• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

per chi è già stato a bordo: il telefonino...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiuliaRobby

New member
Buongiorno a tutti ragazzi!
spero di non commettere errori a inserire qui questo post..
mia mamma parte fra meno di 15 giorni per Dubai .. "le mille e una notte" di costa Luminosa!
ho guardato sul sito della Tim ma nell'elenco delle navi in cui è presente il servizio gsm on the ship non figura costa Luminosa!!!
è una dimenticanza loro o è effettivamente così? a bordo c'è questo servizio o no? chi ha già fatto questo intinerario può aiutarmi??? a terra si riesce comunque a comunicare bene con l'italia?
posso stare tranquilla che riuscirò a sentirla anche da là??
grazie mille.... attendo fiduciosa le vostre esperienze!!

Re: per chi è già stato a bordo: il telefonino...

Il servizio gsm on the ship a bortdo di Costa Luminosa esiste e funziona perfettamente! Se il nome della nave non compare nell'elenco è dovuto soltanto a un banale refuso...
Quindi nessun problema a comunicare, né da bordo nave, né da terra (gli Emirati Arabi Uniti, come pure Bahrein e Oman, dispongono di una efficiente rete di telefonia cellulare, basta un qualunque telefonino abilitato al roaming internazionale...)
:D :D :D

L'unico problema di utilizzare il telefonino a bordo è il prezzo :wink: è carissimo, mi sembra di aver letto nel forum di costi esosi.

ultimamente per chiamare costava 2€ al minuto più altri 2 di scatto alla risposta,
per ricevere "solo" 2 € al minuto

E' sicuramente costoso... ma nel caso specifico non è che le tariffe del roaming per telefonate dagli Emirati verso l'Italia e viceversa siano poi molto differenti...

Grazie ragazzi mi avete tranquillizzata... si è vero che costa parecchio, ma comunque meno delle tariffe per e da gli Emirati Arabi...!
bene, ora spero per lei che sia un viaggio... da mille e una notte, proprio come propone anche il nome della crociera!! :lol:

GiuliaRobby ha detto:
Grazie ragazzi mi avete tranquillizzata... si è vero che costa parecchio, ma comunque meno delle tariffe per e da gli Emirati Arabi...!
bene, ora spero per lei che sia un viaggio... da mille e una notte, proprio come propone anche il nome della crociera!! :lol:

esatto.. quando sono sono stato a Dubai ho ricevuto una bella botto sul contratto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.