• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partenza da Marghera.

tiziano

Well-known member
In ottobre partirò con Costa Deliziosa da Marghera, l'autovettura si parcheggia sempre al VTP di Venezia? Grazie.

Confermo. A Marghera non ci son parcheggi e non ci sono strutture di supporto e controllo per i crocieristi, che continuano ad essere espletate in marittima e poi "blindati" i passeggeri trasportati sulla nave via acqua o via gomma.

Confermo. A Marghera non ci son parcheggi e non ci sono strutture di supporto e controllo per i crocieristi, che continuano ad essere espletate in marittima e poi "blindati" i passeggeri trasportati sulla nave via acqua o via gomma.
Quindi c'è una sorta di "pre-crociera" dalla Marittima a Marghera?...;)
Lo dico per sorridere e sdrammatizzare un pò.

Immagino che i bagagli seguiranno la stessa prassi, sia alla partenza che all'arrivo.

Quindi se ho una partenza da Venezia la trafila è questa. In ogni caso sempre alla marittima devo andare. I tempi di trasporto ecc.per Marghera si riesce a quantificare il tempo? Lo chiedo per chi arriva in treno.

diciamo che in teoria quando sei in marittima sei arrivata ceck-in bagagli ecc.poi invece d'imbarcarti sulla nave ti imbarchi o in pulmann o su di una motonave e calcola 30-45 minuti
sino alla nave.

Buonasera, spero qualcuno possa aiutarmi. E' la prima volta che mi imbarco da Marghera, qualcuno può consigliarmi come arrivare al terminal arrivando a Venezia con il treno? Non riesco a trovare una discussione simile con la lente, se è già stata fatta mi scuso per il doppione e magari potete segnalarmela e andrò a leggerla.
E' meglio arrivare alla stazione di Porto Marghera o Venezia Santa Lucia? E poi da lì come raggiungere il terminal? che voi sappiate ci sono navette della compagnia MSC che possano portarci dalla stazione ferroviaria? Eventualmente è facile trovare un Taxi? si può prenotare? Grazie mille a chi può darmi informazioni.

Chi parte in crociera da Venezia, deve recarsi alla stazione Marittima, e non a Marghera, che è un porto commerciale dove non è possibile accedere autonomamente.
Quindi se arrivi in treno, scendi a Venezia Santa Lucia, avviati a piedi verso piazzale Roma attraversando il ponte Calatrava, poi prendi il People Mover (trenino che collega piazzale Roma al Tronchetto), e scendi all'unica fermata intermedia "Stazione Marittima".
Da lì recati al terminal, dove farai il check in e consegnerai i bagagli. Poi MSC accompagnerà te e gli altri crocieristi via mare con battello, o via terra con bus a Marghera, dove finalmente ti imbarcherai.

Chi parte in crociera da Venezia, deve recarsi alla stazione Marittima, e non a Marghera, che è un porto commerciale dove non è possibile accedere autonomamente.
Quindi se arrivi in treno, scendi a Venezia Santa Lucia, avviati a piedi verso piazzale Roma attraversando il ponte Calatrava, poi prendi il People Mover (trenino che collega piazzale Roma al Tronchetto), e scendi all'unica fermata intermedia "Stazione Marittima".
Da lì recati al terminal, dove farai il check in e consegnerai i bagagli. Poi MSC accompagnerà te e gli altri crocieristi via mare con battello, o via terra con bus a Marghera, dove finalmente ti imbarcherai.
Grazie mille Gabriele, è molto chiaro. Mi sai dire quanto tempo impiego nel tratto a piedi? il People Mover ogni quanto tempo parte? Il biglietto si può acquistare online in anticipo o bisogna farlo sul posto? Scusa :D approfitto della tua gentilezza.

Grazie mille Gabriele, è molto chiaro. Mi sai dire quanto tempo impiego nel tratto a piedi? il People Mover ogni quanto tempo parte? Il biglietto si può acquistare online in anticipo o bisogna farlo sul posto? Scusa :D approfitto della tua gentilezza.
Per il tratto a piedi dipende dal tuo passo...! Non è assolutamente una distanza lunga.
Il People Mover è come un tram urbano, quindi abbastanza frequente. I biglietti si fanno alle emettitrici al capolinea, o si comprano nelle edicole di piazzale Roma.

Buongiorno Gabriele,
Ho letto le Vs info, sono molto utili.
Se puoi, ti chiedo se le indicazioni che hai scritto x Msc, posso ritenerle valide anche per Costa.
10 anni fa mi ero imbarcata facendo il percorso che hai indicato tu ( da puazzale roma peoplemover e qualche passo a piedi). Ma mi dicono che recentemente hanno spostato il punto di imbarco, e si deve arrivare per forza a tronchetto e di lì si deve prendere un bus x il porto dove ci si imbarca.
.... può essere che per Costa sia differente rispetto Msc? Può essere che in nessun sito trovo info in riferimento a questo "cambiamento" di cui mi parlano? Io ovunque leggo che il posto x le navi da crociera si può raggiungere come sempre anche da piazzale Roma, peoplemover e qualche passo a piedi.
Grazie, buona giornata
Laura

Buongiorno Gabriele,
Ho letto le Vs info, sono molto utili.
Se puoi, ti chiedo se le indicazioni che hai scritto x Msc, posso ritenerle valide anche per Costa.
10 anni fa mi ero imbarcata facendo il percorso che hai indicato tu ( da puazzale roma peoplemover e qualche passo a piedi). Ma mi dicono che recentemente hanno spostato il punto di imbarco, e si deve arrivare per forza a tronchetto e di lì si deve prendere un bus x il porto dove ci si imbarca.
.... può essere che per Costa sia differente rispetto Msc? Può essere che in nessun sito trovo info in riferimento a questo "cambiamento" di cui mi parlano? Io ovunque leggo che il posto x le navi da crociera si può raggiungere come sempre anche da piazzale Roma, peoplemover e qualche passo a piedi.
Grazie, buona giornata
Laura
Sicuramente Sandro, che risiede in zona, è più esperto e aggiornato di me. Comunque, per quanto ne so, non ho mai sentito di un bus Tronchetto-Marittima.