• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piccole navi da dimenticare

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo l'annuncio della nuova commessa di tre navi da 230.000 tsl, notevoli sono state le reazioni in merito positive e negative.
John Heald ambasciatore di Carnival ha detto chiaramente:

"Ora sarei davvero uno stupido se non menzionassi che alcuni di voi gentilmente, e alcuni non così gentilmente, mi hanno detto che non vi piacciono le grandi navi e speravano che avremmo costruito più navi di classe Spirit", ha continuato. "Al momento non lo siamo e... posso, credo, dire con sicurezza che è improbabile che lo faremo mani.
Ci saranno navi che saranno più di tre volte più grandi delle navi di classe Fantasy e all'orizzonte ci saranno sicuramente navi ancora più grandi."



E infatti, latente, c'è sempre il "progetto" MSC


 

massimilianob

Well-known member
affermazione netta, che sgombera il campo da alcun dubbio e consacra, anzi aggiungo io; accellera la corsa al gigantismo navale.

perchè ho come l'impressione che queste cose indirirettamente facciano gli interessi dei vari comitati "no grandi navi", anzi dei "no navi" in generale ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il tema di gigantismo lo sostengo da "sempre", anche se altri non condividono il pensiero, pur in presenza di dati che non lasciano scampo.
L'affermazione dell'Ambasciatore non lascia dubbi: le piccole costano un sacco di soldi di manutenzione e adeguamenti, rendono economicamente meno, sono "snobbate" dalla clientela più giovane, i Blue Carders (crocieristi alle nuove armi) che cerca, come dice lui
"......vogliono grandi navi, vogliono molte campane e molti fischietti. E noi abbiamo bisogno di nuovi cruiser, ovviamente, e dobbiamo far sorridere di nuovo tutti voi azionisti",
Non passerà molto che le superstiti della classe Fantasy lascino la flotta seguite dopo un po' dalla classe Vista.

Royal ha "lanciato la sfida" e le altre "Grandi" han "raccolto il guanto" (ma non solo le Grandi, tutte le compagnie, in proporzione, hanno accresciuto le dimensioni delle proprie navi)

Bisogna prenderne atto.
 

massimilianob

Well-known member
e il movimento crescente no navi? non bisogna prenderne atto? se cresce e continua ad alimentrsi a suon di colpi di populismo potrebbe diventare un nemico letale per l'intero settore.
 

Rodolfo

Super Moderatore
e il movimento crescente no navi? non bisogna prenderne atto? se cresce e continua ad alimentrsi a suon di colpi di populismo potrebbe diventare un nemico letale per l'intero settore.
Sì, hai perfettamente ragione, è un aspetto che condivido e a cui penso spesso: al momento sono due fenomeni in crescita e apparentemente difficili da conciliare.
Ma nel panorama dell'Overtourism non rientrano solo le navi, è un problema dai contorni molto piu ampi.
 

massimilianob

Well-known member
certo, ma le "grandi navi" sono un "nemico" semplice e facile da attaccare, e il populismo si nutre di preconcetti, fake news, disinformazione, nondimeno ignoranza.
 
Top