• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

palmare VS blackberry

Simonone_e30

New member
Devo scegliere il nuovo "sistema telefonico" per il lavoro.
uso il telefono come strumento di lavoro , e il cellulare mi sta vagamente sulle balle, quindi non mi frega di avere robe colorate e fighette da spippolare con gli amici.
le esigenze sono:
-rubrica pratica, con facilità di inserire anche gli indirizzi, numeri secondari, email etc
-bluetooth che funzioni senza problemi, per interfacciarlo con il vivavoce dell'auto: tempo fa ho avuto un nokia dove il bt era una tragedia e non voglio ripetere l'esperienza
-telefonia decente (ovvio)
-mail/internet
- (se possibile) cam e gps

il venditore tim mi ha proposto le seguenti opzioni:

blackberry con un server virtuale TIM. il canone è molto basso, a suo dire posso navigare in modo illimitato, ricevere email passando da un indirizzo "alias" (lo svantaggio è che non ho la sincronizzazione con le mail del mio indirizzo normale, per ritrovarmele sul pc devo mandarmele in copia).
visto che per la mia società servirebbero pochissimi blackberry, la soluzione di acquisto di un server dedicato è improponibile.
domande sul bb: funziona bene come telefono? è vero che posso navigare senza costi appoggiandomi al server tim (anche se la navigazione è secondaria, più importanti sono le mail). che esperienze avete con la parte fonia e bluetooth? io sarei interessato al modello 8300, 8800 o , se lo certificano in tempo, al 9000

l'altra soluzione sarebbe il palmare con tariffa flat per 1gb di traffico dati al mese (ai clienti business noleggiano l'iphone a 1 euro al mese con questo contratto, in caso ve lo chiedeste). in questo caso avrei il vantaggio di fare il download della mia casella email solo quando effettivamente mi serve (0vvero quando sono in viaggio) ma sono perplesso sulla velocità/praticità del sistema, nonchè sul fatto che 1gb al mese mi sia sufficiente (ricevo TANTE mail, spesso con allegato)
in questo caso il canone sarebbe a spanne il doppio rispetto al Blackberry. ci sono vantaggi effettivi tali da giustificare questo costo?
 
Re: palmare VS blackberry

Il blackberry fa schifo, se non conosci nessuno che ti può spiegare come funziona non imparerai mai a usarlo...non so te ma per me è stato così!!

Per me la cosa migliore per il lavoro -anche se non lavoro- è un cellulare che chiami. Per mail ho appena preso un piccolo portatilino con unico input porta USB che è una figata: pesa poco meno di un chilo e è lungo circa 40 cm! Per l'agenda usa quella cartacea, molto più versatile e flessibile delle opzioni predefinite di qualsiasi cellulare!
 
Re: palmare VS blackberry

gymbo1987 ha detto:
Il blackberry fa schifo, se non conosci nessuno che ti può spiegare come funziona non imparerai mai a usarlo...non so te ma per me è stato così!!

Per me la cosa migliore per il lavoro -anche se non lavoro- è un cellulare che chiami. Per mail ho appena preso un piccolo portatilino con unico input porta USB che è una figata: pesa poco meno di un chilo e è lungo circa 40 cm! Per l'agenda usa quella cartacea, molto più versatile e flessibile delle opzioni predefinite di qualsiasi cellulare!

infatti avevo preso in esame anche l'asus, che mi consentirebbe di lavorare mentre sono fuori.
però ho già un portatile piuttosto compatto da 1,5kg e quel kg in meno non fa nessuna differenza quando viaggio in auto (90% delle volte)

ripeto che per me è indispensabile avere la portabilità delle mail anche perchè collegarsi con il portatile per scaricare le mail risulta spesso costoso e dipendente dalle infrastrutture locali (puntualmente quando sono in altre aziende c'è la wi fi protetta e bisogna scomodare mezzo mondo per farmi dare la pw, oppure l'ultima volta che sono stato ad amsterdam la wi fi in albergo costava 22 euro - per guardare le mail!!!)

perchè dici che il blackberry fa schifo? che problema ha?
 
Re: palmare VS blackberry

Simonone_e30 ha detto:
a quando viaggio in auto (90% delle volte)
Allora prenditi una macchina col telefono e risolvi il problema :lol: :lol: . A parte gli scherzi....

Simonone_e30 ha detto:
ripeto che per me è indispensabile avere la portabilità delle mail anche perchè collegarsi con il portatile per scaricare le mail risulta spesso costoso e dipendente dalle infrastrutture locali
Esistono chivatte USB per business di tutti gli operatori, non costano molto e inoltre i costi sono anche deducibili fiscalmente come benefits.

Simonone_e30 ha detto:
perchè dici che il blackberry fa schifo? che problema ha?
Io non sono un patito di cellulari hi tech e per me il blackberry era difficile persino da spegnere...Troppo complesso il programma di gestione e un'interfaccia poco intuitiva.
Ora ho un samsung e vadpo che è un piacere!
PS anche io mi sono trovato malissimo con i nokia che ora eviterò come la peste!!
 
Top