• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partire solo col bagaglio a mano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giammy.fg

New member
Ciao a tutti,
a fine luglio partiremo con la Divina imbarcandoci da Bari.
E' la nostra prima crociera ma viaggiamo moltissimo in aereo.
Siamo abituati a portare con noi solo un trolley ciascuno come bagaglio a mano, così siamo sicuri che non si perda e siamo più veloci nelle procedure di imbarco e sbarco.
Ho letto che non c'è limite di peso (...ottimo...!!!), ma le misure del bagaglio a mano devono essere 55x35x25.
I nostri sono 55x40x20, quindi 5 in meno in profondità ma 5 in più in larghezza.
Come funziona il check-in?
...come si comportano di solito?
...sono fiscali come le compagnie aeree?

Posso portare con me il trolley anche durante lo sbarco o devo lasciarlo la notte prima fuori dalla cabina?

Grazie
 

giusri

Active member
benvenuto nel forum.

mai un controllo delle dimensioni del bagaglio a mano.
...non lo devi lasciare fuori dalla cabina
buona crociera !
 

Babi1970

New member
Ciao a tutti,
a fine luglio partiremo con la Divina imbarcandoci da Bari.
E' la nostra prima crociera ma viaggiamo moltissimo in aereo.
Siamo abituati a portare con noi solo un trolley ciascuno come bagaglio a mano, così siamo sicuri che non si perda e siamo più veloci nelle procedure di imbarco e sbarco.
Ho letto che non c'è limite di peso (...ottimo...!!!), ma le misure del bagaglio a mano devono essere 55x35x25.
I nostri sono 55x40x20, quindi 5 in meno in profondità ma 5 in più in larghezza.
Come funziona il check-in?
...come si comportano di solito?
...sono fiscali come le compagnie aeree?

Posso portare con me il trolley anche durante lo sbarco o devo lasciarlo la notte prima fuori dalla cabina?

Grazie

Ciao giammy,

sono tornata sabato da una crociera su DIVINA, per quanto riguarda il bagaglio non credo ci siano limitazione sul bagaglio a mano, anche se il check-in in teoria non ti dà problemi perché lo fai direttamente sotto la nave, io avevo sia la borsa che il beauty-case [perchè le valige le avevo lasciate ad una agenzia che si occupa proprio di questo alla stazione devo dire comodissima, abbiamo lasciato le valige appena scesi dal treno, 5 € a bagaglio, e lo abbiamo ritrovato la sera in cabina, al ritorno stessa cosa, lo abbiamo riconsegnato a loro e ce lo hanno tenuto in stazione fino alle 17 del pomeriggio) ad ogni modo i bagagli vanno lasciati fuori dalla camera entro le due della notte precedente la partenza e lo sbarco a Bari mi sembra ci sia alle 10,30.
Probabilmente voi che usate il solo bagaglio a mano non dovrete lasciarlo fuori ma potrete portarlo con voi la mattina.
Anzi... io ti consiglio di fare il check-in on line, risparmi un poco di tempo quando arrivi perché i dati li hai già inseriti tu.
Immagino che farete il nostro giro... Venezia/Bari/Katakolon/Izmir/Istanbul/ Dubrovnik.... se cosi fosse e vuoi sapere qualche puoi chiedere....

Buona crociera!
 

giammy.fg

New member
grazie per le risposte, da quello che ho capito i 5 cm in più del mio trolley non daranno problemi!
quindi farò come sempre...partirò col mio bel bagaglio a mano (trolley) e potrò portarlo sempre con me senza lasciarlo al check-in
 

giammy.fg

New member
Ciao giammy,

sono tornata sabato da una crociera su DIVINA, per quanto riguarda il bagaglio non credo ci siano limitazione sul bagaglio a mano, anche se il check-in in teoria non ti dà problemi perché lo fai direttamente sotto la nave, io avevo sia la borsa che il beauty-case [perchè le valige le avevo lasciate ad una agenzia che si occupa proprio di questo alla stazione devo dire comodissima, abbiamo lasciato le valige appena scesi dal treno, 5 € a bagaglio, e lo abbiamo ritrovato la sera in cabina, al ritorno stessa cosa, lo abbiamo riconsegnato a loro e ce lo hanno tenuto in stazione fino alle 17 del pomeriggio) ad ogni modo i bagagli vanno lasciati fuori dalla camera entro le due della notte precedente la partenza e lo sbarco a Bari mi sembra ci sia alle 10,30.
Probabilmente voi che usate il solo bagaglio a mano non dovrete lasciarlo fuori ma potrete portarlo con voi la mattina.
Anzi... io ti consiglio di fare il check-in on line, risparmi un poco di tempo quando arrivi perché i dati li hai già inseriti tu.
Immagino che farete il nostro giro... Venezia/Bari/Katakolon/Izmir/Istanbul/ Dubrovnik.... se cosi fosse e vuoi sapere qualche puoi chiedere....

Buona crociera!

si... è proprio quello il giro, ma con partenza da bari.
visto che ci sei stata da poco, è vero che non si può portare l'asciugacapelli a bordo? ...c'è in tutte le cabine?
 

giammy.fg

New member
non ci sono limitazioni nel bagaglio a mano. Anzi puoi portarti anche un baule come bagaglio a mano.

ok...ma se è troppo grande non ti obbligano a lasciarlo al check-in e te lo imbarcano loro...come succede per gli aerei?
perché il punto è io voglio portarmelo da me nell'imbarco e non voglio lasciarlo la sera prima dello sbarco dietro la porta...
 

Cokj72

New member
no, lo puoi imbarcare/sbarcare da solo qualsiasi sia la sua grandezza.

Però calcola che la cabina non sarò pronta prima delle 13:00 - 14:00 e la mattian dell osbarco dovrai andare a far colazione insieme al tuo bagaglio.
 

giammy.fg

New member
no, lo puoi imbarcare/sbarcare da solo qualsiasi sia la sua grandezza.

Però calcola che la cabina non sarò pronta prima delle 13:00 - 14:00 e la mattian dell osbarco dovrai andare a far colazione insieme al tuo bagaglio.

no problem!!! l'importante che è non devo fare due bagagli, uno da lasciare a loro ed uno con le cose di cui protrei avere bisogno...
grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top