• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè non c'è la Cappella Religiosa sulle navi Msc?

vacanziera79

New member
Chiedo conferma a voi... poichè, guardando i piani nave della Msc, ho notato che in nessuna nave della flotta c'è la Cappella Religiosa!! :( :cry:
Non capisco il motivo visto che parliamo di una compagnia italiana al 100%
Su Costa ci sono, così come anche sulla Navigator of the seas (per citare un esempio) di nave appartenente ad una compagnia straniera!!
A me personalmente, dispiace molto!! :? :cry:
Saluti

Re: Perchè non c'è la Cappella Religiosa sulle navi Msc?

Ciao Alessia. La cappella intesa nel senso stretto della parola è presente solo sulle navi della Costa(anche di qualche altra compagnia...ma non ricordo... :wink: ).

Lo spazio dedicato al raccoglimento sulle navi della Royal è privo di simboli di qualsiasi religione(anche se su Navigator c'era un minuscolo Crocefisso ).
Non so quale motivo ha portato la Msc a non disporre le loro navi di una Cappella ma credo che in assoluto siano molto poche le compagnie che prevedono nel progetto la realizzazione di una Chiesa vera e propria.

La scelta di Rccl mi sembra molto giusta; uno spazio di raccoglimento posto nel punto più alto della nave, valido per tutti, dal Cristiano al Buddista.
In fondo sotto questa volta celeste siamo tutti uguali.
Saluti
Leo

La scelta di Rccl mi sembra molto giusta; uno spazio di raccoglimento posto nel punto più alto della nave, valido per tutti, dal Cristiano al Buddista.
In fondo sotto questa volta celeste siamo tutti uguali.

Saluti
Leo[/quote]

Ciao Leo, Ti quoto in pieno!! :wink: :D
Anche a me è piaciuta moltissimo la posizione della Cappella sulla Navigator, sembrava che dal 15 ponte al cielo fosse veramente un solo passo... :)
Un saluto

Secondo la mia personale opinione è il grande difetto delle navi MSC!

Il servizio religioso cattolico viene, solitamente, officiato nella biblioteca (giorni feriali) o a teatro (giorni festivi , Natale e Pasqua), se c’è un sacerdote imbarcato come passeggero, e questo è disponibile a celebrare messa a bordo quotidianamente.

Secondo la mia personale opinione è il grande difetto delle navi MSC!

Il servizio religioso cattolico viene, solitamente, officiato nella biblioteca (giorni feriali) o a teatro (giorni festivi , Natale e Pasqua), se c’è un sacerdote imbarcato come passeggero, e questo è disponibile a celebrare messa a bordo quotidianamente.

che dite..... ci sarà in un futuro una nave MSC con una piccola cappella e un cappellano a bordo?
sarebbe carino oltre alle solite messe festeggiare le grandi feste religiose....

che dite..... ci sarà in un futuro una nave MSC con una piccola cappella e un cappellano a bordo?
sarebbe carino oltre alle solite messe festeggiare le grandi feste religiose....

Le ricorrenze principali (precetto) vengono già celebrate a bordo di MSC, manca la quotidianeità e la messa settimanale.
Su Costa a maggio la celebrazione della messa era giornaliera.

Non capisco il motivo visto che parliamo di una compagnia italiana al 100%

MSC ha sede in Svizzera, batte bandiera panamense e costruisce le sue navi in Francia. Facciamo un 20%?
Tornando al discorso della cappella, anche se personalmente non ne usufruirei in quanto ateo, trovo che uno spazietto dedicato non darebbe noia a nessuno!
Magari uno spazio per il raccoglimento come su Royal (come ha precedentemente riportato leo, io non lo sapevo!) sarebbe più corretto verso gli ospiti di religione non cattolica.