• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perle del Caribe a dicembre...Help escursioni "libere"!

simo32

New member
Ciao il 15 dicembre parto con mia moglie per la crociera nei caraibi (Le Perle del Caribe)...volevamo organizzarci le escursioni "fai da te", qualcuno mi sa dare dei consigli? Ho provato a guardare nei "Diari" ma non ho trovato nulla di interessante e che mi aiutasse.
Grazie :D

Allora cerca in "Ufficio escursioni", lo trovi nell'indice. Troverai per area geografica, in ordine alfabetico, la maggior parte delle località interessate dalle crociere delle navi. Ricerca quelle che ti interessano e leggine i contenuti; troverai molte informazioni e consigli. Nel caso inserisci le tue domande nelle località specifiche presenti, o creane delle nuove. Ciao.

Bella crociera, l'ho fatta a marzo 2011. Itinerario spettacolare. Fattibilissimo il fai da te. Allora St. Marteen merita un giretto a piedi, bei negozietti e ottimi prezzi (se devi comprare qualche souvenir ti consiglio di farlo qui...) contratta e usa il dollaro...conviene!! Se hai tempo, un centinaio di metri dal porto , sulla destra c'è un punto da cui partono pulmini per le varie spiagge. Se ti metti d'accordo con altre persone dividete la spesa. Io le ho trovate alla fermata e con 8 dollari ho fatto andata e ritorno per Orient Bay. Costa voleva 30 euro...
La Romana, io ho fatto l'escursione all'isola di Saona con costa, ma alcuni amici sono andati a Bahiaibe e da li hanno preso una barca privata per l'isola e hanno risparmiato un bel po anche se il tempo è poco.. Vai a Saona, è uno spettacolo.
Isola Catalina, resta sulla spiaggia dove ti porta Costa, passi una giornata meravigliosa, musica, ottimo pranzo allestito sulla spiaggia e completo relax senza spendere altri soldi...
Tortola, fai da te, assolutamente Virgin Gorda... panorami mozzafiato. Appena scendi dalla nave, dirigiti verso sinistra. C'è un box che effettua il trasferimento in traghetto a Virgin Gorda. Risparmi un sacco.
Antigua, appena attracchi al porto, contatta uno dei taxi privati, con pochi euro fatti portare in una delle innumerevoli spiagge dell'isola. Io sono andata a Long Beach..favolosa...
Spero di esserti stata utile..

Ciao anche io ho fatta questa crociera con queste tappe.
Alla Romana sono andata a Biahibe, merita anche quella senza andare così lontano a Saona, ma è' una questione di scelte.
Ad Antigua invece è Saint Lucia niente sosta prolungata in spiaggia noi abbiamo optato per giro fai da te con miniVan al costo di 25 dollari a testa (eravamo in 6), ci hanno portato in Giro per l isola tutto il giorno, fantastici i Piton e il giardino botanico.