• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piacere x me......un saluti a tutti e una richiesta di aiuto...(all inn :) )

Dinozzo

New member
Buongiorno e piacere mio di essere entrato nella comunity, ho 47 anni "quasi" e sono entrato perchè amo le crociere da sempre ma aime' ne ho fatta una sola in brasile (parenti ricchi) con royal caribbean e mai più dopo il terremoto ed un territorio ancora in alto mare....dopo anni e la convinta volontà di mia figlia di 5 anni (PAPA' POSSIAMO ANDARE IN CROCIERA QUESTA ESTATE?) ho deciso di fare uno sforzo...e mi sto accingendo a scegliere.....(Smeralda....Toscana.....Sea View...quale sarà meglio per mia figlia visto che non siamo ricchi ed è la sua prima crociera?) vedremo...non chiedo qui che non si può....spero di avere consigli da qualcuno sicuramente

Grazie ancora per la disponibilità e l'accoglienza.....e se arriveranno anche i consigli ben venga....buona giornata a tutti

Secondo voi tra (msc grandiosa Interna Deluxe IR1 tutto incluso senza escursioni) e (Costa Smeralda Balcone sul Mare B1 tutto incluso senza escrusioni) avendo una bambina di 6 anni cosa mi consigliereste? e per quale motivo? alla fine voglio capire pure ...(Sea View Esterna Deluxe OR1 tutto compreso senza escursioni) parliamo della mediterraneo considerando che per noi cambia poco la destinazione nel senso che quello che conta specialmente per mia figlia è la nave.......grazie ancora a tutti che avranno un consiglio e anche a chi non.....

Benvenuto!
Direi che la cabina con balcone e’ la miglior scelta, pero’, visto che sarai attento anche al budget, dovrai valutare tu cosa sia piu’ economicamente conveniente per te.

Benvenuto!
Direi che la cabina con balcone e’ la miglior scelta, pero’, visto che sarai attento anche al budget, dovrai valutare tu cosa sia piu’ economicamente conveniente per te.
Si io ho cercto di rispettare il mio budget ma ci devo anche mettere delle spese extra durante il viaggio quindi secondo voi **** (per chi la conosce) è sinonimo di sicurezza? considerando che ho diversi preventivi e spesso la valutazione essendo la prima crociera insieme come famiglia anche la esterna sena balcone è comunque un ottimo compromesso per stare un pò più bassi di costo (circa 300 euro meno)

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi tra (msc grandiosa Interna Deluxe IR1 tutto incluso senza escursioni) e (Costa Smeralda Balcone sul Mare B1 tutto incluso senza escrusioni) avendo una bambina di 6 anni cosa mi consigliereste? e per quale motivo? alla fine voglio capire pure ...(Sea View Esterna Deluxe OR1 tutto compreso senza escursioni) parliamo della mediterraneo considerando che per noi cambia poco la destinazione nel senso che quello che conta specialmente per mia figlia è la nave.......grazie ancora a tutti che avranno un consiglio e anche a chi non.....

Ciao! Secondo me, le due compagnie, Costa e MSC, sono sostanzialmente equivalenti. Le navi che hai menzionato, sia di una che dell’altra, sono recenti e offrono tanti servizi e divertimenti. C'è chi preferisce Costa, chi MSC, ma alla fine è una scelta molto personale e soggettiva. In generale, entrambe sono su un livello simile. La cabina esterna, come suggerito, potrebbe essere un buon compromesso tra il risparmiare e la possibilità di svegliarsi al mattino con la vista sul mare. In ogni caso, quello che conta di più in questi casi è la felicità della tua bimba, e il resto passa in secondo piano.

p.s. Per quanto riguarda l'affidabilità del tour operator on line, è importante fare attenzione, perché a volte applicano contratti particolari che non sono molto vantaggiosi. Se vuoi stare tranquillo, ti consiglio di prenotare direttamente con la compagnia che scegli, oppure di rivolgerti a un'agenzia di viaggi di tua conoscenza. In alternativa, puoi anche considerare Best Gardens Tours, che collabora con Crocieristi.it (https://www.crocieristi.it/offerte-crociere/).

Mi permetto di consigliare MSC, semplicemente perché ha un orario molto più ampio dell'apertura del buffet e potrebbe essere comodo per fare mangiare qualcosa alla bimba quando rientrate in nave