• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

parcheggio Venezia- Tessera

mockyray

New member
Salve, sono appena tornata da una splendida crociera a bordo della Divina MSC, per la quale ho trovato un enorme aiuto nel racconto di un altro crocierista qui nel forum.
Per partire abbiamo lasciato l'auto al parcheggio di Tessera, il Venice Park, anzichè al Porto di Venezia, allettati da un risparmio di oltre 30 eur in una settimana. Il parcheggio è molto vicino all'aereoporto e dista una ventina di minuti dal porto. All'andata dovevamo arrivare per le 11 ma ci hanno chiesto di anticipare di un'ora, per risparmiare un giro di navetta. Poichè siamo arrivati con 10 minuti di ritardo, (su 4 ore di viaggio) non ha potuto attenderci: abbiamo capito e atteso un'ora che rifacesse il giro. Al ritorno ci hanno detto di avvisarli per sapere l'ora di sbarco. Alle 7.45 abbiamo telefonato e lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica perchè non rispondeva nessuno. Dopo 1/2 d'ora non sentendoli abbiamo richiamato avvisando che il nostro sbarco era previsto per le 8.50, Ci han chiesto di richiamare ancora appena fossimo stati certi dell'ora. Alle 8.50 li abbiamo chiamati ma ci han detto che tanto non avrebbero potuto mandare nessuno prima delle 10.00. Alle 9.50 ci han detto che la navetta era a pochi minuti: morale è arrivata alle 10.30. L'autista, molto simpatico peraltro, non finiva piu' di scusarsi. Una volta arrivati a destinazione (2 ore per arrivare dal porto all'auto) abbiamo fatto semplicemente presente la situazione al gestore. Questi è stato decisamente arrogante e maleducato dicendoci che intanto noi dovevamo comunicare l'ora di arrivo e lasciare un messaggio sulla segreteria non è comunicare (mi domando come avremmo potuto fare dal momento che non c'erano altri recapiti) e che comunque loro non l'ascoltano. Poichè gli ho detto che avevamo preso navette in mezzo mondo e mai avevamo aspettato tanto, mi ha detto che "intanto non prendeva lezioni morali da me e comunque noi eravamo in ferie e potevamo ben aspettare mentre loro stavano lavorando".
Io non faccio la vacanziera a vita, so perfettamente cosa vuol dire lavorare e rispetto il lavoro di tutti, ma se il gestore di un servizio parte da questo presupposto mi domando cosa dovrebbe succedere nei ristoranti o in tutti i locali dove i clienti si stanno "divertendo" mentre il personale lavora....
Ci tengo quindi a dire a quante piu' persone possibile che: se vi interessa risparmiare questo posto fa per voi, ma sappiate che magari vi tocca avere a che fare con questo personaggio ben poco professionale.

Non so quanto tu abbia pagato ma se leggevi notizie su Venezia ti saresti accorta che a pochi passi dal porto avresti potuto trovare un parcheggio abbordabile!! Comunque mi spiace x la tua disavventura ed e' vero di gente del genere se ne puo' trovare.

....mi ha detto che "intanto non prendeva lezioni morali da me e comunque noi eravamo in ferie e potevamo ben aspettare mentre loro stavano lavorando".
Io non faccio la vacanziera a vita, so perfettamente cosa vuol dire lavorare e rispetto il lavoro di tutti, ma se il gestore di un servizio parte da questo presupposto mi domando cosa dovrebbe succedere nei ristoranti o in tutti i locali dove i clienti si stanno "divertendo" mentre il personale lavora....
Speriamo che non si sparga la voce anche a bordo... altrimenti, su questo principio, ci tratteranno malissimo ;)
Grazie dell'informazione.

Lo stesso messaggio che ho postato qui, l'ho inviato anche a Viaggiatori.it e questa la replica del gestore:
affermano che la telefonata è arrivata dopo, peccato io abbia gli orari esatti di tutte le chiamate e i tabulati di TRE potrebbero confermarlo.
Grazie per quanti avranno voglia di leggere questa assurda polemica...

Gentili,
Le regole per il prelievo al porto sono molto chiare.
Il viaggio dal Porto al parcheggio prevede 15 minuti almeno, e in momenti di forte intasamento anche 45 min.
Vi ricordo che viaggiamo con navette e non con aerei, i quali a loro volta tardano molto piu' di Noi.
Tutti I clienti, compresi codesti contestanti, sono stati espressamente avvertiti dalla direzione al loro arrivo che le chiamate e la collaborazione del cliente contribuiscono a facilitare l'organizzazione delle navette al porto e il prelievo puntuale al porto dei Clienti.
Nel mese di Agosto i viaggi sono stati numerossismi e le lamentele sono state in percentuale bassissime.
4 Clienti.
Gli imprevisti possono capitare nel lavoro e soprattutto quando vi sono alti volumi da gestire.
Posso rispondere alla signora orgogliosa e poco educata, che non ha rispettato gli accordi e ha avvertito solo una volta scesa dalla nave, quando l'accordo era di chiamare prima di attraccare per comunicare dell'orario di prelievo. Orario di attracco e di discesa coincidono nella sua descrizione e c'è qualcosa che non Va. Apprezziamo la sincerità ma non è il caso di questa mail di contestazione. Non e' andata così.
La telefonata e' stata fatta alle 9,20 e non alle 8,50 e il prelievo comunicato da noi per le 10. Nessuno ha dissentito, e' stato detto va bene e la navetta e' arrivata alle 10 come da accordo telefonico.
Al rientro, delle ore 11,07 - 1 h dopo, perchè come testimoni confermano, il porto era bloccato e ha ritardato la possibilità di uscire per il rientro.
Una volta arrivato al parcheggio ,Il cliente si e' lamentato, parlando di 2 ore di ritardo, abbiamo risposto che l'orario di prelievo e' stato puntuale come comunicato e il ritardo del rientro non poteva essere a noi imputabile: non comandiamo il traffico, nemmeno i blocchi improvvisi al porto di venezia, prendetevela con la capitaneria di Porto.
A questo le contestazioni sono continuate, e abbiamo fatto notare che la prenotazione del cliente era stata inserita con ritorno alle ore 11 e alle 11,07 era già in parcheggio e stava contestando il servizio alla reception. Continuo oggi a non capire queste lamentele.
NOI APPREZZIAMO LE CONTESTAZIONI COSTRUTTIVE, CI PERMETTONO DI MIGLIORARE IL SERVIZIO, IN PARTICOLARE DEL PORTO, CHE E' DIFFICILE DA GESTIRE IN SITUAZIONI DI ALTA STAGIONE E DI CONGESTIONAMENTO DEL TRAFFICO, MA NON TROVIAMO COSTRUTTIVE E NON GRADIAMO CONTESTAZIONI IRRAGIONEVOLI.
SE UN CLIENTE VUOLE LA COMODITA' A 360 GRADI, UN PRELIEVO AL MINUTO, E UN SERVIZIO COME SE FOSSE UNICO MOLTO PROBABILMENTE DEVE CERCARE QUEL TIPO DI SERVIZIO E SPENDERA' SICURAMENTE MOLTO DI PIU'. VEDI STAZIONI AEROPORTUALI E PORTUALI.
VOLENDO CONCLUDERE, La gentilezza e la cortesia per alcuni non e' dovuta, e determinate risposte e LAMENTELE non meritano rispetto.
Cordialità.
Mattia
Global Service Group Srl
Tessera Via Orlanda 216/A

Domanda: ma per 30 euro, una percentuale infinitesimale sul prezzo della crociera, non era meglio mettere l'auto al parcheggio del terminal ?
Grazie per la segnalazione, se già avevo pochi dubbi adesso ne ho ancora di meno a non affidarmi al parcheggio Venezia Tessera.