• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamento extra ristorante club

paolo78cn

Member
Ciao, nel prossimo anno riprenderò e riproverò costa crociere con un giro di 10 gg su favolosa. Negli anni passati prendevo sempre una cabina base e poi pagato a parte il ristorante club per fare colazione, pranzo e cena. Attualmente è ancora possibile?
grazie
 

Adrisessanta

Well-known member
Lo scorso novembre, crociera di 11 giorni, se la memoria non mi inganna abbiamo speso circa 300 euro a testa. Il mese scorso per una sola cena si spendevano 33 euro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lo scorso novembre, crociera di 11 giorni, se la memoria non mi inganna abbiamo speso circa 300 euro a testa. Il mese scorso per una sola cena si spendevano 33 euro.
Non credo Adriano, per una settimana costa circa 140/150 Euro, 280 per 15gg. Al prezzo applicano di solito il 25% di sconto Club: cosi’ avevo letto sul cartellone posto fuori dal ristorante Club.
 

Adrisessanta

Well-known member
Non credo Adriano, per una settimana costa circa 140/150 Euro, 280 per 15gg. Al prezzo applicano di solito il 25% di sconto Club: cosi’ avevo letto sul cartellone posto fuori dal ristorante Club.
Ecco, probabilmente abbiamo speso 300 e rotti euro in due per 11 giorni. Non ho sotto mano il conto finale e adesso non posso andare a cercarlo altrimenti avrei potuto essere più preciso.
 

ciripi

Member
Una domanda: al ristorante Club l'orario è libero? Mi spiego meglio, per mio marito il secondo turno alle 20,30 si finisce troppo tardi, ha problemi gastrici e quindi non lo prendiamo mai, ma lo scorso mese su Favolosa il primo turno era alle 18!!!!! Con tolleranza di 30 minuti, non un minuto di più...se avessi saputo di qs possibilità di andare al Club a pagamento l' avremmo senz'altro sfruttata, se ci concedevano di cenare alle 19,30 ad esempio
 

tiziano

Well-known member
Anche al club ci sono gli orari, bisogna parlare con il maitre e in base alle tue esigenze ti accontenterà, salvo che non sia tutto esaurito.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una domanda: al ristorante Club l'orario è libero? Mi spiego meglio, per mio marito il secondo turno alle 20,30 si finisce troppo tardi, ha problemi gastrici e quindi non lo prendiamo mai, ma lo scorso mese su Favolosa il primo turno era alle 18!!!!! Con tolleranza di 30 minuti, non un minuto di più...se avessi saputo di qs possibilità di andare al Club a pagamento l' avremmo senz'altro sfruttata, se ci concedevano di cenare alle 19,30 ad esempio
Ultimamente purtroppo al Club hanno messo anche i Platinum e parte dei Gold, oltre alle suites per le quali sarebbe dovuto essere il ristorante dedicato, quindi fanno il doppio turno anche qui ( 18:30/19:00 e 21:00/21/30 )…diciamo che sono un po’ meno rigidi sull’orario se sei abbastanza veloce a mangiare.
 

seismic

Well-known member
Una domanda: al ristorante Club l'orario è libero? Mi spiego meglio, per mio marito il secondo turno alle 20,30 si finisce troppo tardi, ha problemi gastrici e quindi non lo prendiamo mai, ma lo scorso mese su Favolosa il primo turno era alle 18!!!!! Con tolleranza di 30 minuti, non un minuto di più...se avessi saputo di qs possibilità di andare al Club a pagamento l' avremmo senz'altro sfruttata, se ci concedevano di cenare alle 19,30 ad esempio
Si al club ci sono due turni, il primo su favolosa ad agosto era davvero molto presto, il secondo verso le 20.30 mi pare. Erano molto fiscali con gli orari, c'è da dire che la nave era molto affollata e il ristorante pieno
 

zanzara59

Well-known member
Confermo il doppio turno anche a fine Agosto. Comunque considerando che i "Platinum" presenti sulle navi si contano ormai sulle dite di una mano ....., hanno fatto bene ad aprire anche ai Gold.
 

Adrisessanta

Well-known member
Rimango sempre del parere che il ristorante CLUB doveva rimanere riservato innanzitutto ai Soci Gold, magari fino ad esaurimento posti. So che questo aveva sollevato l'ilarità di qualcuno quando lo sostenni tempo fa. Anche per il fatto che lo dice il nome stesso: ristorante CLUB! E soprattutto per il fatto che essere Gold significa essere affezionati alla compagnia ed aver speso, nel tempo, fior di euro a bordo e nelle prenotazioni delle varie crociere. Personalmente, il vedermi "defraudato" di questo privilegio in favore di uno che sale per la prima volta su una nave Costa e prenota in suite mi fa un po' storcere la bocca. Al di là che se non ho la possibilità di accedere al Club da Gold prendo l'abbonamento a pagamento.
Ripeto, si chiama ristorante CLUB. Cambiate almeno nome in ristorante Suites.
 

Matt76

Member
Rimango sempre del parere che il ristorante CLUB doveva rimanere riservato innanzitutto ai Soci Gold, magari fino ad esaurimento posti. So che questo aveva sollevato l'ilarità di qualcuno quando lo sostenni tempo fa. Anche per il fatto che lo dice il nome stesso: ristorante CLUB! E soprattutto per il fatto che essere Gold significa essere affezionati alla compagnia ed aver speso, nel tempo, fior di euro a bordo e nelle prenotazioni delle varie crociere. Personalmente, il vedermi "defraudato" di questo privilegio in favore di uno che sale per la prima volta su una nave Costa e prenota in suite mi fa un po' storcere la bocca. Al di là che se non ho la possibilità di accedere al Club da Gold prendo l'abbonamento a pagamento.
Ripeto, si chiama ristorante CLUB. Cambiate almeno nome in ristorante Suites.
Beh chi prende una suite paga il doppio di una cabina con balcone, ci sta che sia incluso il ristorante che, ora, non si chiama più club ma Elite...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Su Deliziosa a settembre era denominato "Elite - Suite & Club restaurant". Penso che dal 30 aprile del prossimo anno i Gold potranno tornare a fruirne perché subiranno una sforbiciata non da poco (i Gold).
Ah, ecco…non ho mai fatto caso al nome.
No, l’idea per il futuro e’ di lasciarlo come prima solo alle suites ed a chi fa il pacchetto completo o solo cena.
Certamente il 30 aprile verranno tolti migliaia di falsi Gold e soprattutto di falsi Platinum, ma sara’ solo il 30 aprile 2025 che portera’ a regime i vari livelli del Club eliminando tutti coloro che hanno uno status regalato da punti doppi e tripli, senza mai essere partiti!
 

Adrisessanta

Well-known member
No, l’idea per il futuro e’ di lasciarlo come prima solo alle suites ed a chi fa il pacchetto completo o solo cena.
Ma perlomeno ne fruiranno un numero maggiore di Gold. O meglio, il numero sarà di Gold al Club sempre lo stesso. Diminuiranno quelli dell'ala riservata al ristorante generico.
Certamente il 30 aprile verranno tolti migliaia di falsi Gold e soprattutto di falsi Platinum, ma sara’ solo il 30 aprile 2025 che portera’ a regime i vari livelli del Club eliminando tutti coloro che hanno uno status regalato da punti doppi e tripli, senza mai essere partiti!
Il prossimo 30 aprile retrocederò anch'io perché perderò 66mila e rotti punti. Mi rimangono solo i punti delle due crociere effettuate nell'ultimo anno e ben difficilmente tornerò Gold in futuro. Vorrà dire che alcuni dei privilegi li pagherò a parte, in fin dei conti uno solo che a me interessava di più: appunto quello dell'accesso al ristorante riservato.
 

Matt76

Member
Credo che Elite sia solo per Costa Firenze: per gli altri mi sembra sia rimasto Club.

Su deliziosa il mese scorso (sono stato a bordo dal 14 al 21 ottobre) si chiamava (già) elite. Credo lo stiano rinominando piano piano in tutte le navi.
Poi, come hai giustamente fatto notare, ci sarà una considerevole diminuzione di gold/platinum, magari si tornerà addirittura al turno unico/libero.
 

Chiara1977

Active member
Buonasera, nella crociera della prossima settimana saremo su Costa Toscana ma non in suite.
Ho letto in questa conversazione che è possibile accedere al ristorante Elite a pagamento. È soggetto a disponibilità? Vi è mai successo che non ci fosse sufficiente posto e quindi negata la richiesta?
Devo chiedere al Maitre di Sala o prima a Costa Crociere al call center?
Grazie!
 
Top