Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie Maurizio, gentilissimo.Credo tutte le operazioni vengano fatte alla Marittima: poi transfer a Marghera.
Quindi c'è una sorta di "pre-crociera" dalla Marittima a Marghera?...Confermo. A Marghera non ci son parcheggi e non ci sono strutture di supporto e controllo per i crocieristi, che continuano ad essere espletate in marittima e poi "blindati" i passeggeri trasportati sulla nave via acqua o via gomma.
Grazie mille Gabriele, è molto chiaro. Mi sai dire quanto tempo impiego nel tratto a piedi? il People Mover ogni quanto tempo parte? Il biglietto si può acquistare online in anticipo o bisogna farlo sul posto? Scusa approfitto della tua gentilezza.Chi parte in crociera da Venezia, deve recarsi alla stazione Marittima, e non a Marghera, che è un porto commerciale dove non è possibile accedere autonomamente.
Quindi se arrivi in treno, scendi a Venezia Santa Lucia, avviati a piedi verso piazzale Roma attraversando il ponte Calatrava, poi prendi il People Mover (trenino che collega piazzale Roma al Tronchetto), e scendi all'unica fermata intermedia "Stazione Marittima".
Da lì recati al terminal, dove farai il check in e consegnerai i bagagli. Poi MSC accompagnerà te e gli altri crocieristi via mare con battello, o via terra con bus a Marghera, dove finalmente ti imbarcherai.
Per il tratto a piedi dipende dal tuo passo...! Non è assolutamente una distanza lunga.Grazie mille Gabriele, è molto chiaro. Mi sai dire quanto tempo impiego nel tratto a piedi? il People Mover ogni quanto tempo parte? Il biglietto si può acquistare online in anticipo o bisogna farlo sul posto? Scusa approfitto della tua gentilezza.
Grazieee. Gentilissimo.Per il tratto a piedi dipende dal tuo passo...! Non è assolutamente una distanza lunga.
Il People Mover è come un tram urbano, quindi abbastanza frequente. I biglietti si fanno alle emettitrici al capolinea, o si comprano nelle edicole di piazzale Roma.
Buongiorno Gabriele,Chi parte in crociera da Venezia, deve recarsi alla stazione Marittima, e non a Marghera, che è un porto commerciale dove non è possibile accedere autonomamente.
Quindi se arrivi in treno, scendi a Venezia Santa Lucia, avviati a piedi verso piazzale Roma attraversando il ponte Calatrava, poi prendi il People Mover (trenino che collega piazzale Roma al Tronchetto), e scendi all'unica fermata intermedia "Stazione Marittima".
Da lì recati al terminal, dove farai il check in e consegnerai i bagagli. Poi MSC accompagnerà te e gli altri crocieristi via mare con battello, o via terra con bus a Marghera, dove finalmente ti imbarcherai.
Grazie Sandro!Posso risponderti io,tutto identico sia con msc e con costa
Sicuramente Sandro, che risiede in zona, è più esperto e aggiornato di me. Comunque, per quanto ne so, non ho mai sentito di un bus Tronchetto-Marittima.Buongiorno Gabriele,
Ho letto le Vs info, sono molto utili.
Se puoi, ti chiedo se le indicazioni che hai scritto x Msc, posso ritenerle valide anche per Costa.
10 anni fa mi ero imbarcata facendo il percorso che hai indicato tu ( da puazzale roma peoplemover e qualche passo a piedi). Ma mi dicono che recentemente hanno spostato il punto di imbarco, e si deve arrivare per forza a tronchetto e di lì si deve prendere un bus x il porto dove ci si imbarca.
.... può essere che per Costa sia differente rispetto Msc? Può essere che in nessun sito trovo info in riferimento a questo "cambiamento" di cui mi parlano? Io ovunque leggo che il posto x le navi da crociera si può raggiungere come sempre anche da piazzale Roma, peoplemover e qualche passo a piedi.
Grazie, buona giornata
Laura