• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partenze estive

sara_85

Member
Buon pomeriggio.
secondo voi quando si avranno notizie sulle partenze dai porti tedeschi? Per poi dirigersi verso la norvegia.
il riferimento, ovviamente, è a Preziosa da Amburgo.

Un altro unto riguarda anche la quarantena che, ad oggi, alcuni paesi impongono. Se ci sarà questo cavillo, saranno bloccate tutte le partenze extra mediterraneo immagino....

È una situazione in costante evoluzione. Poco fa ad esempio nei tg, parlavano di scontri in Germania per manifestare contro il governo per l'imposizione della quarantena a tutti coloro che ritorneranno da viaggi. L'ordinanza è scaturita dai voli al completo che collegano la Germania con le Canarie. Il governo delle Canarie ha aperto al turismo in generale e , cosa risaputa, i tedeschi amano particolarmente quelle zone.

Vi è da dire che all'ordine del giorno al Parlamento Europeo si è discusso sulla concretezza di attuazione del passaporto che permetterà una più veloce ripresa per i viaggi. Tutto può ancora succedere, starà ai prossimi mesi vedere se la situazione, come auspicabile da tutti, sia in fase di sostanziale miglioramento. Ad ora, se ben ricordo, i paesi del Nord Europa hanno imposto uno stop per gli spostamenti , quindi anche le compagnie di crociera si sono adeguate.

Al momento, la Norvegia impone una quarantena di 10 giorni a chiunque arrivi sul territorio nazionale. Essendo una crociera, non so come gestirebbero la questione. Tutto è in costante divenire ma credo che, a prescindere dal tipo di vacanza che una persona può pensare di organizzare, i paesi membri dell'unione europea prenderanno necessariamente in considerazione la "Green pass" di cui si sente parlare in questi giorni. Cercare di fare ripartire il turismo in SICUREZZA sarebbe una "boccata d'aria", sia a livello economico che psicologico.

https://www.ilsole24ore.com/art/ue-...i-liberi-vaccino-o-test-ADDxVuQB?refresh_ce=1

mi e' arrivata email da msc.una infinita' di parftenze previste da maggio, sembrano i programmi di due anni fa.cito isole greche, croazia, inghilterra, baltico paesi nordici.beato ottimismo...sarei chiaramente felicissimo se tutto si potesse fare ma mi sembra obiettivamente prematuro ; starei un pò più con i piedi per terra.inoltre prezzi veramente bassi.

Ieri sera ho scritto al servizio clienti Msc chiedendo delucidazioni in merito alle partenze estive per il nord Europa ... appena mi risponderanno, vi aggiornerò.

Speriamo che rispondono, perché ogni volta che ho provato e che provo mi reindirizzano alla mia ADV, la quale naturalmente non ha ricevuto comunicazioni in merito, sembra uno scaricabarili :confused:

Ieri sera ho scritto al servizio clienti Msc chiedendo delucidazioni in merito alle partenze estive per il nord Europa ... appena mi risponderanno, vi aggiornerò.

In tutta onesta’ mi sento tranquillamente di dirti che non ci saranno partenze per il Nord Europa: forse solo crociere di prossimita’ con ospiti nazionali.

Speriamo che rispondono, perché ogni volta che ho provato e che provo mi reindirizzano alla mia ADV, la quale naturalmente non ha ricevuto comunicazioni in merito, sembra uno scaricabarili :confused:

Ieri mi hanno mandato una mail chiedendomi se volevo un preventivo ... ho risposto che vorrei informazioni sul quesito posto :D
Vediamo se e come replicano :rolleyes:

Ieri mi hanno mandato una mail chiedendomi se volevo un preventivo ... ho risposto che vorrei informazioni sul quesito posto :D
Vediamo se e come replicano :rolleyes:

Sono proprio curiosa, perché x ora sul loro sito sono prenotabili crociere da maggio fino ad agosto normalmente Nord Europa, quando ho letto mi pare anche qui che Virtuosa e' ferma fino al 1 giugno... Comunque la mia ADV ha detto che x ora stanno aspettando il nuovo dpcm di Aprile x i viaggi extra italia

Io ho prenotato partenza l'8 agosto da Amburdo con Preziosa per Fiordi e Svalbard, che ho già fatto tre anni fa: avevo un voucher da utilizzare e non ho aggiunto altri soldi per il momento, quindi tanto valeva provarci: non sono molto fiduciosa sulla partenza, ma avere questa crociera prenotata mi permette almeno di sognare! Io da crocierista con parecchie crociere alle spalle, di rifare per l'ennesima volta il mediterraneo proprio non ce la faccio: se annullano di nuovo il Nord Europa... ci riproveremo il prossimo anno!
Credo personalmente che al momento non sappiano davvero nulla da Msc: lo scorso anno quella per l'Irlanda me l'hanno annullata 22 giorni prima... tanto credo che dipenderà anche dalle campagne vaccinali dei singoli Stati, a che punto saranno. Aspettiamo: scoraggiati, ma fiduciosi!!

Io ho prenotato partenza l'8 agosto da Amburdo con Preziosa per Fiordi e Svalbard, che ho già fatto tre anni fa: avevo un voucher da utilizzare e non ho aggiunto altri soldi per il momento, quindi tanto valeva provarci: non sono molto fiduciosa sulla partenza, ma avere questa crociera prenotata mi permette almeno di sognare! Io da crocierista con parecchie crociere alle spalle, di rifare per l'ennesima volta il mediterraneo proprio non ce la faccio: se annullano di nuovo il Nord Europa... ci riproveremo il prossimo anno!
Credo personalmente che al momento non sappiano davvero nulla da Msc: lo scorso anno quella per l'Irlanda me l'hanno annullata 22 giorni prima... tanto credo che dipenderà anche dalle campagne vaccinali dei singoli Stati, a che punto saranno. Aspettiamo: scoraggiati, ma fiduciosi!!

Concordo con te, non ne ho fatte molte, ma comunque sempre ne Mediterraneo e mio marito ha detto 'o il nord Europa o stiamo a casa', quindi anche io riprotetta con vaucer su Virtuosa a luglio Fiordi , se non partiremo ci riproveremo di nuovo nel 2022... Quindi x il momento non ci resta altro da fare che aspettare e vedere l'evolversi della situazione, che x ora visto i risultati attuali non sono incoraggianti...

Il ragionamento che ho fatto anche io: probabilmente dopo Pasqua potremmo prenotare la partenza del 18 Luglio da Amburgo con Preziosa utilizzando il voucher che abbiamo in agenzia. Non vorrei aggiungere altri soldi al momento. Vorrei capire quanto prima andrebbe saldato il viaggio e, in caso, quanto tempo prima MSC potrebbe avvisare della cancellazione. Non vorrei trovarmi con un voucher di un importo maggiore di quello che già ho... erano anni e anni che non prenotavamo qualcosa tramite agenzia ma per il viaggio di nozze, che doveva avvenire a settembre 2020 (Nuova Zelanda e isole cook), volevamo goderci la tranquillità dell'organizzazione

Il ragionamento che ho fatto anche io: probabilmente dopo Pasqua potremmo prenotare la partenza del 18 Luglio da Amburgo con Preziosa utilizzando il voucher che abbiamo in agenzia. Non vorrei aggiungere altri soldi al momento. Vorrei capire quanto prima andrebbe saldato il viaggio e, in caso, quanto tempo prima MSC potrebbe avvisare della cancellazione. Non vorrei trovarmi con un voucher di un importo maggiore di quello che già ho... erano anni e anni che non prenotavamo qualcosa tramite agenzia ma per il viaggio di nozze, che doveva avvenire a settembre 2020 (Nuova Zelanda e isole cook), volevamo goderci la tranquillità dell'organizzazione

Noi lo scorso anno dovevamo saldare 30 giorni prima della partenza, ma le cose si capiva benissimo come stavano andando e non abbiamo saldato... a 22 giorni dalla partenza ce l'hanno annullata.. Immagino che quest'anno andrà in maniera simile: se non posizionano le navi in Nord Europa tra maggio e giugno ovviamente a luglio e agosto non partiranno per Fiordi e simili e a quel punto aspetterò di saldare e di farmela annullare di nuovo!

Noi lo scorso anno dovevamo saldare 30 giorni prima della partenza, ma le cose si capiva benissimo come stavano andando e non abbiamo saldato... a 22 giorni dalla partenza ce l'hanno annullata.. Immagino che quest'anno andrà in maniera simile: se non posizionano le navi in Nord Europa tra maggio e giugno ovviamente a luglio e agosto non partiranno per Fiordi e simili e a quel punto aspetterò di saldare e di farmela annullare di nuovo!

Ho sentito il mio agente di viaggio e mi ha comunicato che, per il momento, la partenza da Amburgo è confermata. Gli step per la prenotazione sarebbero: voucher e poi, a 20/25 giorni dalla partenza saldo. Mi ha detto che, in caso di annullamento crociera, MSC lo dovrebbe comunicare circa una ventina di giorni prima (ma come dicevi anche tu, lo si capirà man mano vedendo il posizionamento delle navi).
Sicuramente continueranno le escursioni esclusive con MSC (unico modo di discesa).
A questo punto, credo che bloccheremo il pacchetto, sperando nel miracolo ...