• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

perle del caribe - partenza 27 gennaio 2018 ... Dubbi...

vitace

New member
Salve a tutti. Partiro il 27 con la crociera in oggetto e visto quello che ho letto accaduto su costa pacifica a natale mi stanno venendo tante paure..

Qualcuno sa se l´itinerario gli é stato cambiato durante il viaggio o prima della partenza? Se vedo ancora sul diario di bordo l´itinerario normale previsto (guadalupe-navigazione-La Romana-Catalina-san kitts-antigua-martinica-guadalupe) significa che salvo imprevisti questo sará l´itinerario?

Qualcuno di voi sa se l´itinerario di quelle in corso é quello previsto?

Grazie a tutti per l´aiuto

Sono scesa dalla Costa Pacifica l'altro ieri e anche io ero partita piena di dubbi dopo l'articolo e altre cose lette in rete. Dalla mia fresca esperienza posso assolutamente rassicurare chiunque stia per partire e manifestare tutta la mia invidia: io non sarei mai voluta tornare!!!

L'itinerario è quello: la giornata di navigazione ha sostituito la tappa a St. Martin, distrutta dall'uragano.

La nave è bella, tenuta benissimo e pulita e l'itinerario è stupendo.

Le uniche cose che farò presenti a Costa, allo scopo costruttivo che le sistemino, sono solo queste: il senso di abbandono a sè stessi appena saliti a bordo, l'irritante e sconcertante scortesia delle ragazze del desk clienti e di quello escursioni e i prezzi assurdi delle escursioni (questo lo faccio con tutte le compagnie ma, tanto, non li abbassano mai). Allo stesso modo, segnalerò con piacere l'ottimo stato della nave, la pulizia di parti comuni e cabina, l'ottima cucina e la meravigliosa gentilezza e cortesia dei camerieri e del resto del personale (tranne le sopracitate signorine dei desk).

Charter Neos da MXP impeccabile: orari rispettati e aereo nuovo di pacca, entrato in servizio a dicembre. Perfetto anche il sistema charter-nave per i bagagli, arrivati sani e salvi sia all'andata che al ritorno.

Buona crociera e hai tutta la mia invidia: io la rifarei all'istante!!!

P.S. Ad Antigua fidati degli operatori del posto che troverai ad accalappiarvi sul molo e che ti proporranno di andare alla spiaggia di Valley Church: è un pochino più lontana dal terminal ed è STREPITOSA!

P.P.S. noi ci siamo affidate a Costa solo per andare in spiaggia a Bayahibe, perchè in Rep. Dominicana non ci sentivamo sicurissime (prezzo spopositato ma spiaggia bella e le comodità del resort), invece altrove ci siamo arrangiate con la gente del posto ed è andata alla grande.

Ah, l'app MyCosta non serve a niente e fa pena: dovrebbero imparare da Carnival, la cui app è uno strumento insostituibile per la vita di bordo e funziona alla grande.

Salve a tutti. Partiro il 27 con la crociera in oggetto e visto quello che ho letto accaduto su costa pacifica a natale mi stanno venendo tante paure..

Qualcuno sa se l´itinerario gli é stato cambiato durante il viaggio o prima della partenza? Se vedo ancora sul diario di bordo l´itinerario normale previsto (guadalupe-navigazione-La Romana-Catalina-san kitts-antigua-martinica-guadalupe) significa che salvo imprevisti questo sará l´itinerario?

Qualcuno di voi sa se l´itinerario di quelle in corso é quello previsto?

Grazie a tutti per l´aiuto

Ciao! Anche noi partiamo il 27 gennaio da Milano per la crociera ai Caraibi! Voi per l’escursioni vi siete già organizzati con Costa? Vorrei formare un gruppo per fare escursioni e risparmiare un bel po!

Ciao a tutti,
Anche io partirò sabato 27....prima volta ai Caraibi e da sola🙃spero divertirmi senza rischi e conoscere belle persone👋

Ciao, io faro' questa crociera il 24 febbraio, vorrei sapere come ti sei regolata con le telefonate e watsapp. A Guadalupa e Martinica so che la tariffa è quella dei paesi UE, ma le altre? I taxi locali che ti portano nelle varie spiaggie quanto costano indicativamente?
i teli per le escursioni te le forniscono loro? Grazie Fulvia