• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perplessità

lucymarcy

New member
ciao a tutti, mi chiamo luciana ho 43 anni e a dicembre (giusto per Natale)[smilie=natale_albe: volevo fare una sorpresa a mio marito [smilie=festa_03[1]:(compie 50 anni) e farci una crocera....un sogno, anche perche' siamo una famiglia di 5 persone: 2 gemelli di 10 anni e una ragazza di 18.[smilie=gruppo[1].g:
un mio collega mi ha messo addosso 1000 ansie....[smilie=mitra[1].gi:
ma figurati farti una crocera a dicembre te ne devi stare x tutto il tempo in cabina, nn potrai stare nel ponte x il freddo.....
volevo organizzare x l'egitto con partenza da genova...questo mi ha detto se ero matta....[smilie=banned_02[1:.
nel frattempo, siccome vorrei proprio fare una sorpresa devo far fare anche il passaporto.....
allora optavo x il mediterraneo....dove vado, faccio i biglietti, nn ci vuole il passaporto e via cosi'
..prezzi...io optavo c.ca 5000 euro....con tutto,(chiedero' poi x escursioni fai da te....che voi siete esperti)....ma figurati ,mi dice il collega, a una famiglia come la tua nn basteranno 10.000 euro...aiuto allora mi sa che devo mollare questo sogno!!!![smilie=furioso[1].:
mi rivolgo a voi, esperti croceristi, famiglie ecc...mi potete aiutare con le vs esperienze????
grazie
luciana

Ultima modifica da un moderatore:
Luciana, ma ti immagini quanti "folli" partono a Natale? Non li immagino prenotar crociere per il solo piacere di rimanere da 7 a 10-12 giorni in cabina :-D
Se posso darti un primo consiglio inizia a leggere qualche diario di crociera fra quelle di tuo interesse....poi ne riparliamo ;-)

Ciao, non posso dirti nulla riguardo ai costi, noi siamo in due...., ma non mi farei problemi per il tempo, puoi trovare di tutto, va a fortuna... noi siamo sempre andati in ottobre/novembre e abbiamo avuto tempo bello e caldo per il 95 % dei giorni, cosa non cosi' difficile nel Mediterraneo... In ogni caso, se anche ci fosse qualche giorno con tempo non bello, ci sono talmente tante cose da fare e vedere, anche in nave, che non te ne accorgi ;)

Riguardo i figli, di quelli di amici del nostro gruppo posso dirti che li vedevamo si e no due/tre volte al giorno e assolutamente beati, quindi....

La crociera e' una gran bella vacanza, e se te lo dice uno che per vent'anni ha sempre detto di no, e adesso sono quattro anni che ne facciamo una all'anno.....

Ribadisco anch'io il consiglio di Costamagica.

Ciao Luciana,la crociera di Natale è bellissima,non te la perdere.Per due anni consecutivi ho fatto con la Fantasia,Spagna,Marocco,Portogallo,Canarie.Ti assicuro che è una esperienza meravigliosa.Appena sali respiri già l'aria natalizia con addobbi molto curati,poi c'è la messa di mezzanotte e il giorno di natale viene allestito un bel presepe vivente.Il clima è sempre stato buono sembrava primavera.Il mare poi,nemmeno lo senti,le ultime navi hanno ottimi stabilizzatori,12 giorni favolosi.Lo scorso Natale invece avevo prenotato una bellissima crociera :Egitto Israele e Cipro ma purtroppo prima la compagnia ha annullato gli scali in Egitto,poi ci sono stati disordini in Israele e così abbiamo rinunciato.Devo dirti che mi è mancata molto,presto però mi metterò a cercare per il prossimo Natale.Ho contagiato amici e parenti che mi chiedono dove andremo quest'anno.Secondo me la tua collega soffre un po di invidia,fammi sapere dove andrai così potrò consigliarti per le escursioni.Buona Domenica.

Indubbiamente il Mediterraneo d'inverno non è il massimo per sfruttarsi al 100% la nave, non dico sia da rimanere chiusi in cabina, ma non è certo come navigarci d'estate...sia per il clima che per il mare.
Se vuoi organizzare una crociera da sogno meglio puntare su altre mete...io fossi in te cercherei di trovare una scusa per fargli fare il passaporto...inventati qualcosa!:)
Per quanto riguarda il budget a me sembrerebbe congruo, considerato che i gemelli non pagano, però c'è il "problema" del riuscire a trovare una cabina per cinque...forse vi converrebbe prendere 2 cabine con il piano famiglia.
Fatti un idea di dove ti piacerebbe andare ma non esitare troppo a prenotare...sotto data i prezzi aumentano e non è detto che tutte le tipologie di cabina siano disponibili.

Lucymarcy...mi sa che hai dei colleghi che ti remano contro!!
Prendi in seria considerazione il suggerimento di Costa Magica
e degli altri amici che ti hanno risposto.
Vedrai... ti troverai benissimo. Auguri per l'organizzazione.

Benvenuta a bordo Luciana e buona crociera con la bella famiglia
segui i consigli di leggere diari e non preoccuparti di chi, senza esperienza è distruttivo gratuitamente.
Le spese in crociera le decidi tu, es. se fai le escursioni fai da te puoi ridurre considerevolmente questo costo.
A bordo è tutto incluso, salvo la spa e le bibite/vino/acqua in bottiglia, ma puoi fare pacchetti a prezzi contenuti.
Poi se giocate al casinò puoi perdere, ma anche vincere
Fai la sorpresa e godetevi la splendida vacanza

Benvanuta a bordo Luciana e lascia perdere i colleghi :) . Ti mettono ansia per niente, allora tutte le crociere che toccano Paesi dove ci sono basse temperature meglio evitarle secondo il loro ragionamento.... Mia cognata ha fatto un paio d'anni fa la crociera di Natale nel mediterraneo e ne è rimasta molto molto contenta. Io se potessi partire in quel periodo non ci penserei 2 volte :) Quindi leggi qui nel forum e vedrai che troverai tantissime notizie che ti toglieranno tutta l'ansia che quel tuo collega ti sta mettendo per niente. Per i passaporti, puoi magari inventarti la scusa che, visto che ci vuole diverso tempo per farli, meglio averli pronti, si sa mai che capiti di decidere un viaggio all' ultimo minuto ;)
Ciaooo

ragazzi...mi avete convinta..[smilie=ovazione[1]:.c'e' gia' la mia collega Raffaella che si sta fregando le mani a come rispondere al collega "invidioso"..[smilie=litigio_06[:Lei mi ha sempre incoraggiata a prenotare e ad andare avanti proprio come fate voi...quella persona aveva sentito il discorso e mi aveva fatto venire un po' di ansie...mi aveva anche detto che se prendevo la cabina interna sarebbe stata tra i bagni del corridoio e il magazzino delle scope.....la prossima volta gli diro' che ho prenotato per Marte [smilie=fuga_03[1].:cosi' vedo se conosce anche quelle mete....x quanto riguarda la sorpresa nn sara' piu' una sorpresa in quanto oggi ne abbiamo parlato e....come si dice...noi donne abbiamo una marcia in piu' nella convinzione no??[smilie=pon_pon[1].: quindi sara' innanzitutto una settimana dedicata alla preparazione del passaporto poi...arrivera' la meta...
comunque vi ringrazio molto e..nn vi preoccupate che avro' bisogno di voi...a tra nn moltoooooo...[smilie=grazie[1].g:

Luciana brava così si fa !!! Al tuo collega invidioso digli pure che si è sbagliato, le cabine interne sono messe nella zona motori e hanno il bagno pubblico :D !!!
Ps : noi, a parte una volta, abbiamo sempre viaggiato in interna ;) Buon inizio preparazione e preparati, il virus della crocierite è già pronto a mietere altre vittime :D

Bene Luciana, son felice della tua scelta :-)
Tienici informati circa le prossime "battute" del tuo collega ;-) e Benvenuta a bordo ;-)

credo ke il tuocollega saccente sia solo molto invidioso....io posso solo dirti ke sarà bellissimo....io vado sempre tra nov e dic e vado con bambini piccoli, la prima con 1 bimba d 10 mesi...x il costo non credo ke ci vorranno molto + d 5.000 ma è soggettivo in base alle escursioni e alle spese e vizzi in nave

Benvenuta, Luciana ;-)
Delle nostre 13 crociere la maggior parte è stata fatta a novembre, un sogno,meno folla, meno ressa e meno caldo....per noi è quello il periodo giusto.

guarda luciana,se leggi sotto c'è la mia firma,sono le navi in cui sono stato,ora se mi ricordo ti indico le date delle partenze:29 dic-21dic-30dic-20dic-20dic-7gen-4gen-5gen e 7 gennaio quest'anno in totale 86 splendidi giorni di crociera tutti nel mediterraneo e tutti rigorosamente chiuso in cabina hahahaha se ti posso aiutare chiedi pure ciao prenota e buona crociera.

Ultima modifica:
SEMPRE IO.....

SEMPRE IO.....

ciao a tutti,son sempre qui ad assillarvi, con mille domande ...
oggi andro' in agenzia e vedro' il prezzo della crocera che abbiamo intenzione di effettuare a dicembre: siccome abbiamo 3 figli(18-11-11),che tipo di pacchetto potrebbero offrirmi o proporre io???
Problema vestiario......scusate la mia ansia,ma come ci si veste in crocera????
e i bambini come li vesto(loro camperebbero di jans e polo!!!).....
scusate ma son domande che nn saprei a chi fare!!!!
ho ritirato i moduli per fare i passaporti.....x noi e' una fucilata!!!!![smilie=testata_02[:
vi ringrazio in anticipo....
se posso ancora:....qualcuno conosce qualche agenzia di viaggi genova centro ???
volevo chiedere un ultima cosa...quando conviene prenotare??per una mia comodita' "economica" pensavo di farlo x settembre.....e' troppo tardi oppure e' potrebbe essere piu' vantaggioso per i prezzi???? grazie mille...