• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè una Crociera?

simonashop

New member
Buongiorno a tutti innanzitutto ... scusate la domanda che può sembrarvi banale e cerco di spiegarvi il perchè di questa mia curiosità. sono ormai giorni che vi seguo quale spettatrice passiva, vi ascolto in silenzio per capire il vostro entusiasmo e magare riuscire presto a condividerlo. Io partirò per la mia prima crociera l'8 dicembre per le isole del sole e questa scelta devo confessarvelo è stata un compromesso poichè avendo un bimbo di solo un anno non ho voglia di fargli fare lunghi viaggi in auto o in aereo visto che in piedi da solo non ci sta e seduto non civuole stare..... io vivo al mare e ho sempre viaggiato molto e l'attesa della partenza mi ha sempre elettrizzato .... tailandia baja california australia zanzibar ma anche londra, parigi, vienna ..... partivo alla scoperta di colori profumi mondi gente ... la notte prima della partenza non dormivo e già mi programmavo ogni visita da fare..... Ora sarà il compromesso ma questa vacanza la sto vivendo passivamente perciò chiedo a voi, raccontatemi le vostre emozioni! So che una volta partita cambierò idea ma voglio già godermi l'attesa! Grazie a tutti!

Re: Perchè una Crociera?

Anche per te un caloroso benvenuto. Quando hai un attimo di tempo la Netiquette con le regole di partecipazione al forum. Ciao

Ciao Simona, dunque mi sembra di capire che hai fatto tanti viaggi ma questa è la tua prima crociera...
Una crociera può essere vissuta in due modi:
- o rilassandoti con piscine-massaggi-sauna-bagno turco, stando sul ponte della nave a sentire la brezza marina e a godersi il paesaggio oppure sul proprio balcone personale...
- o facendo escursioni, palestra-corsa sul ponte della nave-casinò-teatro-discoteca ecc...
Ovvero si può tornare riposati o veramente stanchi, dipende da come decidi di vivere la crociera.
Tieni presente alcuni consigli: prenota le escursioni e i pacchetti bevande perchè sulla nave ci sono in media 2000 persone ed ho visto tanta gente stressata o delusa perchè a volte può succedere che a teatro o per le escursioni o al ristorante ci possano essere delle code...Un'altra differenza sostanziale secondo me rispetto ad una vacanza normale è che se si fa una crociera bisogna farlo principalmente perchè piace la vita da nave perchè vedi si tanti posti facendo gli scali ma di ogni posto vedi poco rispetto ad una vacanza normale quindi è importante che la nave sia il primo interesse...per me la prima crociera è stata stupenda (Costa Atlantica-Leggende d'Islanda), spero lo sia anche per te :!: Ciao RIC :wink:

grazie per la risposta Ric ..... solo al ritorno ti saprò dire se mi piace la vita da nave xò! Comunque vivo al mare e adoro il mare e questo mi sembra già un buon presupposto! Tengo a mente i tuoi consigli e già avevo in mente di farlo .... Comunque una cosa è certa sto cercando l'entusiasmo per partire carica è vero .... ma di sicuro non mi manca una grandissima curiosità!

per me una crociera è un viaggio che ne ha dentro tanti altri: il viaggio alla scoperta della nave ( che non devi sottovalutare)
il viaggio dentro te stesso , avtrai tempo anche per stare un pò con te stessa rilassarti e confrontarti con il mare
il viaggio nelle mete che toccherai e con il tuo compagno.......vedrai ti piacerà!

una volta ritornata ho focalizzato il vero motivo che mi ha spinto ad andare in crociera
partivo con il desiderio di vivere un sogno da tempo accarezzato, che finalmente si realizzava, quello di vivere un viaggio in nave per la vita di crociera
al ritorno, ho finalizzato che, il sogno avrei potuto benissimo realizzare molto tempo prima ma, che al momento della decisione, il tutto si è giocato sulla voglia di fare un'esperienza,la prima, con i miei figli, che avendo l'età giusta e il desiderio di condividere con me questa vacanza, ci ha coinvolti insieme in tutto quello che è stata la preparazione e quindi quello è stato l'inizio del mio viaggio, e poi è continuato con un legame sempre più forte nella condivisione del tutto.
il momento migliore in assoluto: il ritorno sul bus della Costa, quando i ragazzi hanno incominciato a parlare della nostra prossima crociera insieme
un motivo in più per amare questo meraviglioso mondo
ed è quello che auguro anche a te