• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Paura e indecisione traghetto ge-palermo !

raffag

New member
Ciao a tutti questa è la mia prima volta e mi sono iscritta sperando di trovare in voi la mia decisione...il problema è questo ho prenotato una casa a castellamare del golfo in sicilia dal 27 agosto al 10 sett. e mio marito vuole scendere in nave con gnv al prezzo di 500 euro (4 poltrone + auto) siamo in 4 (di cui 2 bimbi di 4 e 8 anni) da genova, perchè abitiamo qui, io all'inizio volevo prenotare da civitavecchia per dimezzare il viaggio ma costa quasi 700 euro sempre con poltrona, alla fine ho pensato di andare in aereo quindi 400 euro volo da milano + parcheggio+ affitto auto giù circa 350 euro....il motivo di tutto questo?
Ho molta paura di trovare mare mosso e 20 ore sono tante.....
Avete qualche consiglio?
Grazie
Raffaella

Ciao Raffaella e benvenuta tra noi......i questi casi i consigli non sono facili nel senso che è una cosa molto soggettiva.....ma tu hai già preso la nave?
Ottima scelta....Castellamare del Golfo un posto incantevole!!!

Bhè.. così sui due piedi è difficile..

A me il mare mosso piace, ma a parte questo, tra una 'discesa' tranquilla dell'Italia con la navigazione e la possibilità di goderti visuale e mare, ed una serie di giri per mezza nazione (Napoli, Milano+noleggio auto) non ci penserei un minuto di più..

Poi le GNV sono belle navi.. ed in quel periodo forse (ci metto un forse) il mare mosso non lo trovi facilmente..

Unico problema, ma non so se in GNV è ben gestito, d'estate molti traghetti sono sovraffollati, ma ripeto, credo (ma non ho mai sperimentato di persona ndr) che loro non facciano partire navi sovraffollate ed abbiano una gran vivibilità..

Un salutone!!
Manlio

Come stagione dovrebbe essere già un po' più tranquilla...più che altro hai mai visto le sale delle poltrone?!?
Io sinceramente 20 ore lì dentro non penso riuscirei a farle...soprattutto con 2 bimbi piccoli.
Io le navi della GNV di persona non le ho mai viste ma se penso ai traghetti della tirrenia un idea me la sono fatta.
In quel periodo è abbastanza difficile trovare mare, però come ti hanno già detto altri è un incognita...
Prendere una cabina?

La76, anche io sarei per una cabina, ma non paragonare GNV a Tirrenia: è tutto un altro mondo..

Le GNV sono quasi navi da crociera..

Un salutone!!
Manlio

La76, anche io sarei per una cabina, ma non paragonare GNV a Tirrenia: è tutto un altro mondo..

Le GNV sono quasi navi da crociera..

Un salutone!!
Manlio

Sì lo so...ho anche guardato il video per intero ma le sale delle poltrone non si vedono da nessuna parte...

Qui si vedono le sale poltrone
http://www3.gnv.it/it/gnv-suitecabi...ghetti-suite-traghetti-sistemazione-sui-.html

Io ricordo solo, per raccontato da amiche, che in configurazione traghetto le cose cambiano un po'...sia per affollamento della nave che per vivibilità della stessa!
(loro avevano fatto una traversata genova-olbia rinunciando a dormire sulle poltrone perchè era veramente impossibile e si erano "accomodatei" per terra nei corridoi delle cabine)
Poi boh, magari sono io che all'idea di fare 20 ore senza una cabina e senza un mio bagno personale mi sento morire...;-)

Ciao!

Ultima modifica:
Io prenderei la cabina, visto che viaggi con due bimbi piccoli.
In cabina si dorme bene ed inoltre avere un bagno a disposizione è importantissimo,eviti code e sei sicura che il bagno è pulito sopratutto per i bambini.
Ho provato un paio di volte ad utilizzare sia GNV che Moby, d'estate per la Sardegna, prendendo fortunatamente la cabina, ho visto come viaggiano le persone nelle sale poltrone : ...dormire ?...c'è chi russa, chi legge, chi parla, chi cammina,i bambini che piangono...)
Pensaci bene
Ciao

Anna

Mi sono permesso di farti i conti in tasca.Le navi superba e excellent che dal sito gnv sono impiegate sulla rotta Genova Palermo sono bei traghetti su cui ho viaggiato.Sempre dal sito il viaggio andata e ritorno con cabina interna a 4 mi sembra ti venga a costare 700 euro.Forse 200 euro in più di quanto hai detto anche se tu non hai specificato se era andata e ritorno.Con due bambini piccoli penso che 200 euro spesi in più siano benedetti.Io viaggio sempre con i traghetti in poltrona ,ma quasi sempre sono in giro per la nave .I saloni delle poltrone sono locali ben tenuti ma la loro vivibilita' e molto condizionata dall'affollamento e dall'educazione di chi viaggia.In quel periodo forse ci potrebbe essere qualche disagio. Inoltre essendo un lungo viaggio la disponibilitaì della cabina anche durante il giorno mi sembra importante .Quando sei giù e vai a fare il bagno allo Zingaro salutami i pescetti che ho lasciato a settembre dell'altro anno.Portati in acqua della mollica di pane impastata con poco pecorino ,accorrono in frotte. Saluti.

Mi sono permesso di farti i conti in tasca.Le navi superba e excellent che dal sito gnv sono impiegate sulla rotta Genova Palermo sono bei traghetti su cui ho viaggiato.Sempre dal sito il viaggio andata e ritorno con cabina interna a 4 mi sembra ti venga a costare 700 euro.Forse 200 euro in più di quanto hai detto anche se tu non hai specificato se era andata e ritorno.Con due bambini piccoli penso che 200 euro spesi in più siano benedetti.Io viaggio sempre con i traghetti in poltrona ,ma quasi sempre sono in giro per la nave .I saloni delle poltrone sono locali ben tenuti ma la loro vivibilita' e molto condizionata dall'affollamento e dall'educazione di chi viaggia.In quel periodo forse ci potrebbe essere qualche disagio. Inoltre essendo un lungo viaggio la disponibilitaì della cabina anche durante il giorno mi sembra importante .Quando sei giù e vai a fare il bagno allo Zingaro salutami i pescetti che ho lasciato a settembre dell'altro anno.Portati in acqua della mollica di pane impastata con poco pecorino ,accorrono in frotte. Saluti.

Senza pecorino rifiutano :-) Che pesci troppo avanti!!!

Cara Raffaella,
le GNV, sono navi grandi e sicure....ed il periodo fine agosto, inizi di settembre, è l'ideale, difficilmente ci sarà mare mosso...

Raffag ho scritto anch'io per alcuni timori... che non sto qui a ripetere per non annoiarvi. Tutti e dico TUTTI mi hanno tranquillizzata. Questo forum in questo è molto accogliente. Ho sentito anche pareri fuori dal forum, nessuno ha storto il naso tranne che per il pernottamento in poltrona.. dove alla fine non sta mai nessuno e ci si accampa anche con i sacchi a pelo a terra (così mi hanno riferito diverse persone). Partirò domani sera, 30 giugno, ore 21 (alla fine ho optato per giugno anzichè luglio) dal porto di Palermo per Genova, nave La Superba e non poltrona ma cabina. Ti farò sapere anche il mio punto di vista di fifona. Ma sulla nave c'è la possibilità di collegarsi ad internet tramite rete wirless? Comunque avrò la chiavetta. A presto.

benedetto aereo

benedetto aereo

20 ore di nave..........auguri..........meno male che ci sono stati i fratelli wright !!!

per 122 euro a testa per ora c'è il volo Alitalia Genova Napoli, 1h e 15 minuti di volo, prezzo bagaglio incluso. Naturalmente andata e ritorno