capricorno
Super Moderatore
19 nuove navi da crociera debutteranno nel 2023
2 gennaio 2023
Diciannove nuove navi da crociera oceaniche faranno il loro debutto nel 2023, con oltre 38.000 nuovi posti barca, secondo il Cruise Ship Orderbook globale di Cruise Industry News.
Le navi vanno dall'ultra-lusso Seabourn Pursuit ad altre due navi per Virgin Voyages e Carnival's Jubilee da 5.400 ospiti, che salperà da Galveston alla fine del 2023.
Da segnalare il debutto di Explora I di Explora Journeys, il nuovo marchio di lusso di MSC.
Anche le navi verdi sono una tendenza, con la Euribia di MSC Crociere destinata ad essere alimentata a GNL, così come la Silver Nova, la Carnival Jubilee e la Royal Caribbean's Icon, che saranno consegnate alla fine di quest'anno ma non inizieranno il servizio di revenue fino a quando 2024.
Norwegian Cruise Line Holdings cresce di due navi, con la seconda nave di prima classe, la Norwegian Viva, che inizierà a navigare durante l'estate. Il Regent Seven Seas Grandeur segue da Fincantieri nel quarto trimestre.
Inoltre ci sono cinque navi costiere, di cui tre di American Cruise Lines e due per Havila.
Dei 38.000 posti barca oceanici che saranno consegnati, le navi hanno una media di 2.031 ospiti e sono in costruzione a un costo di 562 milioni di dollari ciascuna, per un valore totale del portafoglio ordini del 2023 di 10,7 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda i cantieri, Fincantieri consegnerà otto navi e Chantiers ne consegnerà due. Nel frattempo, Meyer Turku consegnerà la Ion of the Seas e Meyer Werft consegnerà la Silver Nova e il Carnival Jubilee.
Cruises Industry news.com
2 gennaio 2023
Diciannove nuove navi da crociera oceaniche faranno il loro debutto nel 2023, con oltre 38.000 nuovi posti barca, secondo il Cruise Ship Orderbook globale di Cruise Industry News.
Le navi vanno dall'ultra-lusso Seabourn Pursuit ad altre due navi per Virgin Voyages e Carnival's Jubilee da 5.400 ospiti, che salperà da Galveston alla fine del 2023.
Da segnalare il debutto di Explora I di Explora Journeys, il nuovo marchio di lusso di MSC.
Anche le navi verdi sono una tendenza, con la Euribia di MSC Crociere destinata ad essere alimentata a GNL, così come la Silver Nova, la Carnival Jubilee e la Royal Caribbean's Icon, che saranno consegnate alla fine di quest'anno ma non inizieranno il servizio di revenue fino a quando 2024.
Norwegian Cruise Line Holdings cresce di due navi, con la seconda nave di prima classe, la Norwegian Viva, che inizierà a navigare durante l'estate. Il Regent Seven Seas Grandeur segue da Fincantieri nel quarto trimestre.
Inoltre ci sono cinque navi costiere, di cui tre di American Cruise Lines e due per Havila.
Dei 38.000 posti barca oceanici che saranno consegnati, le navi hanno una media di 2.031 ospiti e sono in costruzione a un costo di 562 milioni di dollari ciascuna, per un valore totale del portafoglio ordini del 2023 di 10,7 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda i cantieri, Fincantieri consegnerà otto navi e Chantiers ne consegnerà due. Nel frattempo, Meyer Turku consegnerà la Ion of the Seas e Meyer Werft consegnerà la Silver Nova e il Carnival Jubilee.
Cruises Industry news.com