• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panama Canal cruise - Azamara Journey - 03/01/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Un saluto a tutti gli amici del forum dal San Pedro Doubletree Hotel di Los Angeles.
Abbiamo appena terminato una supercolazione in stile americano (gratis grazie allo status Gold del programma HiltonHonors).
L'albergo si trova a San Pedro nelle immediate vicinanze del World Cruise Center. Albergo nello standard Doubletree con personale cortese ed efficiente. Camera spaziosa al secondo piano con vista sul porticciolo (per modo di dire viste le dimensioni XXL) turistico. L'Hotel non e' nuovissimo e necessiterebbe forse di un ammodernamento degli arredi e delle dotazioni tecnologiche.
Prezzo per una notte 199 US$
Niente frigobar in camera, ma un distributore automatico di bevande ad ogni piano.
Siamo partiti ieri 02/01/2009 alle 01.30 da Savona ed in auto abbiamo raggiunto l'aereoporto di Milano Malpensa alle ore 4.00, in netto anticipo ma abbiamo preferito non rischiare intoppi per la nebbia fortunatamente solo accennata ieri.
Auto lasciata al parcheggio ParkinGo con la quale ho tariffa convenzionata frequent traveller. Per 22 giorni circa 144,00 Eur (da considerare il periodo di alta stagione fino all'epifania).
Il parcheggio era stato oppotunamente da me prenotato da oltre due mesi; molte persone venivano respinte in quanto il parcheggio era esaurito.
Con la navetta gratuita siamo stati accompagnati al terminal 1 dove abbiamo docuto attendere una mezzoretta prima che il check-in Suisse Air aprisse.
Il check-in e' gestito non direttamente dalla compagnia ma dal personale SEA con il quale ho dovuto discutere per una decina di minuti relativamente ai bagagli a mano (l'ottusa operatrice forse non eera a conoscenza della possibilita' di imbarcare oltre al bagaglio a mano anche una borsa con PC portatile).
Poco male; sapendo di aver ragione ho insistito ed ho avuto la meglio.
Espletate le formalita' di rito ed effettuato il controllo di sicurezza (???) molto, ma molto approssimativo, ci rechiamo nella saletta Pergolesi (alla quale abbiamo accesso grazie alla Priority Pass concessaci da American Express) anch'essa gestita, purtroppo da personale SEA, in questo caso molto gentile. Saletta veramente squallida. Arredi consunti ed usurati, postazioni internet prive di stampanti, nulla di fresco al buffet della colazione, scarsa varieta' di quotidiani e riviste.
In orario ci imbarchiamo sul nostro volo che ci portera' a Zurigo in circa un'ora.
Servizi limitati in un volo cosi' breve. Una bevanda ed una tavoletta di ottimo cioccolato.
Arrivati a Zurigo di dirigiamo alla Suisse Lounge riservata alla business class ( convenzionata Priority Pass).
Un vero spettacolo!!!! Vi restiamo per oltre 3 ore coccolati fra il relax delle poltrone massaggianti sulle quali facciamo anche un sonnellino, il bar piu' lungo del mondo, un buffet con una grandissima variante di cibi e bevenade per la colazione e successivamente per il pranzo (deliziose le penne al formaggio e patate).
Ci spostiamo poi al terminal E con una sorta di metropolitana per imbarcarci dopo aver superato il controllo di sicurezza questa volta accurato.
L-aereo e' un Airbus A320 non enorme e compressivamente in buone condizioni.
Partenza in lieve ritardo per consentire di imbarcare i bagagli di passeggeri in arrivo da Roma e Venezia i cui voli erano a loro volta in ritardo.
In ultima fila affrontiamo 12 ore di volo. Buono il livello di servizi.
Aperitivo, pasto di tre portate, stuzzichino, merenda, pizza e gelato prima dell-arrivo.
Bevande anche alcoliche sempre disponibili a volonta'.
Arriviamo con un lieve ritardo. Veloci i controlli di immigrazione espetati senza problemi.
Con uno shared van della compagnia SuperShuttle per 17 US$ a testa ( 40 US$ in totale inclusa la mancia) veniamo condotti alla nostra prima destinazione dalla quale vi scrivo.
Fra dopo ci imbarcheremo.
Vi terremo aggiornati.

Re: Panama Canal cruise - Azamara Journey - 03/01/2009

Che piacere risentirti , mi aspetto come l'anno scorso , un diario in diretta coinvolgente , tanto da sentirmi in crociera con voi ! :lol: Ne ho proprio bisogno , qui nevica e fa freddo , una noia totale !!!
Vi auguro e sono sicura che sarà una splendida crociera , mare calmo , tanto sole e ispirazione per scrivere il diario in diretta ! :D
Un caro saluto .

Buona Crociera ! :wink:

E teneteci aggiornati su Azamara Journey... che sia la nave che la compagnia mi incuriosiscono e non poco. :wink:

La saletta "Vip" di Milano non so perché ma mi ricorda tanto la Delta Crown Room di Atlanta Concourse E, con la sola differenza che lì l'ingresso, tranne per chi è abbonato, è a pagamento.

Sono contento che vi siate trovati bene al Doubletree di Los Angeles... ottima catena alberghiera del gruppo Hilton, anche se personalmente la trovo un doppione, forse leggermente migliore, della catena Hilton Garden Inn. Peccato solo per il poco tempo trascorso a Los Angeles... città che personalmente trovo molto affascinante, specie la vicina e caratteristica Pasadena.

Visto che l'itinerario della vostra crociera Pacifico-Caraibi via Canale di Panama prevede anche tutta una serie di scali decisamente inconsueti, vogliamo sapere tutto ma proprio tutto.

Ancora Auguri per una Meravigliosa Crociera tutta Sole & Mare ! :wink: 8) :mrgreen:

Grazie Fabio per il dettagliato diario, sei sempre unico nelle tue descrizioni e così professionale.
Buona crociera, saluta Monica e divertitevi a piu' non posso!!!
Un abbraccio
Ro.

Grazie Fabio.
Interessante anche perchè riporta tutti i prezzi delle varie attività! Alla fine anch'io prendero' a marzo la Wiss Air ma non viaggerò in prima :cry: :cry: :cry: speriamo bene!

Aspettiamo il resoconto sulla cucina a bordo, è una delle parti che più mi coinvolge ! :lol: :lol: :lol:

la sana ed umana inviadia ha la meglio su di me ora che ricordo le tappe della crociera progettata dal Generale.... buon sole buon mare ed a presto con gli aggiornamenti in tempo reale!!

Ho sentito quest'oggi Fabio telefonicamente.
La crociera procede benissimo e Fabio è iper soddisfatto della suite che li ospita.
La qualità è come al solito di alto livello ed alcuni suggerimenti lasciati precedentemente nei questionari di fine crociera sono stati accolti dalla compagnia. Qualche modifica "a vantaggio" degli americani ma in fin dei conti è anche normale sia così visto che, anche in questa crociera, sono quasi tutti americani e canadesi.

Un pò deluso da alcune tappe toccate fino ad ora.

Oggi passaggio dal canale di Panama che ho seguito sul web "scattando" qualche foto, le pubblicherò nei giorni a venire.

Anche questa crociera è stata colpita dal Norovirus!!!! Una buona fetta di passeggeri è infetta ma tanti altri no. Non è da escludere che l'inizio dell'infezione avvenga scendendo nei vari scali già effettuati dalla nave per poi proseguire a bordo. L'equipaggio è comunque molto attento al livello di pulizia di bordo, nella speranza di evitare nuovi contagi, comunque la situazione sembra tranquilla.
Inserirò in futuro qualche foto.

Da un pò di giorni mi chiedevo come mai non si fa più vivo il nostro generale , meno male che va tutto bene , speriamo che il virus li stia lontano !!!
Buona continuazione .

NO speriamo che l'infezione si tenga lontana dai nostri amici!!!

Al carissimo Il Generale con un po´di ritardo In bocca al lupo.

Un saluto.

Buon proseguimento e che Montezuma non ti prenda di mira. Anche Fabio manifesta l'ipotesi di contagio a terra che successivamente si diffonde a bordo.

Ho sentito Fabio pronto per sbarcare dalla Azamara Journey.

E' stato positivamente colpito dal transito sul Canale di Panama, mentre molte delle tappe toccate durante la crociera lo hanno deluso.
Il mare è stato discretamente mosso specie dopo il Canale di Panama. Una notte in particolare è stata fin troppo movimentata, anche lo Staff di bordo non è stato al meglio.

L'esperienza su Azamara Journey è stata positiva, ovviamente ci sono stati difettucci che vi racconterà lui nel diario.
L'italiano a bordo non è stato un problema.

Fabio e Monica concludono la crociera mezzi influenzati (Fabio con la febbre), proseguiranno la loro crociera ancora qualche giorno con permanenza a Ford Lauderdale.

Mi dispiace davvero per l'influenza... ma sotto il caldo sole della Florida sono convinto che Fabio si riprenderà presto. Beati loro... a spasso tra Fort Lauderdale e Miami, mentre noi in Italia geliamo letteralmente. :wink:

Sono curioso di scoprire tutti i dettagli della crociera al loro ritorno. Buona Continuazione della Vacanza ! :wink: 8)

Mi dispiace molto, per il malanno, spero che riescano, comunque ad ultimare la loro vacanza al meglio, so che hanno in programma la visita di alcune splendide località costiere della Florida, luoghi che conosco bene e che rivedrei molto volentieri nelle loro foto.
Un carissimo saluto!!!
Ro.

Ormai guarito dal raffreddore un salutone a tutti voi dal Club America al Concourse J del Miami International Airport, sulla via del ritorno.
Se il viaggio in aereo andrà per il meglio, datemi un paio di giorni e vi posterò il diario completo che mi mi scuso per non aver postato giornalmente ma, vi giuro, non ho proprio avuto tempo.
Mai ho vissuto così intensamente una crociera.
Ciao!!!!!!

Ciao Fabio!!
Come hai trovato la Florida, sulla costa del golfo del Messico???
Fai un buon volo di rientro!!
Saluti a Monica.
Ro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.