• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perfect Day Mexico

Rodolfo

Super Moderatore
Royal traccia la "rotta": navi e scali sempre più enormi parchi di divertimento.

Perfect Day Mexico sarà il più grande progetto privato della Royal Caribbean , con un immenso parco acquatico e attrazioni superlative come gli scivoli d'acqua più alti delle Americhe e il fiume lento più lungo del mondo.

Estendendosi su oltre 200 acri sulla costa caraibica del Messico , presso l'attuale sito di Puerto Costa Maya, Perfect Day Mexico debutterà nell'autunno del 2027 con crociere da Galveston , New Orleans e tutti i porti di origine della Florida .

https://www.seatrade-cruise.com/portmexicis-: navi e scali semptedestinations/huge-water-park-at-royal-caribbean-s-vast-perfect-day-mexico
 
Gli americani amano le navi enormi e le isole stile Coco cay . Per loro la crociera non è solo viaggio, ma è soprattutto divertimento e relax. Un modo per staccare la spina e non a caso prediligono quelle brevi possibilmente ai caraibi Messico o comunque al sole. Ne fanno anche più di una all' anno.
 
Tutto un altro stile di vita rispetto alle crociere "classiche" (che poi in realtà, ormai classiche non son piu manco gran parte delle altre).
Si affiancano, come gia visto, l'effetto "WOW!" a bordo e l'effetto "Gardaland" a terra.

De gustibus, ma poi che non mi vengano a raccontare "io son stato in Messico!": Già 8-9 ore di tappa son nulla e obbligano si e no Tulum e/o un centro storico se va bene; se poi ti chiudi tra quattro mura...
Vorrà dire che per chi vuol vedere qualcosa del Paese toccato (stavo per azzrdare "Continente toccato") ci sarà piu posto.
 
Continuano ad associare le crociere a parchi di divertimento galleggianti, come se “andare in crociera” significasse arrampicarsi, scivolare su acquascivoli, correre con i go-kart o cavalcare onde artificiali con una tavola da surf… mah!
Personalmente, preferisco navigare su navi meno recenti (quelle di nuova generazione ormai somigliano più a luna park che a vere navi) e godermi la bellezza artistica e naturale dei luoghi visitati.
E, non da ultimo, amo la navigazione in mare aperto, ascoltando buona musica o leggendo un bel libro.
Forse sarò all'antica, ma per me la crociera è ancora questo.
 
Anche per me la crociera è sinonimo di viaggio e scoperta di nuovi paesi e culture diverse dalla nostra. Per loro invece la crociera è sostanzialmente una vacanza, e come tale deve essere divertente e rilassante. Credo sia per questo che amano tanto i Caraibi .
 
Basta vedere la differenza nella presentazione pubblicitaria delle crociere di 20 anni fa rispetto a quelle attuali: su cataloghi cartacei, adesso sostituiti da spot televisivi o su canali web, all'epoca veniva evidenziata la parte culturale enfatizzando e descrivendo i luoghi di scalo, adesso mostrano immagini di parchi giochi e descrivono i vari svaghi presenti a bordo...

Fortunatamente in Europa non è ancora così estremizzato, note sui luoghi scalati vengono ancora evidenziate.
Ma in buona sostanza è quello che chiede il mercato, o meglio dove i maggiori competitors stanno proponendo le offerte del prodotto-crociera...
 
....e' il mercato che conta, le compagnie essendo aziende devono andare nella direzione che la maggioranza dei passeggeri desidera, perciò bisogna prenderne atto che le navi saranno non da crociera ma parchi acquatici.... purtroppo !!!!
 
Ultima modifica:
....e' il mercato che conta, le compagnie essendo aziende devono andare nella direzione che la maggioranza dei passeggeri desidera, perciò bisogna prenderne atto che le navi saranno non da crociera ma parchi acquatici.... purtroppo !!!!
Fortunatamente non tutti hanno gli stessi gusti e penso che ci sara’ sempre una grande fetta di clientela, soprattutto non USA, che vorra’ le crociere come sono sempre state.
Comunque ad oggi l’unica compagnia che ha intrapreso decisamente questa via e’ Royal Caribbean, perche’ le altre, seppur mettendo in servizio mega navi, restano sempre nell’ambito della crociera tradizionale, seppur con i dovuti adeguamenti ai tempi.
 
Top