• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pasti bambino 11 mesi

Fabio DB

Member
Buongiorno a tutti,
sto per prenotare una crociera su Harmony ma non riesco a trovare informazioni sui servizi disponibili per bambini piccoli: nostro figlio ha 11 mesi e non riesco a capire se potrò avere la culla in cabina e sopratutto riguardo ai pasti.

A Febbraio su Diadema si poteva avere facilmente il passato di verdure e anche la pastina ma su Royal come sono messi?

Ho letto che si possono ordinare dei cibi confezionati (a pagamento) ma possibile che non si può avere un passato o della pastina al ristorante? Considerando che il bambino paga la tariffa piena...

Qualcuno ha avuto esperienza?

Grazie!

L'anno scorso, durante la crociera di gruppo su Allure, eravamo seduti a cena con una coppia con bimba di 10 mesi che per una settimana ha avuto difficoltà ad alimentare correttamente questa creatura. Intanto imbarcati a Civitavecchia, hanno fatto l'amara scoperta che la nave non forniva né omogeneizzati, né pastina ne tanto meno passati di verdure. Arrivati a Napoli scendono ed in una farmacia acquistano tutto il necessario per poter preparare i pasti alla piccola ma al ristorante rispondono picche. Per questioni di igiene non è prevista l'introduzione e la cottura di cibi di dubbia provenienza. Insomma dopo accese discussioni con il maitre e dopo 3 giorni sono riusciti a farsi cucinare pochissima pastina in bianco ma che di fatto ogni volta o era salatissima o cruda e quindi praticamente immangiabile. Considerato che i bimbi pagano la quota intera.....ho constatato che questa non è proporzionale ai servizi offerti....per i bimbi così piccoli.Ahimè!
Un ultimo esempio...mia figlia a bordo nonostante avesse 3 anni compiuti...non l'hanno presa al baby club semplicemente perché non parlando l'inglese non "potevano comprendere i suoi bisogni"! Queste le testuali parole degli addetti al mini club.
Anch'io per mia figlia ho pagato quota crociera e quote di servizio.

Ultima modifica:
Grazie per la informazione! Quindi nessuna assistenza anche in caso ci portassimo i cibi da casa.... ma allora che senso ha prendere a bordo i bimbi da 6 mesi? Alla fine cosa ha mangiato quella povera bambina? Credo proprio quindi che dovremmo rinunciare :(

Grazie per la informazione! Quindi nessuna assistenza anche in caso ci portassimo i cibi da casa.... ma allora che senso ha prendere a bordo i bimbi da 6 mesi? Alla fine cosa ha mangiato quella povera bambina? Credo proprio quindi che dovremmo rinunciare :(
vasetti di carne e frutta e poco purè di patate quando non era eccessivamente salato o speziato.

Ultima modifica:
Mamma mia, che servizio scadente! Davo per scontato che per assistenza ai bimbi Royal fosse come Costa ed MSC (anzi, meglio), invece è 100 livelli sotto!

Mamma mia, che servizio scadente! Davo per scontato che per assistenza ai bimbi Royal fosse come Costa ed MSC (anzi, meglio), invece è 100 livelli sotto!
Purtroppo si! Le compagnie nostrane avranno altri mille difetti....ma per servizi ed assistenza ai bimbi in generale sono ineguagliabili!

Comunque visto che il buffet è aperto alla sera, potreste far mangiare li prima il bambino ...visto che pasta in bianco, riso, petto di pollo, prosciutto cotto, formaggi vari e qualche verdura ci sono sempre... e vi auguro, di trovare anche il
il passato di cereali.
Bisognerà adattarsi...ma a voi, dopo le cimici del letto,....chi vi distrugge? Ahah

Ahahah no dai peggio di novembre scorso non potrà andare!!

Certo però che davo per scontato che preparassero almeno il passato di verdura (da integrare poi con varie farine portate da noi) e la pastina almeno in bianco od un brodino, come su Costa. Mi sembra il minimo sindacale da preparare a bordo. Invece leggendo su vari forum americani, pare che la situazione sia come quella descritta da Carmen... e che qualcosa di confezionato si trovi solo prenotandolo prima, ed a pagamento!!!

Il nostro piccolo mangia già quasi tutto però logicamente non è in grado di masticare bene, non vorrei dovermi portare il frullatore manuale di Ikea dietro :D

Certo che è singolare avere la piscina per bambini con pannolini... e non il mangiare!

Ultima modifica:
Beh....la piscina è un valore aggiunto non da poco Ahah
Penso cmq che non avrete problemi col buffet appunto....se poi non mastica bene basta tagliare molto finemente tutto. ..
Noi avevamo comprato da utilizzare però nel post crociera, un passato di verdura con pasta già pronto, solo da scaldare...
Alla seri era piaciuto molto....certo un paio di volte si potrà dare....

La Harnony è una nave sorprendente e ricca di attrattive così come lo è stata Allure e se proprio ci tenere a provarla potete adattarvi tra pasti pronti in barattolo come suggeriscono GeR oppure con il buffet. L'importante è partire con la consapevolezza che non sarà possibile alimentarlo come a casa!

Quello è sicuro, però i pasti pronti (che abbiamo già usato e che gradisce) vanno comunque scaldati a bagnomaria o nel microonde... se non c'è neanche questa possibilità come facciamo?

Pasti bambino 11 mesi

Certo è davvero anomala questa cosa . I bimbi dai 6 mesi possono salire a bordo , devono pagare la quota intera e poi non si va minimamente incontro alle loro esigenze alimentari ?

Per riscaldare i pasti già pronti puoi utilizzare un contenitore adatto che ovviamente ti porti da casa, lo riempì con l' acqua a 5000 gradi dei distributori automatici di bevande, ci metti in ammollo il pasto prepronto e in meno che non si dica...ecco il pasto caldo. ..

Purtroppo per i bimbi piccoli non è facile. Ti devi inventare ...e adattare. Anche noi 2 anni fa sulla epic è stato molto difficile. ...per fargli capire brodo vegetale o passato di verdure....una vera impresa e ne siamo usciti sconfitti. Ma tra latte...prosciutto cotto e gelati la settimana è passata e ci siamo divertiti. Ti consiglio come ti hanno detto le pappe già pronte ( sono sicura che te la riscalderanno in qualche modo) e poi ci sono anche i brodini vegetali in polvere...un pochino di acqua calda...semolino e omogenizzato e la cena è fatta.
In ogni caso noi giovedì visiteremo l'harmony e sarà mia cura chiedere tutto per i bimbi piccolini sotto i 3 anni visto che noi dobbiamo partire il 18 agosto. Se avete domande proverò a indagare

Dai facci sapere! Noi siamo già stati parecchie volte in viaggio ed il nostro piccolo è già abituato ai sapori "industriali" dei vari brodi in polvere etc. Certo è veramente ridicolo doversi portare il mangiare da casa quando per il bimbo paghi la stessa cifra dei genitori... si parla di brodino, pasta in bianco e passato di verdure che sono la base della base della base!

L'anno scorso, durante la crociera di gruppo su Allure, eravamo seduti a cena con una coppia con bimba di 10 mesi che per una settimana ha avuto difficoltà ad alimentare correttamente questa creatura. Intanto imbarcati a Civitavecchia, hanno fatto l'amara scoperta che la nave non forniva né omogeneizzati, né pastina ne tanto meno passati di verdure. Arrivati a Napoli scendono ed in una farmacia acquistano tutto il necessario per poter preparare i pasti alla piccola ma al ristorante rispondono picche. Per questioni di igiene non è prevista l'introduzione e la cottura di cibi di dubbia provenienza. Insomma dopo accese discussioni con il maitre e dopo 3 giorni sono riusciti a farsi cucinare pochissima pastina in bianco ma che di fatto ogni volta o era salatissima o cruda e quindi praticamente immangiabile. Considerato che i bimbi pagano la quota intera.....ho constatato che questa non è proporzionale ai servizi offerti....per i bimbi così piccoli.Ahimè!
Un ultimo esempio...mia figlia a bordo nonostante avesse 3 anni compiuti...non l'hanno presa al baby club semplicemente perché non parlando l'inglese non "potevano comprendere i suoi bisogni"! Queste le testuali parole degli addetti al mini club.
Anch'io per mia figlia ho pagato quota crociera e quote di servizio.

...certo che partire con una bambina così piccola e non informarsi prima... No comment.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...certo che partire con una bambina così piccola e non informarsi prima... No comment.

No comment mi viene da dirlo anche a me leggendo il tuo commento, oltre che essere OT pensi di poter giudicare? Su quali basi? Potevi esprimere il tuo dubbio in modo più educato e senza offendere.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Noi saremo a settembre su Harmony con la bimba che avrà poco più di un anno. Abbiamo prenotato tramite agenzia tedesca online, abbiamo richiesto subito la culla e ci hanno confermato la disponibilità. Poi abbiamo chiesto se fosse possibile avere a bordo cibi tipo passati di verdura e comunque senza sale. Ora entrando nella prenotazione sul sito RCCL nel campo note c'è scritto "cribs" e "special food" quindi direi che hanno recepito la cosa...

No comment mi viene da dirlo anche a me leggendo il tuo commento, oltre che essere OT pensi di poter giudicare? Su quali basi? Potevi esprimere il tuo dubbio in modo più educato e senza offendere.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Parlo sulla base di giovane mamma, anche io ho una figlia piccola, ora ha quasi due anni ma ho viaggiato con lei in crociera quando ne aveva poco più di uno. Il mio "no comment" esprime lo stupore di scegliere di partire per una vacanza con un neonato senza informarsi prima di tutti i servizi offerti.
Non mi pare di aver offeso nessuno, per carità ci mancherebbe, ma se qualcuno ritiene mio messaggio offensivo ed OT chiedo scusa.

Ho chiamato il call center e massima ambiguità... "sono cose che si vedono a bordo e non a terra"... quindi cosa significa? Che in base a come gli girano al maitre ed allo chef decidono se fare il brodo o no? :eek: