• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggio auto partenza da Genova

Si può cercare un parcheggio sul sito di prenotazioni: http://www.parkvia.com/it-IT/ oppure contattare:

Parcheggio “Autosiloport” (http://www.autosiloport.com), è ubicato all'interno dell'area portuale, dietro la stazione marittima e quindi un livello sotto rispetto al ponte dei Mille.
Conviene prima lasciare il bagaglio al personale del terminal crociere che lo imbarcano, e poi parcheggiare; non è necessario lasciare le chiavi della vettura.
La stazione è facilmente accessibile con ascensori e scale mobili; al ritorno scendere con le valige e riprendere l'auto dove si era lasciata e senza fila per recuperare le chiavi.
La tariffa è 10 euro/giorno.

Parcheggio “Parkmar” (http://www.parkmar.eu/it-IT), in Piazzale J.F.Kennedy, 1 – tel. 392.917.6811/345.804.0969; ha posti auto scoperti e il cliente può tenere le chiavi.
E’ interamente recintato, con una barriera d’ingresso e assicurato furto e incendio.
Per i clienti che devono andare al Terminal Crociere è offerto il bus navetta gratuito.
La tariffa è euro 36,00 per i primi 4 giorni, giorni successivi euro 7,50.

Parcheggio "Garage Ponte dei Mille", (http://www.garagepontedeimille.it) è il parcheggio cui si appoggia MSC ed è proprio vicino alla nave in Via R. Rubattino, 9.
Uscita autostrada A7/E25: Genova Ovest; dopo il casello e all’uscita del tunnel, prendere la rampa in discesa sulla destra e subito prendere a sinistra passando sotto l’autostrada.
All’incrocio tenersi sulla sinistra e svoltare a sinistra su Via A. Cantore seguendo le indicazioni per "centro città".
All'incrocio, girare a sinistra in Via Milano e proseguire diritti per Via B. Buozzi, sempre costeggiando la sopraelevata; al bivio tenere la destra: Via Adua.
Una volta arrivati al semaforo della Stazione Marittima svoltate a destra seguendo le indicazioni "parcheggio custodito coperto".
ATTENZIONE: i crocieristi dovranno recarsi con l'auto direttamente presso i ponti di imbarco, dove saranno attesi dal personale del Garage, facilmente riconoscibile.
Lì viene eseguito il ritiro o la riconsegna delle autovetture.
Il parcheggio è custodito e in parte coperto; il cliente deve consegnare le chiavi dell'auto.
Per informazioni su tariffe e disponibilità di posti telefonare al 010.246.2613, oppure prenotare scrivendo a: [email protected].
Pagamento da effettuarsi una volta sbarcati (euro 39,00 per i primi 3 giorni, giorni successivi euro 10,00).

Parcheggio "garage olimpo", (http://www.myparking.it/scheda.php?idmp=47), è coperto, custodito 24/24 e le chiavi dell'auto vanno lasciate agli addetti.
Servizio Taxi per/dal Terminal Crociere compreso nel prezzo della prenotazione MyParking per massimo 4 persone/passeggeri, selezionando l'apposita opzione "Parcheggio al Coperto Auto per CROCIERISTI".
La tariffa è € 72 per 3 giorni e 90 per 7.

Parcheggio “Park torre sud”, (http://www.parktorresud.com/), in Via De Marini 21/23.
Arrivarci dall'autostrada è facile e in 5 minuti portano all'imbarco con un pulmino.
L'auto è al coperto, non è necessario lasciare le chiavi e al ritorno non fanno aspettare.
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO SOLO PER LE CROCIERE DA MINIMO 7 NOTTI.
Per le crociere di durata inferiore alle 7 notti sono convenzionati con il Noleggio con Conducente (NCC) di Ivandro Bosio, con costo 5 € a persona.
Per info e prenotazioni del trasporto contattare il numero 3381971895 o visitare il sito http://autonoleggionccbosio.it/servizi/.
Dal parcheggio al terminal crociere sono 2 km; ecco il percorso: https://www.google.it/maps/dir/Via+d...44.4140181!3e2
Tariffa minima di 8 giorni: € 70,00 (€ 60,00 per auto con 2 persone), giorni successivi euro 8,00.

per chi ha voglia di far un pezzo in treno e non spendere di parcheggio c'è l'alternativa di lasciare l'auto al centro commerciale Fiumara.
Si trova a Genova samPierdarena, una fermata di treno (o due contando che alcuni fanno via di Francia) da Genova principe.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

per chi ha voglia di far un pezzo in treno e non spendere di parcheggio c'è l'alternativa di lasciare l'auto al centro commerciale Fiumara.
Si trova a Genova Sampierdarena, una fermata di treno (o due contando che alcuni treni fanno via di Francia) da Genova Principe.
Anche!
Dopo la stazione FS di Piazza Principe ci sono altre 2 stazioni: Genova Via di Francia e Sampierdarena.
Dal centro commerciale Fiumara Shopping & Fun (Via Fiumara, 15/16) alla stazione FS di Sampierdarena ci sono 800 metri, percorribili a piedi in 15 minuti.
Se invece il treno ferma solo a Genova Via di Francia, sono 1500 metri, percorribili a piedi in 25 minuti.
Il centro commerciale è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00.
Rimane un dubbio: il parcheggio del centro commerciale è fruibile anche al di fuori dell'orario dei negozi?
E poi per valutare il risparmio c'è da tener conto dei biglietti del treno andata e poi ritorno, oltre agli orari dei treni; forse è meglio un taxi.

Nelle recensioni sul web ho trovato: <<Sono due strutture, in ognuna c'è un ampio e comodo parcheggio coperto... Attenzione al parcheggio coperto: io ho trovato l'auto col bagagliaio aperto a causa di un tentativo di scasso... Il parcheggio è aperto fino a tardi...>>

Non è un parcheggio custodito, non so quanto sia una buona idea lasciare la propria macchina li una settimana...

Anche!
Dopo la stazione FS di Piazza Principe ci sono altre 2 stazioni: Genova Via di Francia e Sampierdarena.
Dal centro commerciale Fiumara Shopping & Fun (Via Fiumara, 15/16) alla stazione FS di Sampierdarena ci sono 800 metri, percorribili a piedi in 15 minuti.
Se invece il treno ferma solo a Genova Via di Francia, sono 1500 metri, percorribili a piedi in 25 minuti.
Il centro commerciale è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00.
Rimane un dubbio: il parcheggio del centro commerciale è fruibile anche al di fuori dell'orario dei negozi?
E poi per valutare il risparmio c'è da tener conto dei biglietti del treno andata e poi ritorno, oltre agli orari dei treni; forse è meglio un taxi.

Nelle recensioni sul web ho trovato: <<Sono due strutture, in ognuna c'è un ampio e comodo parcheggio coperto... Attenzione al parcheggio coperto: io ho trovato l'auto col bagagliaio aperto a causa di un tentativo di scasso... Il parcheggio è aperto fino a tardi...>>

Il parcheggio elicoidale del centro commerciale chiude alle ore 3.
Non ci sono controlli su chi ne usufruisce...
Il biglietto del treno costa 1,60 euro sola andata.
Io da genovese l'auto una settimana NON ce la lascerei, ma e' un parere personale. Piuttosto la lascerei altrove lungo la strada.
La zona in questione non e' tra le migliori (anzi) della cittá.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la sera chiudono i cancelli e girano i vigilantes. .
sulle fermate dipende dai treni. . alcune linee non fanno via di Francia. . si può tranquillamente portare famiglia e bagagli all'imbarco e tornare a mettere l'auto. .
qui non si spende. . poi ciascuno a seconda dell'auto fa le sue dovute considerazioni. .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io ho prenotato il parcheggio direttamente con il call center msc quando ho prenotato la crociera.... qualcuno sa come devo fare? Devo arrivare al porto e poi ci pensano loro come fa costa a Savona?
Come arrivo al porto? Le indicazioni stradali sono le stesse che ho letto nel primo commento a questo post riferiti al parcheggio ponte dei mille?
Grazie

Ciao io quando sono partita da Genova con Msc ho telefonato al parcheggio e mi sono fatta spiegare tutto da loro.
Comunque vai al parcheggio con l'auto, consegni le chiavi che loro ti ridaranno quando sbarchi.
Buon viaggio

Io ho prenotato il parcheggio direttamente con il call center msc quando ho prenotato la crociera.... qualcuno sa come devo fare? Devo arrivare al porto e poi ci pensano loro come fa costa a Savona?
Come arrivo al porto? Le indicazioni stradali sono le stesse che ho letto nel primo commento a questo post riferiti al parcheggio ponte dei mille?
Grazie

Hai prenotato il parcheggio "ufficiale" di Msc, che poi è il garage ponte dei mille.
Entrata in porto si seguono le indicazioni MSC per il prcheggio, dove troverai gli addetti che ti daranno tutte le indicazioni e ti ritireranno i bagagli per portarli direttamente alla nave.
Il servizio è simile a quello di costa a Savona, però a volte si fanno lasciare l'auto e a volte te la fanno parcheggiare e puoi tenere le chiavi...dipende.

Si l'avevo letto che è ponte dei mille, ma per comodità ho fatto tutto direttamente con msc, così mi addebitano anche questo a fine crociera.
Grazie mille!

Hai prenotato il parcheggio "ufficiale" di Msc, che poi è il garage ponte dei mille.
Entrata in porto si seguono le indicazioni MSC per il prcheggio, dove troverai gli addetti che ti daranno tutte le indicazioni e ti ritireranno i bagagli per portarli direttamente alla nave.
Il servizio è simile a quello di costa a Savona, però a volte si fanno lasciare l'auto e a volte te la fanno parcheggiare e puoi tenere le chiavi...dipende.

A me l'hanno parcheggiata loro e si sono tenuti le chiavi...

La "gallata" è che ( almeno con costa) il bagaglio lasciato fuori cabina la sera... te lo fanno gia trovare in macchina.... ( ottimo per sigarette imboscate )

Buongiorno a tutti.
Scusate ma volevo capire un po' di più in merito alla prenotazione visto che dal sito MSC non appare la voce ne "la mia prenotazione" come in realtà dovrebbe essere e mandando la mail a distanza di qualche giorno non mi hanno ancora risposto.
Inoltre: i bagagli posso scaricarli in prossimità dell'imbarco e sarà lì dove troverò eventualmente il personale per il ritiro dell'auto oppure altro? Mi conviene andare col parcheggiatore nel parcheggio? (lo so, non è che non mi fido ma come si fa ad essere sicuri che la persona con tanto di cartellino sia effettivamente un dipendente del parcheggio?)
Grazie!