• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

phishing?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
..va sempre bene cancellare i dati di navigazione, cache e cc. ecc. Maurizio , andrebbe fatto sempre....

volevo aggiungere al discorso di prima , che non basta cancellare solo i dati di navigazione, ma ad es in firefox, cronologia, e

importante in questo caso, PREFERENZE DEI SITI WEB ....

(su firefox, impostazioni, privacy e sicurezza, cancella cronologia e all'interno fleggare tutto sopratutto le preferenze dei siti web)

cosa che all'inizio non avevo fatto nemmeno io, (avevo solo cancellato i dati di navigazione, cookie, cronologia)

e non avevo, cosa importante, sloggato , chuso il browser e riavviato....

Rifatto tutto come dovrebbe essere fatto..... :rolleyes: . adesso il certificato risulta rinnovato..... quindi tutto sistemato.

Io uso solo Chrome sui pc e notebook, e Safari sui devices mobili ( tutti Apple ).
Trovavo strano che a te si ripresentasse il problema, perche’ a me funzionava tutto!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Grazie Maurizio e grazie Massimo per la disponibilità e le spiegazioni.

Avevo detto io a Maurizio di cancellare i files temporanei perchè avevo rinnovato il certificato ma, non funzionando, non mi è venuta in mente soluzione migliore. Oggi ricontrollo e mi accorgo che l'operazione di rinnovo non era andata a buon fine. Adesso dovrebbe essere risolto per tutti senza alcun intervento richiesto da parte vostra.

didi ha detto:
Sono entrata oggi proseguendo sull'avviso che blocca cliccando sotto su avanzate. Non ho cancellato nulla perché come Rodolfo non ricordo come fare.
Però mi chiedo a cosa serve il certificato.
Se serve per la sicurezza , va rispettata la scadenza, se non è così utile inutile farlo. I contratti si rispettano, non si va allo scoperto.
Massimo ci ha spiegato quanto poco ha valore la "sicurezza" in un contesto tranquillo come il nostro, puoi stare tranquilla! :)
 

Didi

Well-known member
Grazie a Massimo e a Valerio, ho capito che a noi serve poco questo certificato visto che qui non comperiamo nulla.
 
Top