• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Piccola" differenza prezzo tra Costa.it e Costa.de

Simmins

New member
Buongiorno a tutti e davvero tanti complimenti per il forum, davvero interessante e completo di tante spiegazioni.
Io sono Simone e con la mia fidanzata Paola siamo amanti delle crociere, il prossimo 23 maggio partiremo da Savona fino a Copenaghen con Costa Luminosa. Avveo pensato di fare una sorpresa a Paola quando nel mese di agosto festeggiera i suoi 40 anni di portarla nuovamente in crociera con Costa Luminosa ma a fare il giro di 14 giorni "Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico" con partenza l'11 agosto da Copenaghen, guardando sul sito Costa.it mi da un prezzo a partire da 2369.00 € esculo il volo, invece sul sito costa.de a partire da 1099.00€ sempre escluso il volo, ora volevo appunto capire come mai questa enorme differenza? Sull'esterna con balcone per esempio a conti fatti ci sono circa 3600€ di differenza... (calcolando il mio e il suo biglietto)
Volevo inoltre chiedere qualora fosse un'offerta destinata al pubblico tedesco (che mi fa molto strano) posso io comprare il biglietto in Germania ;) ?
Grazie a tutti e Buone crociere.
Simone

P.s. Magari ho sbagliato io a vedere qualcosa o sul sito Tedesco in quanto come lingua non la conosco...

Volevo inoltre chiedere qualora fosse un'offerta destinata al pubblico tedesco (che mi fa molto strano) posso io comprare il biglietto in Germania ;) P.s. Magari ho sbagliato io a vedere qualcosa o sul sito Tedesco in quanto come lingua non la conosco...

Nessun errore ... in Italia una B1 garantita per quella crociera costa, senza volo, 6.920 ... in Germania 2.998 ... quindi 3.922 euro in più ... devo dire che in altre crociere Costa la differenza è minore ed in altre (poche) superiore ma una differenza del genere non l'avevo mai vista.

Per quanto riguarda la possibilità di prenotare in Germania, è sicuramente possibile ma solo passando da agenzie tedesche e non dal sito Costa ... io l'ho fatto nel 2011 e l'ho rifatto per una partenza di giugno 2012. L'unico consiglio che ti do è che prenotando a parte il volo dovresti scegliere una compagnia abbastanza seria e puntuale tipo SAS ... io l'ho utilizzata per andare a Copenhagen e non mi sono pentito, costa qualcosa in più ma è affidabile. Inoltre io arriverei il giorno prima della partenza con la nave.

Grazie dei consigli Comax, questa possibilità di acquistare a prezzi piu vantaggiosi ci porterà a fare sicuramente qualche crociera in più... poi noi abitando vicino alla svizzera abbiamo agenzie comode pure li, visto che anche sul .ch ci sono offerte strepitose. Resto dell'idea che è una politica sbagliata offrire a seconda dello stato per lo stesso viaggio prezzi diversi, comunque contenti loro... di sicuro prima di prenotare la prossima crociera un bello sguardo ai vari portali europei ce lo faccio.
Buona serata
Simone.