• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partenza tra 2 gg e varicella

• Autore discussione Autore discussione JIJI
  • Data d'inizio Data d'inizio

JIJI

New member
Il 27 maggio (questo giovedì per intenderci) dovrei partire con Costa Deliziosa per la prima crociera in tre, anzi tre e mezzo visto che io sono incinta. Ma ecco che 3 giorni fa compare un puntino sulla schiena della mia bimba di 2 anni e ieri domenica è ricoperta di puntini... varicella. La bimba gioca e sta bene, già oggi i puntini sono tutte bolle e alcune crosticine sono comparse timidamente: non ha febbre.

Oggi ho sentito la pediatra che mi ha invitato ad un controllo mercoledì sera ed eventualmente mi rilascierà un certificato... di termine contagio oppure di malattia infettiva per la bimba (per un eventuale recesso dalla partenza).

Oggi ho chiamato il call center Costa che invece mi ha tranquillizzato dicendomi che loro non effettuano controlli medici all'imbarco?!?

Sono veramente angosciata!!! Ovviamente attendo la visita di mercoledì... avete consigli o suggerimenti da darmi? Voi come vi comportereste?? Provereste in ogni caso l'imbarco (Il primo giorno siamo in navigazione.... potrei tenerla in cabina...)? Partireste solo con il certificato di termine contagio (e qui da internet ho letto le più svariate teorie sulle tempistiche)?

Grazie per le vostre risposte.

Re: Partenza tra 2 gg e varicella

Guarda Jiji

La varicella su una nave é un grande problema, piú perche é una malattia a grande rischio per i Filippini che ci lavorano, poi anche per i bambini che ci sono e non l´hanno avuta..
É una malattia che per non essere contagiosa per quello che so ha bisogno di minimo 10 giorni.
Il mio consiglio, chiedi il cambio ed imbarcati fra 10 giorni, fai un opera pia al prossimo.

Un saluto.

tano ha detto:
Guarda Jiji

La varicella su una nave é un grande problema, piú perche é una malattia a grande rischio per i Filippini che ci lavorano, poi anche per i bambini che ci sono e non l´hanno avuta..
É una malattia che per non essere contagiosa per quello che so ha bisogno di minimo 10 giorni.
Il mio consiglio, chiedi il cambio ed imbarcati fra 10 giorni, fai un opera pia al prossimo.

Un saluto.
Quoto Tano al 100%. Oltretutto, con la bambina guarita del tutto, vi divertirete molto di più e sarete tutti più tranquilli.

Io l'ho presa in età adulta! I medici che mi hanno visitato mi han detto che la malattia è infettiva solo in fase di incubazione quindi prima che si manifesta. Se ci sono gia' le crosticine non dovrebbe essere contagiosa, ma io non sono un medico quindi chiedi consiglio a lui sicuramente ne sa piu' di noi ;-)
Buona crociera. :mrgreen:

come mamma sò che è contagiosa solo nel periodo d'incubazione...quando manifesta le macule è già in via di guarigione...quindi se voi genitori l'avete già presa e non siete a rischio portatori di varicella da incubazione potete partire tranquillamente.

tutto dipende da voi, sicuro di averla avuta e non essere portatori sani?
nel dubbio, personalmente rimanderei di quei 10 gg, per me e per gli altri
senza dubbio, partendo più tranquilli vi divertirete molto di più, così rischiate, anche, di intossicarvi la crociera

Entrambi noi genitori abbiamo già preso la varicella e nel mio caso per fortuna perchè in gravidanza sarebbe stato un problema grave il contagio. Per quanto riguarda la bimba lei, a parte i puntini e le crosticine, sta benissimo ed infatti si annoia tantissimo. Poverina, sarà da gennaio che le parliamo della nave e lei adesso gira indicandoci il catalogo.

Se la pediatra mi conferma che è ancora contagiosa valuterò cosa fare... pensavo addirittura se chiedere a Costa di imbarcarmi nel porto successivo ossia Sabato (sarebbero passati 9 giorni dalla prima pustola comparsa il giovedì prima) oppure proporre una nostra volontaria quarantena in cabina per i primi due o tre giorni di crociera (che dura 10 giorni). Putroppo la crociera non la posso ricollocare in quanto per la prossima partenza (valutando qualsiasi destinazione) sarei oltre la 24esima settimana e la compagnia non imbarca donne incinte oltre quella settimana gestazionale...

Attendo domani....

Mi auguro che sia partita, e che la bambina sia posto da quello che ha detto ha preso il virus leggero. Se le pustole sono secche non è più contaggiosa.
Nella stessa nave c'è mia sorella chissà se si sono incontrate!

ilaria73 ha detto:
Mi auguro che sia partita, e che la bambina sia posto da quello che ha detto ha preso il virus leggero. Se le pustole sono secche non è più contaggiosa.
Nella stessa nave c'è mia sorella chissà se si sono incontrate!
...anch'io...