• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parte la collaborazione tra Fincantieri e Cantieri Cinesi

Quanto pagherei perché Te li facessero vedere Max... così almeno ce li spiegheresti sicuramente in modo chiaro e comprensibile...;)

Ma sai Ettore.... uno dei principali player al mondo del settore... se non il principale... che decide di condividere la propria "conoscenza " con un futuro competitor che per questioni di competitività potrebbe fregargli fra 10 anni tutte le commesse. .. bè. .. si ... mi piacerebbe sapere come Fincantieri ha monetizzato questo rischio... sono curioso. .. :)

Metaforizzando il tutto... è come se io Fincantieri... portassi a cena la mia fidanzata (Carnival)... ma invitassi al tavolo anche un altro spasimante. .. ( il cantiere cinese. ..)....
Rischioso... non trovi? ;)
E chissà. ... forse è la fidanzata che ha spinto il fidanzato ad invitare al tavolo un altro spasimante.....
Ma a che prezzo?
Sarei molto curioso.... di sapere i termini economici...perché il tutto mi sa di " proposta indecente"....:)
La metafora è solo per rendere l'idea ovviamente... ;)

Molto chiara e sottile la metafora e rende l'idea. Probabilmente il Fidanzato ha dovuto accettare suo malgrado questa cena scomoda, l'alternativa poteva essere che la cena ci sarebbe stata comunque senza di lui, rimpiazzato magari da un altro "fidanzato" , meno bello ma più compiacente...;) e così si resta soli... Bisogna essere dei tipi tosti per farsi valere in queste situazioni scomode e imbarazzanti...;)

Esatto!
Quando all'orizzonte si profila la sagoma di un tuo potenziale nemico. ... fattelo amico... prima che lo faccia il tuo attuale nemico. ... ;)

Ne avevamo già discusso lo scorso anno quando uscì la notizia dell'accordo e la sintesi era stata la stessa; meglio farlo per primi, prima lo faccia qualche tuo diretto concorrente.

Ne avevamo già discusso lo scorso anno quando uscì la notizia dell'accordo e la sintesi era stata la stessa; meglio farlo per primi, prima lo faccia qualche tuo diretto concorrente.

Questo può essere vero.
Qui si vende il know how comunque, ed il prezzo sarà altissimo.

Stenta a decollare la "collaborazione" tra CSSC e Fincantieri. La Cina ha fretta e Fincantieri non vuol veder depredato il suo know how. Sulla spinta di combattere la crisi dei propri cantieri, sembra che si appresti a "partir da sola" nonostante tante incognite e l'esempio negativo di quanto successo a Mitsubishi. Per il 2021 prevede la consegna della prima nave da crociera tutta "Made in China".

http://www.themeditelegraph.com/it/...avanti-sola-DJ0yLQ973S7MjNx1b5Sm7N/index.html

Tutto molto interessante...e decisione che non mi stupisce affatto. Sapevamo che il Know How sarebbe stata la chiave di volta sulla buona riuscita dell'accordo. Grandi rischi, ma non hanno molte alternative.

Ma la domanda che mi pongo è: chi sarà il committente?

Ultima modifica:
Tra conferme e smentite, via ai lavori e rinvii c'è sempre il Titanic 2 in lizza, anche se le ultime date annunciate non coincidono.

Mio adorato, io adoro i cinesi.
Ma questo non te lo avevo ancora svelato...sono timida e ritrosa, lo sai.

Detto ciò sono dell'idea ormai mia e preconcetta, che è giusto che i cinesi conquistino il
Mondo.
Lavorano sempre, copiano tutto (talvolta anche meglio dell'originale), non si lamentano. Si vabbè, ogni tanto si suicidano dalle finestre dell'ufficio, ma insomma...
Tanto mi piacciono che volevo comprarne una.

Voglio pensare che nella loro Ars Copiandi, acquisiscano il knowhow europeo e lo estremizzino ai loro livelli.

Gan Bei!!! 🍾