• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggio e Imbarco La Spezia

Aura.amore

New member
Buon Giorno a tutti, ho cercato nel forum, ma non riesco a trovare post recenti. Partiremo il 27 di dicembre da La Spezia con MSC e sarebbe per noi la prima volta che partiamo da questo scalo. Ho letto di parcheggi gratuiti non troppo distanti dal porto, quello di Piazzale D'Armi e quello di Palaspezia, volevo sapere se qualcuno di voi li avesse mai utilizzati come si è trovato e se è troppo complicato arrivare alla nave. Il parcheggio convenzionato con MSC rimane invece vicino al porto?
Per quanto riguarda le procedure di imbarco, essendo un piccolo scalo, le avete trovate più o meno agevoli rispetto per esempio a Genova? (Parlo di tempi di covid, quindi tamponi e distanziamenti vari).
Ringrazio tutti in anticipo per i sempre preziosissimi consigli!

A La Spezia io ho usato piu’ volte questo parcheggio, garage anzi, chiuso e coperto con proprietario gentilissimo e disponibilissimo:
Garage S. Giorgio.
Puoi telefonare ed accordarti direttamente con lui.
Per l’imbarco tutto piu’ veloce e semplice, essendo di solito gli imbarcanti in numero molto esiguo.
Ti allego immagine della distanza, circa 10 minuti a piedi fra parcheggio e terminal, ma il titolare del garage ti porta e ti viene a prendere se vuoi.
Io avevo scaricato i bagagli al terminal e poi ho portato l’auto al garage, tornando con una piccola passeggiata.

093888CF-EBCA-465E-AB2B-A3A9B48FFAAB.webp

Ultima modifica:
il palaspezia e a circa 1 km dalla nave e quello di piazza d'armi lascia stare è dall'altra parte della citta, l'ho utilizzato io durante un mio soggiorno a la spezia ma ero alloggiato da quella parte e direi lontanuccio dalla nave poi se vuoi camminare tutto è possibile,comunque devi prima scaricare l'auto al porto.

A La Spezia io ho usato piu’ volte questo parcheggio, garage anzi, chiuso e coperto con proprietario gentilissimo e disponibilissimo:
Garage S. Giorgio.
Puoi telefonare ed accordarti direttamente con lui.
Per l’imbarco tutto piu’ veloce e semplice, essendo di solito gli imbarcanti in numero molto esiguo.
Ti allego immagine della distanza, circa 10 minuti a piedi fra parcheggio e terminal, ma il titolare del garage ti porta e ti viene a prendere se vuoi.
Io avevo scaricato i bagagli al terminal e poi ho portato l’auto al garage, tornando con una piccola passeggiata.

Visualizza allegato 1836465
Grazie, gentilissimo! avevo già guardato quel parcheggio e costa un bel po' di più di quello convenzionato con MSC...

il palaspezia e a circa 1 km dalla nave e quello di piazza d'armi lascia stare è dall'altra parte della citta, l'ho utilizzato io durante un mio soggiorno a la spezia ma ero alloggiato da quella parte e direi lontanuccio dalla nave poi se vuoi camminare tutto è possibile,comunque devi prima scaricare l'auto al porto.
Vabè che io dovrei essere lasciata a bordo nave e quello che dovrebbe scarpinare sarebbe mio marito, ma non mi sembra il caso! Dici che invece il Palaspezia potrebbe essere comodo? Grazie

Io ho usato un paio di volte il parcheggio convenzionato con Msc che e’ proprio a ridosso del porto e quindi comodissimo. Per le procedure d’imbarco certamente rispetto a Genova sono molto più agevoli e rapide. Ciao.

non ti so rispondere per quanto riguarda il palaspezia, il piazza d'armi senza valigie una persona da sola circa 25-30 minuti,guardando la mappa pero' direi che il palaspezia e parecchio piu' vicino.