• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Periodo vacanze; nuova promo

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I trasferimenti delle navi sono le crociere meno care in assoluto, tanti giorni e pochissima spesa e vengono usate dai clienti repetears per mantenere lo status, spendendo poco, facendo molti giorni, ma portando alcuna resa alla compagnia.
Purtroppo in Costa non la vogliono capire che tra il fare 15 giorni di una traversata e fare 15 gg. in nord Europa vi e’ una differenza abissale in termini economici, ma i passeggeri alla fine, a parita’ di sistemazione ottengono gli stessi punti!
Ho sempre insistito sul fatto di dare punti Club=Euro pagati ed allora si’ che si terrebbe conto di ogni fattore e si darebbe il valore giusto ad ogni passeggero.
 

tiziano

Well-known member
Se in Costa non la "capiscono" penso che in altre sedi (USA) oggi o domani la capiranno se la nave "guadagna" viaggia altrimenti si ferma.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio ma sempre 618 euro per 2 persone per 16 GG , fanno 309 euro a persona se dividi 309 diviso 16 GG fa 19 euro al giorno per persona, costano di più le qds che la crociera
Non li faccio io i prezzi…si vede che a loro va bene cosi’!
Pacifica ha bisogno per 16 gg. di circa 1700 ton di combustibile, mi sembra che oggi sia intorno ai 750 Euto/ton quindi circa 1,3 milioni solo in carburante…sono a bordo in 3000…che fa 450 euro a testa solo di carburante…con le quote di servizio coprono forse il costo del carburante.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se in Costa non la "capiscono" penso che in altre sedi (USA) oggi o domani la capiranno se la nave "guadagna" viaggia altrimenti si ferma.
Alla fine le sistemazioni piu’ costose pagano quelle svendute…le transatlantiche ed i crossing sono sempre stati molto economici nei prezzi.
A bordo di Firenze ho ascoltato un po’ di discorsi sui prezzi e ne ho sentite di tutti i colori: gente che aveva pagato 400 euro a testa, gente 1800, stessa sistemazione, gente che ha pagato una suite come una balcone, altri che dalla balcone sono passati ad una suite offrendo 300 euro a testa., gente che ne ha pagati 4600 a testa ,una babele!
Gente che ha fatto a bordo 3 crociere consecutive, quindi 45 giorni, speso 1800 euro a testa in balcone ed aveva sul conto di bordo solo 3 caffe’…mah…non capisco l’utilita’ di avere clienti simili…che se ne vantano pure!
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Alla fine le sistemazioni piu’ costose pagano quelle svendute…le transatlantiche ed i crossing sono sempre stati molto economici nei prezzi.
A bordo di Firenze ho ascoltato un po’ di discorsi sui prezzi e ne ho sentite di tutti i colori: gente che aveva pagato 400 euro a testa, gente 1800, stessa sistemazione, gente che ha pagato una suite come una balcone, altri che dalla balcone sono passati ad una suite offrendo 300 euro a testa., gente che ne ha pagati 4600 a testa ,una babele!
Gente che ha fatto a bordo 3 crociere consecutive, quindi 45 giorni, speso 1800 euro a testa in balcone ed aveva sul conto di bordo solo 3 caffe’…mah…non capisco l’utilita’ di avere clienti simili…che se ne vantano pure!
Non hanno cominciato loro questo gioco.
 
Top