anche noi in Turchia abbiamo avuto una donna come guida, bassina con una dentatura improbabile ma non ci ha chiesto nulla. Tranne la sosta al negozio.

........................Bho!L'animazione è stata attivissima.Presente e bravissimi.Mourillo uno degli animatori è veramente bravo,ma anche Giuliana, Gianmarco e la capo animatrice , ora non mi viene il nome è sempre elettrica.Come farà dove prende quell'energia???Bravi Bravi Bravi.
ti ricordi come si chiama il direttore di crociera.......grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.