• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per i bimbi vedo cose in giro molto belle ma Costa......

masmaxi

Active member
Ho due bimbi piccoli e sia in questo forum che in giro in rete vedo delle zone bambini e ragazzi su alcune navi veramente fantastiche, vedi Royal, vedi Disney, vedi la stessa Carnival, su Costa l'unica nave degna per i bambini e la nuova Diadema con ampi spazi tematici per i più piccoli, poi inevitabilmente ci si lamenta dei bimbi negli idromassaggi o che congestionano gli spazi più tranquilli della nave, per forza di cosa qualcosa devono pur fare......immagino tra pochi giorni i miei figli cosa combineranno in nave, visti anche i numerosi giorni di navigazione, farò di tutto per portarli allo Squok ma non sarà scontato.....chiaro che il tutto ricade molto sull'educazione dei genitori ma prima o poi inevitabilmente scoppiano per mancanza di diversivi.
Quello che io dico, possibile che Costa non riesca a ristrutturare gli spazi bimbi "esterni" anche sulle altre navi?????
Cosa ci vuole a mettere dei giochi sui ponti esterni o un mini golf, magari una zona con giochi d'acqua e castello, insomma come su Diadema (ed è il minimo viste altre compagnie).

Veramente su Fascinosa io la zona bimbi l'ho vista...ed era anche molto carina.....

Ma non potevi direttamente prenotare con altre compagnie vista la tua preoccupazione? Sarà la decima discussione che apri oggi...;)

Hai detto una cosa saggia: il tutto dipende molto dall'educazione dei genitori. Ed aggiungo, a prescindere dal fatto che una nave abbia o non abbia una struttura valida dedicata ai giochi dei bambini nei ponti esterni....non mi pare sia una valida giustificazione alla maleducazione ;)

Ho due bimbi piccoli e sia in questo forum che in giro in rete vedo delle zone bambini e ragazzi su alcune navi veramente fantastiche, vedi Royal, vedi Disney, vedi la stessa Carnival, su Costa l'unica nave degna per i bambini e la nuova Diadema con ampi spazi tematici per i più piccoli, poi inevitabilmente ci si lamenta dei bimbi negli idromassaggi o che congestionano gli spazi più tranquilli della nave, per forza di cosa qualcosa devono pur fare......immagino tra pochi giorni i miei figli cosa combineranno in nave, visti anche i numerosi giorni di navigazione, farò di tutto per portarli allo Squok ma non sarà scontato.....chiaro che il tutto ricade molto sull'educazione dei genitori ma prima o poi inevitabilmente scoppiano per mancanza di diversivi.
Quello che io dico, possibile che Costa non riesca a ristrutturare gli spazi bimbi "esterni" anche sulle altre navi?????
Cosa ci vuole a mettere dei giochi sui ponti esterni o un mini golf, magari una zona con giochi d'acqua e castello, insomma come su Diadema (ed è il minimo viste altre compagnie).

Pienamente d'accordo sulla seconda parte.....per quanto riguarda la mia prenotazione sinceramente ora a parte i bimbi che comunque hanno il loro peso, il mio è un consiglio per Costa, poi facessero come vogliono, ma il fatto che mi aumenti le tariffe di servizio e che ogni anno togli un benefit al cliente.....insomma hai ragione sapendolo prima avrei scelto altro.

Guarda gli aspetti positivi:

1) Tutte le compagnie hanno aumentato le quote di servizio. Tutte. In Costa quindi non spenderai di più in merito a questa voce.
2) Da un pò di tempo, anche se a macchia di leopardo, su alcune navi Costa hanno riaperto il buffet serale alternativo al ristorante. Se sei fortunato, forse nella tua nave sarà così. E' comunque un'opzione in più, sopratutto per chi ha figli piccoli. Quindi un miglioramento rispetto al passato.
3) Lo squock Costa è sempre stato riconosciuto estremamente valido dalla stra-grande maggioranza di chi ne ha usufruito....per cui...
4) A bordo avrai Peppa Pig!!! :cool:

Insomma...parti sereno....

Guarda gli aspetti positivi:

1) Tutte le compagnie hanno aumentato le quote di servizio. Tutte. In Costa quindi non spenderai di più in merito a questa voce.
2) Da un pò di tempo, anche se a macchia di leopardo, su alcune navi Costa hanno riaperto il buffet serale alternativo al ristorante. Se sei fortunato, forse nella tua nave sarà così. E' comunque un'opzione in più, sopratutto per chi ha figli piccoli. Quindi un miglioramento rispetto al passato.
3) Lo squock Costa è sempre stato riconosciuto estremamente valido dalla stra-grande maggioranza di chi ne ha usufruito....per cui...
4) A bordo avrai Peppa Pig!!! :cool:

Insomma...parti sereno....

Sicuro e per forza parto sereno.....giusto tutto quello che hai detto ma giusto tutto quello che ho detto io.....non mi hai smentito hai solamente dato qualche punto in più......il vero vantaggio sarebbe il buffet aperto a sera, ma questa macchia di leopardo non mi rasserena..i miei soldi non erano macchiati quando li ho dati a loro e sarebbe molto più corretto fare una regola, ho pagato come i fortunati leopardi che l'avranno se non ne dovessi usufruire.

Io a gennaio su Costa Favolosa (ora ho i figli grandi) ho visto delle aree attrezzate, parlo di ponti esterni, all'interno non lo so, molto belle, con un castello, nave dei pirati, zona piscina dedicata a poppa con vari giochi d'acqua, ti posto le foto così vedi se li ritieni sufficienti. Naturalmente non avendo più figli piccoli non so dirti nulla dell'organizzazione per i bimbi, ma gli spazi ci sono e sono belli. Penso che ci siano giochi simili o identici anche sulle altre navi, quantomeno su quelle costruite in quel periodo.

ofiOqCQ.jpg

TzPJ0e0.jpg

AzGTZJW.jpg

2M3sOd6.jpg

yg4LHu3.jpg

wMulHRG.jpg

Io a gennaio su Costa Favolosa (ora ho i figli grandi) ho visto delle aree attrezzate, parlo di ponti esterni, all'interno non lo so, molto belle, con un castello, nave dei pirati, zona piscina dedicata a poppa con vari giochi d'acqua, ti posto le foto così vedi se li ritieni sufficienti. Naturalmente non avendo più figli piccoli non so dirti nulla dell'organizzazione per i bimbi, ma gli spazi ci sono e sono belli. Penso che ci siano giochi simili o identici anche sulle altre navi, quantomeno su quelle costruite in quel periodo.

ofiOqCQ.jpg

TzPJ0e0.jpg

AzGTZJW.jpg

2M3sOd6.jpg

yg4LHu3.jpg

wMulHRG.jpg

Esatto, sono stato impreciso......su molte navi costa tipo la Magica con cui parto non c'è nulla di simile, potrebbero fare un piccolo aggiornamento visto che molti itinerari hanno navi fisse da anni.....

Esatto, sono stato impreciso......su molte navi costa tipo la Magica con cui parto non c'è nulla di simile, potrebbero fare un piccolo aggiornamento visto che molti itinerari hanno navi fisse da anni.....

O tu scegliere un altro tipo di nave....;)..se per te è essenziale che ci sia la zona per i bimbi. Su Fascinosa, Diadema, Favolosa ....ma anche su altre compagnie che non siano Costa, ci sono aree molto ben fatte per i bimbi.
Sono stata a ottobre su MSC e i vari club per bimbi, sono differenziati a seconda dell' età e molto ben fatti, sia per gli spazi arredati a loro misura sia per gli animatori , che li hanno saputi interessare con mille attività.

Sono sicura comunque che, troverarai un' ambiente sereno e che il tuo bimbo avrà un' ottimo trattamento e tutta l' attenzione da parte dello staff...:) parti sereno!
Buona crociera!!

Ultima modifica:
Pienamente d'accordo sulla seconda parte.....per quanto riguarda la mia prenotazione sinceramente ora a parte i bimbi che comunque hanno il loro peso, il mio è un consiglio per Costa, poi facessero come vogliono, ma il fatto che mi aumenti le tariffe di servizio e che ogni anno togli un benefit al cliente.....insomma hai ragione sapendolo prima avrei scelto altro.

Non è la prima crociera che fai e informandoti prima( qui sul forum se ne parla molto) avresti potuto avere più opzioni per la scelta.......sarà per la prossima volta .:) ciao!