• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamento con carta di credito. Quesito.

Claudio63

Member
Salve a tutti.
Vi pongo un quesito:
durante il mese di ottobre 2010, ovvero nel periodo dal 18 al 24 (dunque pochi mesi fa), ho fatto una crociera con la Costa Pacifica, e una volta a bordo mi sono registrato con la mia carta di credito ricaricabile "Post pay", quindi i pagamenti sono stati perfettamente regolari.
Quest'anno sono intenzionato a farne una seconda con la Costa Romantica e mentre mi stavo documentando, sia per la nave che di altre cose mi è andato l'occhio sulle modalità di pagamento. In sostanza accettano le carta di credito Visa, American Express ecc. e non più le carte ricaricabili. Lo so che sono regole imposte dalla Compagnia ma se c'è qualcuno che mi sa dire il perchè di questo cambiamento ne sono grato. So che la carta ricaricabile è ben accetta in qualsiasi negozio on line. Daccordo che sulla nave si può anche pagare in contanti ma se un passeggero non vuole portare con se troppo denaro è costretto a farsi fare la carta di credito presso la propria banca pu avendo con se la Post Pay?
Scusate lo sfogo ma se devo affrontare un viaggio è meglio documentarsi prima, non credete? E chi meglio di voi?
Un saluto a tutto il forum e......grazie infinite.

La mia è Visa, ma ricaricabile quindi sono interessato anche io ad un chiarimento, possibilmente definitivo. Infatti non dovrebbero esser valide ma, se non ho capito male in qualche discussione sull'argomento, talvolta le ricaricabili, come da te stesso affermato, sono passate. Si potrebbe ricorrere anche agli assegni bancari, ma in questo modo non si evita l'eventuale fila.

Le carte ricaricabili non sono mai state accettate, non è una nuova regola. Probabilmente la tua ha i numeri in rilievo quindi non si sono posti il problema o non si sono accorti.
Ciao

Le carte ricaricabili non sono mai state accettate, non è una nuova regola. Probabilmente la tua ha i numeri in rilievo quindi non si sono posti il problema o non si sono accorti.
Ciao

Nel momento in cui avevo prenotato presso l'agenzia di viaggi, durante il mese di settembre 2010, proprio loro mi hanno risposto che la Costa non accettava carte ricaricabili, ma facendogli visionare le avvertenze che la Costa aveva inserito nel loro sito (che avevo stampato) si menzionava che erano accette le carte di credito prepagare - circuito Visa Electron, proprio come la mia Post Pay, cmq o l'accettano o non laccettano io la crociera me la voglio proprio fare e di certo non mi ferma il dubbio se devo pagare il contanti o carta di credito.

Claudio63

Nel momento in cui avevo prenotato presso l'agenzia di viaggi, durante il mese di settembre 2010, proprio loro mi hanno risposto che la Costa non accettava carte ricaricabili, ma facendogli visionare le avvertenze che la Costa aveva inserito nel loro sito (che avevo stampato) si menzionava che erano accette le carte di credito prepagare - circuito Visa Electron, proprio come la mia Post Pay, cmq o l'accettano o non laccettano io la crociera me la voglio proprio fare e di certo non mi ferma il dubbio se devo pagare il contanti o carta di credito.

Claudio63

Sul catalogo costa del 2010 si dava la possibilita' di pagare anche con le prepagate, quando e' uscito il nuovo catalogo del 2011 (quello giallo) la possibilita' e' stata tolta, io stessa ho chiamato costa e mi hanno confermato che a seguito di non meglio precisati problemi le prepagate non vrenivano piu' accettate!!!!!!

Ultime info prima della partenza.

Ultime info prima della partenza.

Ad Agosto partirò con La Costa mi è sorto un dubbio forse troppo tardi... la carta di credito a bordo è obligatoria?
Perchè io in realtà sono possessore di carta Banco Posta che non accettano e di crata Poste Pay non accettata neanche quella... Quindi come fare?
Non sò quanto mi convenga fare una carta di credito solo per andare in crociera e non sò neanche se sono in tempo visto che partirò il 03/08/2011 ;
qualcuno mi ha detto che prima di partire sulla nave trattengono dalla crata 250,00E per eventuali spese che verranno effettuate tramite la card personale.
Mi chiedo (anche se effettivamente partire con i contanti non è certo comodo e sicuro) si può fare?
Spero che qualcuno mi risponda in modo che domani possa attivarmi se necessario!!!
Grazie a tutti in nticipo!!!

Ad Agosto partirò con La Costa mi è sorto un dubbio forse troppo tardi... la carta di credito a bordo è obligatoria?
Perchè io in realtà sono possessore di carta Banco Posta che non accettano e di crata Poste Pay non accettata neanche quella... Quindi come fare?
Non sò quanto mi convenga fare una carta di credito solo per andare in crociera e non sò neanche se sono in tempo visto che partirò il 03/08/2011 ;
qualcuno mi ha detto che prima di partire sulla nave trattengono dalla crata 250,00E per eventuali spese che verranno effettuate tramite la card personale.
Mi chiedo (anche se effettivamente partire con i contanti non è certo comodo e sicuro) si può fare?
Spero che qualcuno mi risponda in modo che domani possa attivarmi se necessario!!!

A bordo puoi pagare benissimo in contanti. E' richiesto un deposito di 150 euro a persona, da dare entro 48 dall' imbarco (quindi in realtà anche se sali con il contante te ne liberi subito) se nel corso della crociera superi con le spese la cifra che hai versato ti chiedono di integrarla, non so di quanto ma presumo dipenda da quanto hai speso.
A fine crociera, quando vai a chiudere il conto, se ci sono ancora soldi sulla carta ovviamente te li restituiscono in contanti.
Tieni conto che in cabina c'è la cassaforte, quindi non è comunque "pericoloso" portarseli dietro ;)

Se vai nell'argomento "pagamenti a bordo" risolvi tutti i tuoi dubbi, comunque puoi pagare in contanti o assegno, ti verrà richiesta una somma ( circa 250,00 euro) se durante la crociera la superi (tanto la carta Costa non funzionerà...) ,non preocuparti ti avvisano e ti chiederanno un ulteriore versamento di contanti, per gli assegni invece verrà chiesto un controllo tramite il circuito CENTAX, ma la somma richiesta non la so. Ma pensare di farti una carta di credito???

Ciao e grazie intanto per avermi risposto, volevo chiederti 48 ore prima della partenza quindi come faccio per depositarli devo chiamare la costa?
Grazie ancora!

Ciao e grazie intanto per avermi risposto, volevo chiederti 48 ore prima della partenza quindi come faccio per depositarli devo chiamare la costa?
Grazie ancora!

no, entro 48 ore da quando sali a bordo...troverai sul today l'orario e il posto della nave dove puoi portarli, lì te li caricano sulla carta e sei a posto.;)

Grazie 1000 stavo andando veramente in paranoia sai è la mia prima crociera e questo fatto dei pagamenti è piuttosto articolato per chi è inesperto, grazie davvero ancora!
A presto naturalmente grazie anche ad allocci.

Grazie 1000 stavo andando veramente in paranoia sai è la mia prima crociera e questo fatto dei pagamenti è piuttosto articolato per chi è inesperto, grazie davvero ancora!

Parti tranquillo, sembra complicato ma in realtà poi vedrai che è semplicissimo!
Giusto un paio di consigli:
- per quanto riguarda i pagamenti il saldo va fatto la mattina dello sbarco, aprono molto presto, tieni conto che prima ci vai meno coda fai...
- leggi sempre bene il today che trovi tutte le sere in cabina, lì c'è scritto tutto...al limite se hai perplessità c'è sempre la reception!
e visto che hai ancora un po' di tempo prima della partenza, per qualunque dubbio o perplessità leggiti bene quello che c'è scritto nelle varie sezioni del forum, vedrai che troverai tutto quello che ti serve sapere!E se trovi le foto della nave con cui partirai una volta salito a bordo ti sembrerà già di conoscerla!;) (io ho fatto un "figurone" con chi ha viaggiato con me ma, ovviamente, non ho svelato il segreto)
Buona crociera!

ci sono carte di credito VISA ELECTRON ricaricabili che alcune banche rilasciano immediatamente e sono accettate a bordo; il costo è irrisorio, credo intorno ai 10 euro l'anno e non presuppongono il possesso del conto corrente.. una volta usata in crociere, se proprio non ti serve, la fai poi annullare..
credo che il gioco valga la candela.. ti risparmi un sacco di file a bordo per i vari depositi, saldo ecc..

ci sono carte di credito VISA ELECTRON ricaricabili che alcune banche rilasciano immediatamente e sono accettate a bordo; il costo è irrisorio, credo intorno ai 10 euro l'anno e non presuppongono il possesso del conto corrente.. una volta usata in crociere, se proprio non ti serve, la fai poi annullare..
credo che il gioco valga la candela.. ti risparmi un sacco di file a bordo per i vari depositi, saldo ecc..

La mia è VISA ELECTRON, ma è, appunto, ricaricabile.
E' accettata o no? Questo è il quesito che non mi sembra risolto in maniera del tutto definitiva.

Grazie, parti tranquillo, non preocuparti, c'è un detto in sardo ma lo scrivo in italiano: per pagare e morire c'è sempre tempo..( in dialetto funziona meglio..hahahah) Buona crociera!!

la carta di credito non è obbligatoria . e poi non tutte sono accettate ( le ricaricabili) Noi abbiamo portato contanti .Versi 150 euro a persona e quando il credito è finito versi altre 150. a fine crociera ti rimborsano il rimanente. Per le spese a terra usi la carta normalmente

NOI SIAMO 2 ADULTI E 2 BAMBINI: I 150 EURO LI TRATTENGONO SOLO AGLI ADULTI O ANCHE SULLE CARTE DEI BAMBINI(NATURALMENTE CHIEDO X COSTA)

la carta di credito non è obbligatoria . e poi non tutte sono accettate ( le ricaricabili) Noi abbiamo portato contanti .Versi 150 euro a persona e quando il credito è finito versi altre 150. a fine crociera ti rimborsano il rimanente. Per le spese a terra usi la carta normalmente

Io ho fatto solo 2 crociere con costa: puoi usare solo contanti la carta di credito ti serve xche' se acquisti qualcosa e non sei coperta con i contanti devi ritornare in camera, versare e poi ti lasciano acquistare. Non mi risulta trattengano gia' 250 euro prima di salire sulla nave anche xche' non so come poterbbero avere i dati della carta di credito in anticipo, io di sicuro non li darei ne alla mia adv ne telefonicamente a costa!!!!!!!!!
Io personalmente uso carta di credito sulla nave x non portarmi troppo contante e x non alzarmi presto la mattina dell'arrivo e xche' se deve acquistare qualcosa so di essere coperta!!!!!!
Io personalmente parto con contanti. carta di credito e un assegno che a bordo potrebbero accettare,non si sa mai cosa puo' accadere all'estero!!