• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

per chi ama ballare in crociera

• Autore discussione Autore discussione vin
  • Data d'inizio Data d'inizio

vin

Member
Forse non sono stato capace di trovare questo argomento tra i tanti che il sito propone o forse pochi dei partecipanti al sito amano il ballo. A me piace molto ed è una delle possibilità che la crociera offre per le quali scelgo questo tipo di vacanza.
Avete notato che più fanno le navi grandi e più si riduce , proporzionalmente al numero dei passeggeri, lo spazio per ballare.
Ad esempio , su Costa Deliziosa c'è il gran bar Mirabilis :pista discreta rovinata da 4 colonne che la restringono notevolmente, su questa pista ci fanno il bingo ed i giochi dell'animazione quindi poca possibilità di ballare. Poi c'è il piano bar dove ci sarebbe una pistarella ma, almeno quando ci sono stato io, fanno musica d'ascolto e quindi ballo nisba. Fortunatamente il direttore di crociera ha avuto la buona idea di mettere a disposizione, in parecchie serate, il palcoscenico del teatro e quindi ce la siamo cavata ma mi dicono che su Costa Luminosa (gemella) questo non succede. Così all'incirca succede su tutte le navi nuove. Si balla molto bene invece su Classica,Romantica,Atlantica e Mediterranea. Gli amici crocieristi cosa ne pensano di queste mie considerazioni? Ciao a tutti

Re: per chi ama ballare in crociera

Caro Vin, personalmente non amo ballare e quindi non mi sono mai accorto di quanto dici. Ma riflettendoci è un'osservazione che trovo giusta. E comunque veramente difficile tenere conto di tutti i desideri e le esigenze dell'eterogeneo pubblico delle crociere..

finalmente eccone un'altro,le migliori piste da ballo sono su concordia fortuna e sorelle,le colonne che dici tu le ho viste nelle foto e ho notato anch'io come hanno rovinato la pista,invece su fantasia c'è una bella sala ma non proporzionata ai passeggeri e poi ha il pavimento in vetro quindi ti attacchi con i piedi e si balla male .

A noi piace ballare quando capita la serata giusta con la musica giusta , non siamo grandi ballerini , ma appreziamo l'atmosfera di una bella sala da ballo e la bella compagnia .
Sono curiosa come sarà su MSC Fantasia :wink:

Avendo un secondo lavoro ballereccio, il ballo in crociera lo cerchiamo eccome..

Sulle varie navi abbiamo spesso trovato ottime pista (soprattutto per caraibici..la nostra passione) ed ottimi musicisti... ad esempio su Royal i gruppi dal vivo erano spettacolari..anche su Carnival e su entrambe venivano fatti esibire nelle aree comuni più ampie con pista accettabili in grandezza.
L'ultima su Pacifica il tutto era concentrato nel bar salone centrale ma qualche volta ci siamo accordati con chi suonava nell'around the clock per farci mettere i pezzi che ci piacevano... visto che eravamo non più di 10 persone nella zona...

io e mia moglie balliamo latini e liscio e in crociera poter ballare per noi è fondamentale...
Ho notato anch'io che soprattutto sulle ultime navi gli spazi per ballare non vengono molto considerati...ed è un vero peccato...

condivido con voi questa passione per il ballo e devo dire che ho passato belle serate specie nel bar principale della nave ballando fino a tarda sera con musica dal vivo sempre a tempo con musiche e canzoni piacevoli .

Vin sicuramente ballare sul palcoscenico del teatro immagino devessere stato molto bello

Indubbiamente sul palcoscenico del teatro si ballava bene. Anche perchè pochi leggono con attenzione il TODAY e quindi tanti non erano al corrente di questa possibilità ed eravamo poche coppie con tanto spazio a disposizione e con la migliore orchestra della nave. Ma il problema che pongo è che ci sia la possibilità sulle nuove navi, per chi ama il ballo, di potersi divertire e non di ammassarsi su una pista senza potersi muovere decentemente. Poi se si balla nel teatro od altrove è secondario. Ciao

su costa pacifica e gemelle il posto ideale per le serati danzanti è quello vicino la piscina con tetto semovente li una volta tolte le sdraio diventa una bellissima pista da ballo

Sarò esigente ma ballare dove c'è la piscina è difficoltoso perchè , per l'umidita e la salsedine, il pavimento non scivola
quindi come ripiego va bene ma se si vuol cercare di ballare bene ( e per noi è difficile anche su piste perfette ) ci vuole
una superfice adatta. Inoltre in piscina spesso domina l'animazione con i balli di gruppo ed è difficilissimo, per chi mangia al secondo turno trovare da sedersi.

concordo con vin e mi ripeto su quelle navi credo al gran bar c'è la migliore pista da ballo.

sicuramente il gran bar ha il suo fascino per ballare ma è piccolo come pista da ballo

io fino ad oggi ho preso Serena-Atlantica-Mediterranea...sulla Fortuna che prenderò questa estate com'è la pista da ballo? ci sono pilastri, è piccola o è fatta bene?

Ric mi spiace ma ti sbagli Fortuna è identica a Magica . Per ballare c'è un pista grande nel gran bar poi sullo stesso piano a poppa c'è una sala con pista lunga e stretta e vicino un'altra saletta con pista piccola e colonna che rompe.Nei momenti di punta le piste non sono sufficienti comunque nell'arco di una crociera la possibilità di ballare è buona. Buon divertimento.

le piste da ballo situate al ponte cinque sono tutte uguali su fortuna magica concordia pacifica e serena

su concordia, pacifica e serena sono posizionate in modo simile ma quelle di poppa sono più grandi e più godibili perchè le navi sono più grandi. Con questo passo e chiudo.