• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pasti e Spettacoli inclusi

MARSI1967

Member
dal sito Costa viene pubblicizzata in prima pagina l'offerta "gioca d'anticipo" ad un prezzo di euro .....a persona,
ma quello che mi lascia stupito è la nota nel tondo dove in giallo si specifica che i Pasti e gli Spettacoli sono inclusi !
mi viene da pensare ma una cabina te la danno o dovrai soggiornare nei luoghi comuni (scusate la battuta ma di questi tempi....)

.... se fosse un pubblicità rivolta a chi non ha mai fatto una crociera ,la prossima volta nel
dettaglio preciseranno che la nave galleggia sul mare :p

Avete mai considerato possa essere una pratica informativa della casa madre, anche se discutibile?

Sui siti che pubblicizzanole offerte di Carnival si riportano le testuali parole: " Freshly prepared meals", "Live entertainment", "Personal cabin steward", "Everything that counts included".

Avete mai considerato possa essere una pratica informativa della casa madre, anche se discutibile?

Sui siti che pubblicizzanole offerte di Carnival si riportano le testuali parole: " Freshly prepared meals", "Live entertainment", "Personal cabin steward", "Everything that counts included".

Lo credo anche io....
Per chi come noi ha fatto qualche crociera...il ribadire questo concetto può suonare strano....
Ma pensate a chi deve prenotare per la prima volta una crociera....e non ha di certo le idee chiare in merito a cosa sia incluso nella quota poagata....ed anzi...ha lo spauracchio delle spese di bordo...
Capita spesso qui nel forum e non solo...che ci venga domandato cosa è a pagamento a bordo e cosa no....
In quest'ottica, tutto a più senso...e tutto ha più "appeal"....;)

Ultima modifica:
non avendo trovato l'argomento, stamani ne avevo aperto uno io
ringrazio Luciana di avermi fatto presente il post e, mi permetto di riportare qua quello che avevo scritto di là

"e si! proprio questa affermazione trovata in prima pagina sul sito Costa Crociere mi ha fatto restare allibita
al mio Paese è norma che, se una cosa è affermata è compresa ma se la stessa non è riportata in chiaro vuol dire che, non è inclusa nel prezzo e allora che vuol dire? che da oggi (o da ieri o da...........) se non trovo la dicitura "pasti e spettacoli inclusi" compro un prodotto dove queste due voci me le devo pagare a parte?
ora, sperando in una sola trovata pubblicitaria nel rafforzare la vendita del prodotto mi auguro che qualcuno in casa Costa si renda conto che l'affermazione della stessa è un po' avvilente e riscriva la formula
poi, se invece, stanno per cambiare le formule di vendita..........................."

Operazioni di marketing ce ne sono tutti i giorni, ma questa precisazione è foriera di chissà cos'altro. Forse un ulteriore differenziazione tra i servizi "neo" e quelli "standard"...?

Si è vero, scusa Rodolfo. Però io comincio a sospettare (in negativo) di tutto. Mi auguro di sbagliare, sinceramente. Dopo il trapianto a Dio piacendo volevo "rifarmi" delle "perdite" e vorrei trovare una Costa rinnovata nel meglio.👐

Anche su altri siti che vendono crociere di altre compagnie si sta diffondendo la prassi anche di scrivere pensione completa, pasti e spettacoli inclusi ecc. ecc.