• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pesante riduzione forza lavoro

Rodolfo

Super Moderatore
La Compagnia ha annunciato un energico taglio del 9% della forza lavoro del personale a terra.
L'intervento riguarderà tutti i dipartimenti e colpirà molte figure di responsabili di alto livello, il tutto per contenere i costi.
Sembra che tutte le compagnie battano continuamente i record di prenotazioni, ma un po' tutte ricorrono a tagli di personale, di servizi e ad aumenti generalizzati.

 
Io credo che al netto della propaganda riassorbire i danni della pandemia prima e della guerra ora, con tutto il carico di aumenti che ne è derivato non sarà semplice per nessuno. A ciò va aggiunto il fatto che la crisi provocata dall'inflazione sta colpendo sempre più il ceto medio con la conseguenza che ad oggi la maggior parte della clientela disponibile è rappresentata dal vacanziere medio, che se da un lato non rinuncia alla vacanza, soprattutto estiva, dall'altro non si dà alle spese pazze, ma utilizza il suo denaro in modo più oculato.
 
Però, se battono continuamente record su record di prenotazioni, vorrebbe dire che il momento di ristrettezza non influisce più di tanto nelle scelte, anche se, chiaramente i prezzi, NCL a parte tra le "grandi", possono risultare non adeguati ai corretti ricavi per il risanamento dei danni economici causati dalla pandemia.
 
È probabile che parte degli attuali incassi sia destinato alla copertura dei debiti e degli investimenti per covid, e quindi i guadagni siano molti di meno.
 
Questo è poco ma sicuro visto che continuano a prolungare la scadenza dei debiti miliardari che si portano dietro.
 
Top