Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ensisminor ha detto:Impressionanti, ma a prima vista, credo che la foto "Carnival Triumph near hurricane Isabel 2003" sia leggermente ritoccata, forse mi sbaglio, ma non credo che le strutture di prua di una nave possano reggere il peso di una simile massa d'acqua, tenendo condo anche della velocità della nave stessa
ro56 ha detto:Questa precisazione mi preoccupa non poco,ma scusa se è in previsione un uragano la nave parte ugualmente per la crociera,o può in casi eccezzionali,rimandare la partenza?
Credo che con il mare forza 11 tutti vari VIP invitati per la crociera innaugurale saranno stati a pezzi, nonostante la robustezza della nave, sarebbe bello vedere le foto degli stessi durante la traversata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:ro56 ha detto:Dalla rivista " Partire in crociera" volume 2.
QUEEN MARY 2 - Le immagini di una leggenda-
Traversata inaugurale Southampton-New York 16-4-2004
Un arrivo in forte depressione
Forza 11, onde da 11 a 15 metri , la tempesta che infierisce sulla Queen Mary 2 permette all'equipaggio di verificare l'incredibile potenza e stabilità della nave, In arrivo a New York, il capitano Warwick rivela a Philip Plisson che in 40 anni di carriera non aveva mai visto una tale depressione nel Nord Atlantico.
Finalmente l'arrivo
L'arrivo a New York è forse uno dei piu' belli al mondo. Dopo parecchi giorni in Altomare, talvolta in condizioni difficili, vedere spuntare nella
foschia mattutina le gigantesche ombre dei grattacieli, la statua della Libertà e la frenesia di questa sconfinata metopoli, provocano un'intensa emozione ad ogni passeggero. Esacerbata eccitazione nel momento magico del primo accostamento della Queen Mary 2 , il 22 aprile 2004.
A questo punto avrei dovuto inserire delle belle foto tratte da quest'articolo,ma non sono stata capace di scannarrizzare.
Vedrò di farmi aiutare da qualcuno.
Appunto....ro56 ha detto:Non è mica farina del mio sacco, è un giornalista che scrive!!!
ro56 ha detto:Non è mica farina del mio sacco, è un giornalista che scrive!!!
Credo che per uscirne entrino in gioco una serie di fattori: l'abilità del commandante, la solidità della nave, la sua età ed il tipo di manutenzione che ha fatto, credo comunque che le navi che usualmente usiamo non abbiano problemi di sortavalenti ha detto:porca miseria...non mi ci vorrei trovare su una nave mentre è in atto una tempesta... :| :shock: :shock: ..impressionanti alcune foto...fanno un po paura... :shock: :shock: ..ma se ci si dovesse trovare in una situazione del genere, cosi se ne potrebbe uscire?..sola abilità del comandante?! :roll:
ro56 ha detto:Non è mica farina del mio sacco, è un giornalista che scrive!!!
ensisminor ha detto:Credo che per uscirne entrino in gioco una serie di fattori: l'abilità del commandante, la solidità della nave, la sua età ed il tipo di manutenzione che ha fatto, credo comunque che le navi che usualmente usiamo non abbiano problemi di sortavalenti ha detto:porca miseria...non mi ci vorrei trovare su una nave mentre è in atto una tempesta... :| :shock: :shock: ..impressionanti alcune foto...fanno un po paura... :shock: :shock: ..ma se ci si dovesse trovare in una situazione del genere, cosi se ne potrebbe uscire?..sola abilità del comandante?! :roll:
unochenavigaverament ha detto:ensisminor ha detto:Impressionanti, ma a prima vista, credo che la foto "Carnival Triumph near hurricane Isabel 2003" sia leggermente ritoccata
Molto probabilmente e' un foto ritocco...