• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

per la mia prima crociera.....

• Autore discussione Autore discussione dany86
  • Data d'inizio Data d'inizio

dany86

New member
salve a tutti volevo sapere,visto che vado in crociera per la prima volta (con msc melody),le escursioni mi consigliate di farle anche senza organizzazione o è meglio che mi aggrego quando posso al gruppo? :roll:
e un'altra cosa mi hanno detto che ho scelto la nave sbagliate perchè nn è tanto bella ma è vero???

Re: per la mia prima crociera.....

cioa ben arrivaat!
per la anve non saprei..............ho sempre viaggiato costa ma per le escursioni dipende molto dove vai............se fai scali nel mediterraneo quasi sempre puoi fare il fai da te....qual'è il tuo itinerario?????????????????

salerno,ajaccio,genova portofino,toulon,olbia e tunisi(che però faremo con la guida)

credo proprio tu possa fare tranquillamente il fai da te..magari cerchi le cose più interessanti su internet.
sono tutti soldi rispsrmiati e ti diverti anche di più...anche se le escursioni organizzate dalle compagnie creano spirito di corpo e si conoscono spesso altri croceristi! :D

Dany ...certamente Melody è un poco anzianotta , ma per iniziare può anche andar bene ...poi tutte le altre saranno magnifiche :mrgreen: :mrgreen: goditi la crociera

infatti concentrati sulla partenza e sulla bellezza di questo tipo di vacanza ........sono sicura che diventerai un'accanita crocerista...come tutti noi! :lol:

Innanzitutto benvenuti.

Ecco alcune informazioni sulla mitica MSC Melody

MSC Melody **
Lunga: 204,7 m
Larga: 30,15 m
Pescaggio: 7,8 m
Stazza: 35143 t.
Velocità: 18 nodi

Cantieri: CNIM France (Francia)
Anno di costruzione: 1982
Ultima ristrutturazione: 2004
Bandiera: Panama
Proprietà: italiana

Cabine: 532
Cabine con veranda: 0
Ponti passeggeri: 8
Passeggeri: 1492
Equipaggio: 535
Piscine: 2
Bar: 3
Ristoranti: 2

Questo vascello entrò in servizio con il nome di “Atlantic” per la flotta “Home Lines”; nel 1988 viene acquistata dalla compagnia “Premier Line” che la denominò “Starship Atlantic”. Nel 1996 viene acquistata dalla compagnia sorrentina MSC con il nome “Melody”.
È una nave medio-piccola con architettura classica. A bordo ci sono: teatro, casinò, discoteca, centro benessere, centro medico, negozi, varie sale.
Le cabine sono situate principalmente nei ponti inferiori ed hanno da 12 mq a 18 mq (ad eccezione delle suite 43 mq), sono dotate di bagno con doccia, letti bassi, TV satellitare e telefono.

Atmosfera: standard, Servizio: ****, Generale: **

Buona crociera, io tifo per il fai da te.
Informati sulle cose da vedere e muoviti per conto tuo.
Un saluto, Stefania

noi siamo sempre scesi per conto nostro e ci siamo sempre trovati benissimo un po' da tutte le parti.saluti. :)

anche noi con MSC abbiamo fatto sempre le escursioni organizzate. Fammi sapere come va Tunisi, se fai con loro. io partirò a maggio e faccio scalo a tunisi ... sono intenzionata a fare l'escursione "tunisi e shopping" con loro anche xchè ho la bimba di 4 anni e non ci si può sbizzarrire molto...