• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perché sono " sparite" le Canarie dagli itinerari di MSC?

capricorno

Super Moderatore
Me lo sono chiesta più volte, e non ne trovo spiegazione del perché è stato abbandonato questo itinerario.

Se ben ricordo, era stato proposto qualche anno fa con Armonia, poi più nulla.... peccato, perché oltre alla bellezza delle isole, era una buona alternativa specie in inverno, per scappare al caldo senza troppe ore di volo.

Sarà risposto, secondo voi?

E' auspicabile. Il motivo primario è che Cuba va per la maggiore...

L'inverno prossimo sarà proposto da Orchestra, con partenza dall'Italia, a date alternate con il Mediterraneo orientale.

Per l'itinerario di 7 notti, con volo Italia-Canarie, penso dovremo aspettare l'entrata in flotta delle nuove navi Bellissima e Seawiew, che "libereranno" Sinfonia, tra due anni non più impegnata in Sudafrica...

Qui il nostro Hornet ha fatto alcune previsioni:
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/46636-MSC-Crociere-2019-2020-Anticipazioni-e-Previsioni

Ultima modifica:
E' auspicabile. Il motivo primario è che Cuba va per la maggiore...

L'inverno prossimo sarà proposto da Orchestra, con partenza dall'Italia, a date alternate con il Mediterraneo orientale.

Per l'itinerario di 7 notti, con volo Italia-Canarie, penso dovremo aspettare l'entrata in flotta delle nuove navi Bellissima e Seawiew, che "libereranno" Sinfonia, tra due anni non più impegnata in Sudafrica...

Qui il nostro Hornet ha fatto alcune previsioni:
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/46636-MSC-Crociere-2019-2020-Anticipazioni-e-Previsioni

Grazie per il link, ho letto....
Resto tuttavia perplessa. Ok Cuba commercialmente parlando è più redditizia( per la compagnia) e appetibile per molti che amano il genere, ma lasciare scoperte le Canarie....

Orchestra, fa il classico giro perdonatemi il termine " trito e ritrito"....E aspettare il 2019 per l'itinerario dei 7 giorni delle sole isole, allora meglio buttarsi con le compagnie straniere, che a quanto pare, non hanno " abbandonato" la zona.

Ma poi, si ipotizza Sinfonia, ma non doveva essere destinata in Asia?

Ma speriamo Sinfonia sia "confinata" in Asia...
Comunque anche altre compagnie han perseguito questa scelta...
Qualche mese fa mi sono informato abbastanza su crociere nella zona e alla fine l'unica compagnia che faceva crociere settimanali era Pullmantur...compagnia di nicchia...
Ci dev'essere qualche motivazione valida quindi per tutti gli operatori...che peró ignoro.
Forse é un itinerario che non tira, almeno in crociera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stavo informandomi anche io , Aida o Mein Schiff quest'ultima mi piacerebbe provare mi frena il tedesco , se parlassero inglese.......

Ultima modifica:
sara' anche questione di programmazione non lo so ma perchè tengono d'inverno navi aperte qui' per mandare magari in sudamerica o ai caraibi navi con piscina coperta,vedi orchestra,come si fa a gennaio ad andare in grecia o anche alle canarie partendo dall'italia con una nave " estiva"

Buongiorno,

anche io interessata a questo itinerario, e sto valutando Orchestra Febbraio 2018...visto che le proposte sono scarse, e della Pullmantur ci sono poche recensioni e poco entusiasmanti.
Il giro ( lo stesso proposto da NCL) forse è un po' classico per chi ha fatto molte crociere, ma invitante per chi è alle prime esperienze.

Ma speriamo Sinfonia sia "confinata" in Asia...
Comunque anche altre compagnie han perseguito questa scelta...
Qualche mese fa mi sono informato abbastanza su crociere nella zona e alla fine l'unica compagnia che faceva crociere settimanali era Pullmantur...compagnia di nicchia...
Ci dev'essere qualche motivazione valida quindi per tutti gli operatori...che peró ignoro.
Forse é un itinerario che non tira, almeno in crociera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo sia un itinerario che non tira, quando c'era era difficile trovare posto se non prenotavi per tempo. Ultimamente per chi naviga solo nel Mediterraneo in inverno, sarebbe un buon compromesso. Capisco l'interesse per Cuba, ma non siamo tutti uguali, non tutti amano quei luoghi.....Non trovo giusto che le minoranze, che poi bisogna vedere se lo sono, debbano essere penalizzate.

Pullmantur e anche Cunard mi pare facciano questo itinerario...

Ultima modifica:
Buongiorno,

anche io interessata a questo itinerario, e sto valutando Orchestra Febbraio 2018...visto che le proposte sono scarse, e della Pullmantur ci sono poche recensioni e poco entusiasmanti.
Il giro ( lo stesso proposto da NCL) forse è un po' classico per chi ha fatto molte crociere, ma invitante per chi è alle prime esperienze.

Si , di Pullmantur nessuna recensione aggiornata, mentre Orchestra mi lascia indifferente non è quello che cerco, forse perché già fatto. Salirei solo per la nave che ancora non ho provato.

Ora Msc spinge molto per Cuba, ma mi ha detto il mio agente viaggi che non ha ottenuto il successo pronosticato, mentre le Canarie ora sono ritornate in auge come meta di soggiorno...speriamo che lo saranno anche come meta di crociere!

sara' anche questione di programmazione non lo so ma perchè tengono d'inverno navi aperte qui' per mandare magari in sudamerica o ai caraibi navi con piscina coperta,vedi orchestra,come si fa a gennaio ad andare in grecia o anche alle canarie partendo dall'italia con una nave " estiva"

Considerazione giustissima....io a gennaio ho fatto Mediterraneo orientale su Magnifica, con la piscina coperta. Tutta un'altra cosa rispetto allo stesso ( quasi) itinerario dell'anno prima su Opera, che no ha la piscina al coperto. E' stata in ugual misura una bella esperienza, perchè c'era Israele come tappa, ed il tempo (ottobre) è stato clemente.

Non credo comunque guardino molto a questo aspetto, chiusura si o no delle piscine, credo....mi sbaglierò, guardino alla capienza della nave e con statistiche e previsioni alla mano decidano di conseguenza...o no?

Peccato davvero, ho fatto il giro delle isole con Armonia qualche anno fa e, anche se le Canarie non sono tra le mie mete preferite, era stato un bel modo piacevole di evadere un po' dall'inverno. Ora Pullmantur non mi ispira molto...Cunard si e molto, ma è un po' fuori budget.

Orchestra se non ricordo male non ha la piscina coperta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Considerazione giustissima....io a gennaio ho fatto Mediterraneo orientale su Magnifica, con la piscina coperta. Tutta un'altra cosa rispetto allo stesso ( quasi) itinerario dell'anno prima su Opera, che no ha la piscina al coperto. E' stata in ugual misura una bella esperienza, perchè c'era Israele come tappa, ed il tempo (ottobre) è stato clemente.

Non credo comunque guardino molto a questo aspetto, chiusura si o no delle piscine, credo....mi sbaglierò, guardino alla capienza della nave e con statistiche e previsioni alla mano decidano di conseguenza...o no?

si oriana la capienza,ma le 2 navi sono uguali,in se non è per la piscina,ma per un ambiente riparato,d'inverno non si è sempre fortunati sopratutto in navigazione star fuori non è da tutti i giorni.

Io penso che le Canarie con crociere settimanali non garantiscono a MSC navi piene quindi si aspetta di poter liberare una classe Lirica. Opera per ora non si muove da Cuba e Lirica non si muove dall'Estremo oriente. Le candidate rimangono Armonia e Sinfonia le ex festival insomma. Però bisognerà aspettare l'arrivo delle nuove meganavi che libereranno le più piccole dagli itinerari più richiesti. Ad esempio Musica non farà più il sud america/caraibi ma andrà in sud africa liberando a sua volta Sinfonia.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Orchestra se non ricordo male non ha la piscina coperta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Musica, Orchestra e Poesia non hanno la piscina coperta solo l'ultima Magnifica si differisce...
Certo l'itinerario delle Canarie interessa pure Me, preferirei farlo tutto in crociera ma questo significa almeno 10 giorni e in periodo scolastico non è fattibile... qualche anno fa era previsto anche in estate ... speriamo ritorni

Pullmantur e anche Cunard mi pare facciano questo itinerario...

La compagnia che copre meglio l'itinerario delle Canarie è Aida. Addirittura da novembre di quest'anno manderà la nuova Aida Prima per itinerari settimanali alle canarie e Funchal fino al 18 aprile 2018 poi si porterà nel Mediterraneo. Per chi invece vuole itinerari davvero inediti Aida Vita, da novembre 2017 a marzo 2018, propone invece crociere lunghe (13/14/15 giorni) con homeport Gran Canarie con itinerari alternati: Canarie/Azzorre - Canarie/Capo Verde - Canarie/Portogallo/Spagna

Ultima modifica:
La compagnia che copre meglio l'itinerario delle Canarie è Aida. Addirittura da novembre di quest'anno manderà la nuova Aida Prima per itinerari settimanali alle canarie e Funchal fino al 18 aprile 2018 poi si porterà nel Mediterraneo. Per chi invece vuole itinerari davvero inediti Aida Vita, da novembre 2017 a marzo 2018, propone invece crociere lunghe (13/14/15 giorni) con homeport Gran Canarie con itinerari alternati: Canarie/Azzorre - Canarie/Capo Verde - Canarie/Portogallo/Spagna

Itinerari molto belli e nuovi ...Capo Verde e Azzorre , sarebbe splendido visitarle.
Resto tuttavia perplessa su Aida, penso sia soprattutto riservata per il mercato anglosassone, i tedeschi amano molto quei luoghi, o sbaglio?.....Non saprei come trovarmi a bordo, il trattamento e l'atmosfera in nave, al di là della lingua che credo si possa risolvere.

Avete esperienze in proposito?