Salve, sono appena tornata da una splendida crociera a bordo della Divina MSC, per la quale ho trovato un enorme aiuto nel racconto di un altro crocierista qui nel forum.
Per partire abbiamo lasciato l'auto al parcheggio di Tessera, il Venice Park, anzichè al Porto di Venezia, allettati da un risparmio di oltre 30 eur in una settimana. Il parcheggio è molto vicino all'aereoporto e dista una ventina di minuti dal porto. All'andata dovevamo arrivare per le 11 ma ci hanno chiesto di anticipare di un'ora, per risparmiare un giro di navetta. Poichè siamo arrivati con 10 minuti di ritardo, (su 4 ore di viaggio) non ha potuto attenderci: abbiamo capito e atteso un'ora che rifacesse il giro. Al ritorno ci hanno detto di avvisarli per sapere l'ora di sbarco. Alle 7.45 abbiamo telefonato e lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica perchè non rispondeva nessuno. Dopo 1/2 d'ora non sentendoli abbiamo richiamato avvisando che il nostro sbarco era previsto per le 8.50, Ci han chiesto di richiamare ancora appena fossimo stati certi dell'ora. Alle 8.50 li abbiamo chiamati ma ci han detto che tanto non avrebbero potuto mandare nessuno prima delle 10.00. Alle 9.50 ci han detto che la navetta era a pochi minuti: morale è arrivata alle 10.30. L'autista, molto simpatico peraltro, non finiva piu' di scusarsi. Una volta arrivati a destinazione (2 ore per arrivare dal porto all'auto) abbiamo fatto semplicemente presente la situazione al gestore. Questi è stato decisamente arrogante e maleducato dicendoci che intanto noi dovevamo comunicare l'ora di arrivo e lasciare un messaggio sulla segreteria non è comunicare (mi domando come avremmo potuto fare dal momento che non c'erano altri recapiti) e che comunque loro non l'ascoltano. Poichè gli ho detto che avevamo preso navette in mezzo mondo e mai avevamo aspettato tanto, mi ha detto che "intanto non prendeva lezioni morali da me e comunque noi eravamo in ferie e potevamo ben aspettare mentre loro stavano lavorando".
Io non faccio la vacanziera a vita, so perfettamente cosa vuol dire lavorare e rispetto il lavoro di tutti, ma se il gestore di un servizio parte da questo presupposto mi domando cosa dovrebbe succedere nei ristoranti o in tutti i locali dove i clienti si stanno "divertendo" mentre il personale lavora....
Ci tengo quindi a dire a quante piu' persone possibile che: se vi interessa risparmiare questo posto fa per voi, ma sappiate che magari vi tocca avere a che fare con questo personaggio ben poco professionale.
Per partire abbiamo lasciato l'auto al parcheggio di Tessera, il Venice Park, anzichè al Porto di Venezia, allettati da un risparmio di oltre 30 eur in una settimana. Il parcheggio è molto vicino all'aereoporto e dista una ventina di minuti dal porto. All'andata dovevamo arrivare per le 11 ma ci hanno chiesto di anticipare di un'ora, per risparmiare un giro di navetta. Poichè siamo arrivati con 10 minuti di ritardo, (su 4 ore di viaggio) non ha potuto attenderci: abbiamo capito e atteso un'ora che rifacesse il giro. Al ritorno ci hanno detto di avvisarli per sapere l'ora di sbarco. Alle 7.45 abbiamo telefonato e lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica perchè non rispondeva nessuno. Dopo 1/2 d'ora non sentendoli abbiamo richiamato avvisando che il nostro sbarco era previsto per le 8.50, Ci han chiesto di richiamare ancora appena fossimo stati certi dell'ora. Alle 8.50 li abbiamo chiamati ma ci han detto che tanto non avrebbero potuto mandare nessuno prima delle 10.00. Alle 9.50 ci han detto che la navetta era a pochi minuti: morale è arrivata alle 10.30. L'autista, molto simpatico peraltro, non finiva piu' di scusarsi. Una volta arrivati a destinazione (2 ore per arrivare dal porto all'auto) abbiamo fatto semplicemente presente la situazione al gestore. Questi è stato decisamente arrogante e maleducato dicendoci che intanto noi dovevamo comunicare l'ora di arrivo e lasciare un messaggio sulla segreteria non è comunicare (mi domando come avremmo potuto fare dal momento che non c'erano altri recapiti) e che comunque loro non l'ascoltano. Poichè gli ho detto che avevamo preso navette in mezzo mondo e mai avevamo aspettato tanto, mi ha detto che "intanto non prendeva lezioni morali da me e comunque noi eravamo in ferie e potevamo ben aspettare mentre loro stavano lavorando".
Io non faccio la vacanziera a vita, so perfettamente cosa vuol dire lavorare e rispetto il lavoro di tutti, ma se il gestore di un servizio parte da questo presupposto mi domando cosa dovrebbe succedere nei ristoranti o in tutti i locali dove i clienti si stanno "divertendo" mentre il personale lavora....
Ci tengo quindi a dire a quante piu' persone possibile che: se vi interessa risparmiare questo posto fa per voi, ma sappiate che magari vi tocca avere a che fare con questo personaggio ben poco professionale.