• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Petrolio in netto calo

gianmarco60

New member
perchè le compagnie che hanno applicato sul listino il costo carburante, e visto che il petrolio è in netto calo,quando saranno leali nei confronti dei loro clienti, saranno capaci di togliere questo costo in piu?
,

Re: petrolio in netto calo

Hai proprio ragione... quando si tratta di aumentare, questo avviene già il giorno seguente, ma quando si tratta di diminuire.... :evil:

mamma ragazzi sempre gli stessi discorsi....... al distributore la benzina e' diminuita??
mica lo comprano al barile a New York il carburante. Se diminuira' alla distribuzione diminuiranno anche loro, e mi sembra che qualche cosa gia' si sta muovendo..o no?

In effetti la benzina sta lentamente diminuendo,... Spero che qualcosa si stia muovendo,... intanto per l'adeguamento carburante della mia prossima crociera (tra un mese) dovrò pagare 260 Euro....

Costa mantiene il surcharge per tutto il 2009. Ci sono i 40 euro in più al catalogo fino almeno al novembre 2009. Non credo che il prezzo possa scendere sensibilmente, e le compagnie si mettono al riparo..

Ma io credo che le compagnie fanno una media su tutti gli elementi che incidono sull´aumento dei costi e che poi viene dato un nome che in questo caso é....a causa dell´aumento del carburante.
Io credo che invece di stare lá a farsi cattivo sangue su quello che aumenta e quello che no bisogna prendere una decisione, o si va o si rimane a casa.
Fare tante storie fa male alla salute.

Un saluto

E' certamente vero. Ciò su cui rifletto e, come ne abbiamo discusso per le restrizioni per gli alimenti, non comprendo è questo: c'è stato il surcharge del carburante già dall'inizio dell'anno, e prima della stampa del catalogo 2009. Per quale motivo dunque si pubblica il catalogo con determinati prezzi e su ogni crociera, da subito e per tutto il 2009, si sovrappone il surcharge? Nessuno avrebbe obiettato su 40 € in più se fossero state comprese nella quota crociera.
Naturalmente, come tu auspichi, nessuno è qui per inquietarsi, semplicemente argomentiamo... :)

tano ha detto:
Ma io credo che le compagnie fanno una media su tutti gli elementi che incidono sull´aumento dei costi e che poi viene dato un nome che in questo caso é....a causa dell´aumento del carburante.
Io credo che invece di stare lá a farsi cattivo sangue su quello che aumenta e quello che no bisogna prendere una decisione, o si va o si rimane a casa.
Fare tante storie fa male alla salute.

Un saluto
Tano come sempre vai al dunque ,qualche tour operator nel suo listino ha inserito bene in evidenza la voce " nessun adeguamento carburante" per poi applicare un +20<>40 € sotto la voce "adeguamento listino"
Classica presa per il c...o

ragazzi la sezione Critiche & Proposte come è specificato nella home del forum, è relativa appunto alle critiche ed alle proposte ma relative al sito ed al forum!!!!

Per questo ho spostato in discussioni generiche..

P.S.: lascio traccia dello spostamento affinchè sia d'esempio per il futuro! ;)

Credo che l'adeguamento carburante dovrebbe essere ad integrazione dall'uscita dei nuovi listini, e non all'infinito. Voglio dire che quando si fa i lisitni nuovi si tiene conto degli aumenti che ci sono stati e anche ....delle diminuzioni. Comunque il prezzo al barile è quasi dimezzato...e qui si continua a parlare di "adeguamento carburante".

Re: Petrolio in netto calo

Ho prenotato una crociera Costa per settembre 2009 e i 40 euro di adeguamento carburante non sono piu' presenti al momento.

Ciao

Non vorrei sbagliarmi ma penso che sotto i 70$ al barile le compagnie non applichino più il supplemento. O almeno..a me è stato restituito per intero durante l'ultima crociera.

A me hanno scontato, anzi più precisamente me li scaleranno dalle spese di bordo a fine crociera, 360,00 Euro di supplementi carburante per le crociera in Canada ed USA il prossimo Settembre.
Ciao

:?: Io ho prenotato ad ottobre con Msc ed era incluso l'adegumento carburante. Come faccio a sapere se viene cancellato? Qualcuno ha prenotato con Msc? Avete informazioni in merito?
Grazie!

CESARE71 ha detto:
:?: Io ho prenotato ad ottobre con Msc ed era incluso l'adegumento carburante. Come faccio a sapere se viene cancellato? Qualcuno ha prenotato con Msc? Avete informazioni in merito?
Grazie!
Prova a chiamare il tuo agente di viaggi ed esponi il problema. Al 90% dei casi, se il petrolio non subirà rincari di prezzo notevoli, ti ritroverai con un credito a bordo pari all'importo versato per l'adeguamento carburante.

NicolaFank ha detto:
CESARE71 ha detto:
Grazie!
Prova a chiamare il tuo agente di viaggi ed esponi il problema. Al 90% dei casi, se il petrolio non subirà rincari di prezzo notevoli, ti ritroverai con un credito a bordo pari all'importo versato per l'adeguamento carburante.

Oggi pomeriggio sono andato in adv, mi hanno detto che non sanno nulla al riguardo. L'adeguamento era pari a €. 60.