• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamento bancomat

• Autore discussione Autore discussione k863
  • Data d'inizio Data d'inizio

k863

Member
Da giugno e' possibile pagare con bancomat per gli italiani. Qualcuno ne ha usufruito?come funziona?grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Questo non lo sapevo. Ma come fai? Devi andare alla fine della crociera quando hai già il saldo immagino

Pagamento bancomat

Io ho una multi carta abilitata sia al bancomat che al circuito MasterCard. Quando sono andato al totem interattivo è comparsa la scelta tra carta di credito e bancomat. Io ho fatto come carta ma penso che alla fine funzioni come quest'ultima... Con prelievi giornalieri (lo fanno anche sulla carta chiedendo la sola autorizzazione) e magari un saldo a fine crociera.

Da quanto ho letto sui diari di bordo, usare la nuova opzione bankomat a bordo è equivalente a fare un deposito in contanti, invece di dare banconote si può versare un importo di acconto col bankomat. A fine crociera quindi si dovrà regolare il conto in ufficio al mattino presto esattamente come si farebbe col deposito in contanti, non vi è l'automatismo di addebiti e accrediti come con carta di credito ( che attualmente per essere accettata deve essere del tipo classico con scritte in rilievo... essendo, non si capisce perchè, escluse le varie ricaricabili, nemmeno se gonfie di migliaia di euro).

Da quanto ho letto sui diari di bordo, usare la nuova opzione bankomat a bordo è equivalente a fare un deposito in contanti, invece di dare banconote si può versare un importo di acconto col bankomat. A fine crociera quindi si dovrà regolare il conto in ufficio al mattino presto esattamente come si farebbe col deposito in contanti, non vi è l'automatismo di addebiti e accrediti come con carta di credito ( che attualmente per essere accettata deve essere del tipo classico con scritte in rilievo... essendo, non si capisce perchè, escluse le varie ricaricabili, nemmeno se gonfie di migliaia di euro).
,

Ho usato questa opzione a giugno,e funziona come carta di credito...vi è un unico particolare che non ci avevano avvisato,allora dopo due giorni fine crociera viene addebitato il tutto..ma non è cosi semplice vi spiego:
Noi a giugno abbiamo speso circa 800 euro a bordo con le escursioni,finita la crociera torno a casa e controllo il saldo e vedo effettivamente che sono state detratti giusto 800 euro...qui mi è venuto un dubbio perche la signorina a bordo mi aveva detto che il saldo sarebbe avvenuto dopo 2/3 giorni e non subito...
Dopo 2/3 giorni controllo il saldo e mi viene un quasi infarti,mancano altri 800 euro!al che mi so detto : vuoi vedere che si sono presi due volte i soldi? Subito chiamo la banca e dopo aver parlato con il giusto reparto mi spiegano che costa crociere ogni qualvolta acquiastavo a bordo,mi scalava i soldi...voi direte quindi si paga doppio?
No...semplicemente a partire dal 21nesimo giorno in cui è avvenuto il pagamento(tipo escursioni) questa cifra verra riaccreditata...
Personalemnte per riavere 800 euro ho dovuto aspettare 1 mese perche non riaccriditano tutta la cifra insieme,ma giorno per giorno...
Morale della favola porterò sempre contante..non posso farmi bloccare sulla carta il doppio di quanto spengo e poi riavere indietro dopo 1 mese cio che è mio...

,

Ho usato questa opzione a giugno,e funziona come carta di credito...vi è un unico particolare che non ci avevano avvisato,allora dopo due giorni fine crociera viene addebitato il tutto..ma non è cosi semplice vi spiego:
Noi a giugno abbiamo speso circa 800 euro a bordo con le escursioni,finita la crociera torno a casa e controllo il saldo e vedo effettivamente che sono state detratti giusto 800 euro...qui mi è venuto un dubbio perche la signorina a bordo mi aveva detto che il saldo sarebbe avvenuto dopo 2/3 giorni e non subito...
Dopo 2/3 giorni controllo il saldo e mi viene un quasi infarti,mancano altri 800 euro!al che mi so detto : vuoi vedere che si sono presi due volte i soldi? Subito chiamo la banca e dopo aver parlato con il giusto reparto mi spiegano che costa crociere ogni qualvolta acquiastavo a bordo,mi scalava i soldi...voi direte quindi si paga doppio?
No...semplicemente a partire dal 21nesimo giorno in cui è avvenuto il pagamento(tipo escursioni) questa cifra verra riaccreditata...
Personalemnte per riavere 800 euro ho dovuto aspettare 1 mese perche non riaccriditano tutta la cifra insieme,ma giorno per giorno...
Morale della favola porterò sempre contante..non posso farmi bloccare sulla carta il doppio di quanto spengo e poi riavere indietro dopo 1 mese cio che è mio...

Questo è un 'disguido' che ho riscontrato anche con le carte di credito ricaricabile nella crociera di 2 anni fa. La banca mi ha spiegato che viene impegnato il plafond giornalmente per l'importo che si è speso quel giorno per questione di copertura, poi viene sbloccato dopo 3 settimane e questo è un problema del circuito bancario e non di costa crociere! E' quindi preferibile usare il contante oppure la carta di credito tradizionale.

qual e' la cifra che viene bloccata sulla carta di credito?

Esattamente quello che spendi a bordo tra quote di servizio e il resto. Io sono scesa 10 giorni fa da Deliziosa, un paio di giorni dopo hanno prelevato la cifra spesa a bordo dalla carta, ma ancora ad oggi vedo una cifra uguale non contabilizzata, succede anche quando si fa benzina al self service, viene chiesta una preautorizzazione e la cifra si sblocca dopo un po' di giorni!