• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pensiamo positivo: Cabina con balcone esperienza Aurea o Yacht Club?

sara_85

Member
Oggi voglio cercare di non pensare a tutto quello che ci circonda e fantasticare sulla crociera che, al 99%, prenoteremo a breve.
Saremo in viaggio di nozze e la base di partenza sarà sicuramente una cabina con Balcone. Ora vengono le domande: pensando alle restrizioni covid a bordo, conviene comunque pensare all'esperienza Aurea o è meglio prenotare "Fantastica"?
Inoltre, parlando con l'agente di viaggio, ci aveva detto di dare uno sguardo allo Yacht Club. Ovviamente, un altro mondo :rolleyes: ... Secondo le vostre esperienze, gli oltre 2200€ di differenza con l'esperienza Aurea, li vale?
Grazie a tutti e buona Pasquetta

P.s: la crociera in questione sarebbe *Preziosa* da Amburgo

Oggi voglio cercare di non pensare a tutto quello che ci circonda e fantasticare sulla crociera che, al 99%, prenoteremo a breve.
Saremo in viaggio di nozze e la base di partenza sarà sicuramente una cabina con Balcone. Ora vengono le domande: pensando alle restrizioni covid a bordo, conviene comunque pensare all'esperienza Aurea o è meglio prenotare "Fantastica"?
Inoltre, parlando con l'agente di viaggio, ci aveva detto di dare uno sguardo allo Yacht Club. Ovviamente, un altro mondo :rolleyes: ... Secondo le vostre esperienze, gli oltre 2200€ di differenza con l'esperienza Aurea, li vale?
Grazie a tutti e buona Pasquetta

P.s: la crociera in questione sarebbe *Preziosa* da Amburgo

Per un viaggio di nozze opterei per qualcosa che ti rimanga come un bel ricordo, se vuoi la tranquillità, il relax ed essere seguita 24h24 da un butler sceglierei sicuramente un Aurea o YC , avrai il tuo ristorante dedicato con ottime prelibatezze culinarie, la tua zona piscina, la tua Spa ecc... - poi nessuno ti vieta di andare a teatro o al buffet insieme agli altri ospiti che hanno cabine di un gradino piu' basso rispetto al tuo.

Piuttosto informati bene su Preziosa al Nord perchè questa crociera l'avevo addocchiata anch'io per giugno, ma non l'ho prenotata per il blocco della Norvegia.

Per un viaggio di nozze opterei per qualcosa che ti rimanga come un bel ricordo, se vuoi la tranquillità, il relax ed essere seguita 24h24 da un butler sceglierei sicuramente un Aurea o YC , avrai il tuo ristorante dedicato con ottime prelibatezze culinarie, la tua zona piscina, la tua Spa ecc... - poi nessuno ti vieta di andare a teatro o al buffet insieme agli altri ospiti che hanno cabine di un gradino piu' basso rispetto al tuo.

Piuttosto informati bene su Preziosa al Nord perchè questa crociera l'avevo addocchiata anch'io per giugno, ma non l'ho prenotata per il blocco della Norvegia.

Ho parlato sabato con l'agente di viaggio e, per il momento, la partenza del 18 luglio da Amburgo è confermata. Mi ha già detto, ma quello lo sapevo, del cambio di Virtuosa... speriamo bene!
Per quanto riguarda Aurea, c'è una parte del ristorante riservata?

Ho parlato sabato con l'agente di viaggio e, per il momento, la partenza del 18 luglio da Amburgo è confermata. Mi ha già detto, ma quello lo sapevo, del cambio di Virtuosa... speriamo bene!
Per quanto riguarda Aurea, c'è una parte del ristorante riservata?

Questa è una bella notizia, a saperlo avrei prenotato per giugno.

Aurea su Preziosa non ha ristorante dedicato, ma è a turno libero
Per YC c'è il ristorante.

Ciao, spero di poterti aiutare visto che cinque anni fa per il nostro viaggio di nozze su Costa Favolosa, io e mio marito scegliemmo una Suite Samsara con Vasca Idromassaggio in Veranda e accesso illimitato alla SPA.

Potendo scegliere, io non rinuncerei a questi piccoli privilegi che in viaggio di nozze diventano coccole lussuose e rendono l’esperienza indimenticabile.

Su MSC, lo Yacht Club mi sembra ancora più elegante, esclusivo e raffinato rispetto a Costa. Sono appena scesa da Grandiosa e ho letteralmente “sbavato” davanti all’ingresso dello Yacht Club invidiando chiunque ci fosse dentro... Lo proverei, almeno una volta nella vita.

Diciamo che è proprio “una nave nella nave”, un’esperienza esclusiva che quasi ti fa dimenticare di essere in crociera con altre migliaia di persone.

A distanza di cinque anni, quello che mi rimane di più sono proprio quei momenti romantici solo nostri in cabina, con una bottiglia di spumante e quella vasca idromassaggio fantastica tutta per noi.

Il fatto di avere spazi privati ed esclusivi fa la differenza, specie su crociere in alta stagione...

Inoltre avevamo un ristorante dedicato con un tavolo solo per noi, quindi pur essendo Agosto non abbiamo mai fatto neanche una coda per il buffet o mai dovuto condividere il tavolo con altri passeggeri, consumavano tutti i pasti nel ristorante dedicato alle Suite.

Per quanto riguarda il butler o maggiordomo, forse questo è stato l’aspetto meno importante per noi. Il nostro era simpatico e gentile, ma lo abbiamo visto davvero poco perché boh, non ci veniva spontaneo chiamarlo... la cabina era sempre ordinata e pulita, e davvero a noi bastava questo...

Voto Yacht Club!

YC è proprio un altro pianeta ! Negli anni ho provato praticamente tutte le esperienze da bella oblò a balcone fantastica sino ad Aurea ... poi nel 2019 per una botta di fattore c sul quale non sto a dilungarmi ho conosciuto lo YC ... è proprio un mondo a parte ! Su Preziosa non ci sono stata ma ero sulla gemella Divina ... serviti riveriti e coccolati come mai mi era capitato ... tra un mese mi imbarco su Seaside e abbiamo rifatto la scelta di YC visto anche i tempi che corrono, diciamo che un pochino più di riservatezza e meno caos in questo momento non mi dispiacciono...
Comunque dato che è un viaggio di nozze e come tale dovrebbe essere TOP ed indimenticabile ... YC e stai certa che rimarrai soddisfatta (occhio però che crea dipendenza ...

YC è proprio un altro pianeta ! Negli anni ho provato praticamente tutte le esperienze da bella oblò a balcone fantastica sino ad Aurea ... poi nel 2019 per una botta di fattore c sul quale non sto a dilungarmi ho conosciuto lo YC ... è proprio un mondo a parte ! Su Preziosa non ci sono stata ma ero sulla gemella Divina ... serviti riveriti e coccolati come mai mi era capitato ... tra un mese mi imbarco su Seaside e abbiamo rifatto la scelta di YC visto anche i tempi che corrono, diciamo che un pochino più di riservatezza e meno caos in questo momento non mi dispiacciono...
Comunque dato che è un viaggio di nozze e come tale dovrebbe essere TOP ed indimenticabile ... YC e stai certa che rimarrai soddisfatta (occhio però che crea dipendenza ...

Ciao chiarapik, posso ben capire quello che dici riguardo alla "dipendenza"... per la mia piccola esperienza, non torno più indietro rispetto alla cabina con balcone :D
Per quanto riguarda l'esperienza aurea, c'è una parte di ristornate "dedicata" (non intendo un ristornate a parte, ma un' ala del ristorante principale per intenderci)? con il my choise si può andare a qualsiasi ora si vuole tra l'orario di apertura e chiusura del ristornate?
Abbiamo deciso di optare per aurea dato che vorremmo provare a fare un altro viaggio un pò più avanti ...

Ciao chiarapik, posso ben capire quello che dici riguardo alla "dipendenza"... per la mia piccola esperienza, non torno più indietro rispetto alla cabina con balcone :D
Per quanto riguarda l'esperienza aurea, c'è una parte di ristornate "dedicata" (non intendo un ristornate a parte, ma un' ala del ristorante principale per intenderci)? con il my choise si può andare a qualsiasi ora si vuole tra l'orario di apertura e chiusura del ristornate?
Abbiamo deciso di optare per aurea dato che vorremmo provare a fare un altro viaggio un pò più avanti ...

Solitamente viene dedicata una parte di un ristorante, su Preziosa non sono stata, ma su Opera si e in quell'occasione vi era parte di un ristorante con un ingresso dedicato all'esperienza Aurea a se stante rispetto all'ingresso di altri ospiti nel medesimo ristorante. La zona era disposta in un angolo più riservato. Gli orari li troverai indicati sul giornale di bordo nel primo giorno di imbarco con i relativi orari ( variano da nave a nave e da itinerario a itinerario, secondo l'organizzazione della nave), in cui puoi accedere al ristorante. Se non sono cambiate le organizzazioni solitamente il primo giorno concordi con il maitre l'orario che preferisci e anche il tavolo ( da due ). Puoi sempre variare nel corso della crociera l'orario sempre previa autorizzazione del maitre e avvisando per tempo.

Ultima modifica:
Lascia stare Aurea, Fantastica e Bella. Vista l'occasione spendete di più e andate in YC. Vale tutti i soldi che si spendono. E' un altro mondo!

Solitamente viene dedicata una parte di un ristorante, su Preziosa non sono stata, ma su Opera si e in quell'occasione vi era parte di un ristorante con un ingresso dedicato all'esperienza Aurea a se stante rispetto all'ingresso di altri ospiti nel medesimo ristorante. La zona era disposta in un angolo più riservato. Gli orari li troverai indicati sul giornale di bordo nel primo giorno di imbarco con i relativi orari ( variano da nave a nave e da itinerario a itinerario, secondo l'organizzazione della nave), in cui puoi accedere al ristorante. Se non sono cambiate le organizzazioni solitamente il primo giorno concordi con il maitre l'orario che preferisci e anche il tavolo ( da due ). Puoi sempre variare nel corso della crociera l'orario sempre previa autorizzazione del maitre e avvisando per tempo.

Quindi con Aurea posso chiedere il tavolo da due? Nelle passate crociere abbiamo sempre avuto tavoli da 4,6 e 8 persone (siamo stati sempre molto fortunati con la compagnia) ma in questo momento storico, ma soprattutto data l'occasione del viaggio, preferirei il tavolo per noi due :)

Lascia stare Aurea, Fantastica e Bella. Vista l'occasione spendete di più e andate in YC. Vale tutti i soldi che si spendono. E' un altro mondo!

Hai perfettamente ragione ma abbiamo deciso di destinare quella quota e altri soldi ad un ulteriore viaggio, quando si potrà tornare a farlo in totale spensieratezza (il nostro viaggio di nozze iniziale sarebbe stato in Nuova Zelanda e isole cook, prenotato a gennaio 2020 e annullato a Luglio dello scorso anno...)

Quindi con Aurea posso chiedere il tavolo da due? Nelle passate crociere abbiamo sempre avuto tavoli da 4,6 e 8 persone (siamo stati sempre molto fortunati con la compagnia) ma in questo momento storico, ma soprattutto data l'occasione del viaggio, preferirei il tavolo per noi due :)

Ti consiglierei in fase di prenotazione della crociera di richiederlo, poiché i tavoli a due sono pochi. Ti verrà poi riconfermato a bordo, ma fai presente al tuo consulente di viaggio, che si tratta di una condizione particolare.

Ti consiglierei in fase di prenotazione della crociera di richiederlo, poiché i tavoli a due sono pochi. Ti verrà poi riconfermato a bordo, ma fai presente al tuo consulente di viaggio, che si tratta di una condizione particolare.

Ottimo, grazie. Domani andremo in agenzia per bloccare la partenza :D

Hai perfettamente ragione ma abbiamo deciso di destinare quella quota e altri soldi ad un ulteriore viaggio, quando si potrà tornare a farlo in totale spensieratezza (il nostro viaggio di nozze iniziale sarebbe stato in Nuova Zelanda e isole cook, prenotato a gennaio 2020 e annullato a Luglio dello scorso anno...)

Ben fatto! ...il viaggio di nozze è il viaggio IRRIPETIBILE, che fai una sola volta nella vita
Il mio è stato il giro dell'Australia per 24 giorni... e quando me ricapita....... :D

Bene! Poi facci sapere com'è andata.
Ciao

Viaggio prenotato! Ora speriamo che tutto vada per il meglio!
Pacchetto completo di volo e trasferimenti, cabina con balcone Aurea e upgrade al pacchetto bevande Premium.
Appena potrò accedere alla prenotazione tramite il sito msc (ancora non me la riconosce, probabilmente devo attendere dei tempi "tecnici" di conferma della pratica) vedrò di sbirciare prezzi di escursioni e altri "dettagli". Ah, non so se può essere utile anche ad altri, ma msc ci ha comunicato che i tavoli al ristorante sono garantiti per due (o comunque gli ospitanti della cabina) dato il momento storico che stiamo attraversando.

Viaggio prenotato! Ora speriamo che tutto vada per il meglio!
Pacchetto completo di volo e trasferimenti, cabina con balcone Aurea e upgrade al pacchetto bevande Premium.
Appena potrò accedere alla prenotazione tramite il sito msc (ancora non me la riconosce, probabilmente devo attendere dei tempi "tecnici" di conferma della pratica) vedrò di sbirciare prezzi di escursioni e altri "dettagli". Ah, non so se può essere utile anche ad altri, ma msc ci ha comunicato che i tavoli al ristorante sono garantiti per due (o comunque gli ospitanti della cabina) dato il momento storico che stiamo attraversando.

Arrivo in ritardo ma arrivo !!!! Sorry ... è comunque un'ottima sistemazione ! Ad ogni modo anche ai tempi NON covid ti avrebbero dato un tavolo da due, con il my choise di Aurea su Orchesta c'era una parte di ristorante riservato dove potevi recarti all'ora che volevi (in realtà il responsabile di sala l'anno che lo abbiamo sperimentato ci aveva chiesto di tener sempre lo stesso orario ... non è mai successo di essere andati a cena una sera alle 18 e l'altra alle 22 ma sicuramente neanche di spaccare il minuto...) ed i tavoli erano per le persone che occupavano la cabina senza altri ospiti ... e la scelta up grade delle bevande direi che è ... un'ottima scelta !!!! buon mare ...