• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Paolofed

paolofed

New member
mi sono iscritto ... adesso!
Su suggerimento di un "amico" che ha visitato il mio blog ... dove ho parlato di una mia recentissima visita a bordo di "due" navi da crociera
http://paolofederici.splinder.com/post/14506611
In effetti la mia vita sulle navi da crociera (anzi sulla nave da crociera, la "FEDERICO C"!) ... va molto indietro nel tempo.
Ad oltre trenta anni fa, quando ... beh, magari date un'occhiata qui:
http://www.paolofederici.it/Libri/covernave.htm
(ebbene sì, qualche tempo fa ci ho addirittura scritto un libro)
Ma avremo modo di dialogare ... da ora in poi
ciao a tutti
Paolo
http://www.paolofederici.it

Re: Paolofed

Ciao Paolo benvenuto e spero di vederti spesso.

Complimenti per i tuoi libri.Ti conosco da Infocruceros,ho letto un po su di te e qualche brano dei tuoi libri.Forte quel tuo racconto immaginario in cui un portoghese ti anticipava in 20 anni l´affondamento della Federico,che poi é avvenuta.
La Federico mi era molto cara perché ho fatto il mio primo viaggio linea C,nei primi anni ´60.Ho qualche foto come testimonianza.Della nave é l´unica che non mi ricordo niente,ero molto piccolo.
Me la sono trovata per ultima volta a Dicembre del 1999 a Ft Lauderdale da una transatlantica che facevo con la Romantica,un anno prima dell´affondamento.

Un saluto.

Grazie di esserti unito a noi.
La tua è una presenza tanto gradita quanto preziosa.
Sono stato io ad averti invitato sul tuo blog. Mi scuso di non aver firmato il messaggio...
Benvenuto!!!

:D Ciao! Bene arrivato tra noi
Abbiamo in comune il nome delle nostre figlie.....chissà che non mi venga voglia di leggere il tuo libro! :wink:

Stavo leggendo dal tuo sito sul PC La tua Nave dei Sogni. Sono arrivato al capitolo terzo, è un po' scomodo leggere dal video, ma ne vale proprio la pena. Piacevolissimo ed interessante, scorre via che è un piacere. Mi sembra di essere a bordo con te. Certo avrai ricevuto un sacco di complimenti per il tuo libro, e se permetti ci aggiungo anche i miei modestissimi. Ciao e vado ad iniziare il capitolo quarto.

paolofed ha detto:
ciao a tutti .... mai avrei immaginato un'accoglienza così calorosa
sono ... commosso
:oops:
con l'occasione ... vi invito alla presentazione del mio prossimo libro:
http://www.paolofederici.it/Libri/Presentazione.pdf
Paolo
Interrevei volentieri.... ma purtroppo :mrgreen: il 13 dicembre sono finalmente in crociera :P
Il tuo sito è interessantissimo. Appena potrò approfondirò la visita... e la lettura di qualche tuo libro.