• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piccolo ammutinamento su Carnival Miracle

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival Miracle, in crociera nei Caraibi, ha dovuto variare ben 4 volte l'itinerario programmato a causa delle tempeste tropicali in atto. Un gruppo di passeggeri si è ribellato all'ennesimo cambio di rotta e ha cinto d'assedio la Reception pretendendo rimborsi, indennizzi vari (e quant'altro possibile ricavare dalla situazione - aggiungo io) per il "danno" subito. I manifestanti, però son rimasti isolati, in quanto gli altri passeggeri si son schierati contro a tale iniziativa. Mi ricorda tanto il recente caso Marina.

attinta da Cruise Talk

Re: Piccolo ammutinamento su Carnival Miracle

Bisogna essere proprio idioti!!!!

Forse preferivano essere portati nel bel mezzo della tempesta, e la si che si ballava, altro che "Fun Ship"!!! :lol:

Ma quando hanno prenotato la crociera ai Caraibi ad agosto-settembre non sapevano che c'è sempre il rischio di cambiare la rotta ? :roll:

e' quello il trucco, speravano nei cambiamenti per domandare i rimborsi

io li avrei fatti scendere con le scialuppe......con una bottiglia d'acqua e 1 etto di zucchero!!!!
stefania.

Posso essere sincero? Scusate ma io persone del genere non le vorrei e non le voglio a bordo!
Ma lor signori sanno cosa c'è dietro a un cambiamento di itinerario?
Penso che quando si parli di rimborsi o cose varie, la gente non abbia nemmeno più il senso della ragione, visto che nel caso specifico sono andati a chiederlo per cambi vari, ma sarebbero andati a chiederlo anche se non ci fossero stati cambi e la nave avesse fatto il giro abituale...
Ora mi sorge un dubbio.... No, forse non sarebbero andati... Eh no, non avrebbero avuto le forze!!! Forse l'avrebbero comunicato al medico di bordo nella loro cabina...
Ma cosa chiederanno il rimborso per averli risparmiati da vomitate e "paure (infondate) di rovesciarsi?
La gente è strana alle volte....
E i Comandanti fra un pò non avranno neanche spazio e potere di fare il loro lavoro...

P.s. Quando va tutto bene come da aspettativa siamo "miti", quando va male... siamo incapaci e "guastafeste"....
Buon proseguimento!

Mi è successo anche a me di essere su una nave che ha avuto problemi tecnici ( e ci hanno offerto dei giorni in una altra crociera) , oppure che per causa del mare mosso non siamo scesi a terra(e ci hanno offerto da bere :lol: ) , ma protestare per il cambiamento di rotta mi sembra pazzesco , visto che il cambiamento è stato fatto per l'incolumità delle persone a bordo !

bibilica ha detto:
Mi è successo anche a me di essere su una nave che ha avuto problemi tecnici ( e ci hanno offerto dei giorni in una altra crociera) , oppure che per causa del mare mosso non siamo scesi a terra(e ci hanno offerto da bere :lol: ) , ma protestare per il cambiamento di rotta mi sembra pazzesco , visto che il cambiamento è stato fatto per l'incolumità delle persone a bordo !

Lo so cara bibilica.... ma sai queste persone sono della stessa pasta di quelle che girano con i block notes a bordo invece di godersi la crociera....

Certe persone non dovrebbero proprio mettere piede su una nave!! Non si rendono conto che la nave non è qualcosa di statico dove tutto è deciso e invariabile. Purtroppo cercano di approfittare di ogni cosa per guadagnarci qualcosa in più. E pensare che la maggior parte della gente non è fatta così!

mistral ha detto:
Certe persone non dovrebbero proprio mettere piede su una nave!! Non si rendono conto che la nave non è qualcosa di statico dove tutto è deciso e invariabile. Purtroppo cercano di approfittare di ogni cosa per guadagnarci qualcosa in più. E pensare che la maggior parte della gente non è fatta così!

E' vero... la maggior parte della gente non è fatta così... ma è pur vero che bastano poche persone del genere....

Senza parole !!!!!

Posso essere sincero? Scusate ma io persone del genere non le vorrei e non le voglio a bordo

Comunque é molto colpa delle compagnie e delle agenzie di viaggio che pensano solo a riempire le navi.
Ormai non ci sono piú solo i croceristi che capiscono cosa c´é quando si viaggia in mare, ma anche i turisti a cui si vende un prodotto e non li spiegano che una nave é qualcosa che si muove e ci sono condizioni metereologiche che possono causare problemi provocando cambi di rotta. Poi vengono i casini.
Interessante sarebbe chiedere quanti sanno che sul contratto c´é scritto che il comandante ha la decisione esclusiva di cambiare rotta ed intinerario.

Un saluto.

Secondo me è la solita, per fortuna, ancora ristretta percentuale di persone disposte a portar avanti la protesta per ricavarne il più possibile. Purtroppo, a mio avviso, è un comportamento che si sta diffondendo, soprattutto tra i passeggeri americani, che vedono dietro ogni inconveniente, la possibilità di ricavar lauti indennizzi.
Ricordo l'anno scorso, quando Magica dovette "saltare" lo scalo di Stoccolma, causa le avverse condizioni meteo, tra l'altro l'ingresso era stato vietato dalle stesse autorità portuali del posto, e un gruppo di persone a bordo si era dato da fare per raccoglier firme e sottoscrizioni contro l'operato della Compagnia. Forse sono le stesse persone che raccoglierebbero firme se un uragano investisse il loro villaggio turistico, per un evento non previsto dal contratto al momento della prenotazione.

tano ha detto:
Comunque é molto colpa delle compagnie e delle agenzie di viaggio che pensano solo a riempire le navi.
Ormai non ci sono piú solo i croceristi che capiscono cosa c´é quando si viaggia in mare, ma anche i turisti a cui si vende un prodotto e non li spiegano che una nave é qualcosa che si muove e ci sono condizioni metereologiche che possono causare problemi provocando cambi di rotta. Poi vengono i casini.
E' vero anche questo, le agenzie non sono preparate per niente (o almeno la maggior parte). Però non è così necessario che spieghino proprio tutto, ognuno di noi ha un cervello pensante e ci può benissimo arrivare da solo. Basta un po' di sale in zucca. Nell'ultima crociera fatta ho trovato tantissime persone semplicemente curiose della crociera, convinte da amici appassionati a provare questa nuova esperienza di viaggio ma che purtroppo a loro non ha fatto lo stesso effetto. Non ne hanno colto l'essenza. Tanti turisti che non apprezzano la nave come un piccolo mondo, ma cercano semplicemente l'albergo galleggiante. E come dice Tano "poi vengono i casini".

bridge ha detto:
mistral ha detto:

Ma la foto nell' avatar è di una Carnival :?: Non sarà mica la Victory :?: Quando ci sono stato sopra il Capitano era Italiano, di Ponza :!: Non è che ....

Comunque hai ragione, ci sono delle persone in giro che sperano che tutto vada male per poter chiedere dei rimborsi

Cokj72 ha detto:
bridge ha detto:
mistral ha detto:

Ma la foto nell' avatar è di una Carnival :?: Non sarà mica la Victory :?: Quando ci sono stato sopra il Capitano era Italiano, di Ponza :!: Non è che ....

Comunque hai ragione, ci sono delle persone in giro che sperano che tutto vada male per poter chiedere dei rimborsi
Comandante non capitano.....io sono capitano ma non sono comandante, bridge e' capitano ma non e' comandante.......(comandante in seconda..lui)

unochenavigaverament ha detto:
Comandante non capitano.....io sono capitano ma non sono comandante, bridge e' capitano ma non e' comandante.......(comandante in seconda..lui)[/quote]

Non ho capito :roll: :roll: :roll: :roll: , e se dico che non ho capito è perchè non ho capito, se avessi capito non avrei detto che non ho capito. Capito? :roll: :roll:

Abbiamo Capito ... anzi SISSIGNOR CAPITANO !

Ma alla fine il comando l'avevi e te l'hanno levato o lo vorresti e non te lo vogliono dare :mrgreen:

Dario Gioeni Trabia ha detto:
Abbiamo Capito ... anzi SISSIGNOR CAPITANO !

Ma alla fine il comando l'avevi e te l'hanno levato o lo vorresti e non te lo vogliono dare :mrgreen:

hahahah...non lo vorrei perche' non sono ancora pronto..ma comunque al momento nemmeno ci pensano di darmelo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Capitano e' un titolo professionale, comandante e' un grado di bordo. Il comandante ha il mio stesso titolo professionale (capitano) ma lui e' comandante e io no.

Cokj72 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Comandante non capitano.....io sono capitano ma non sono comandante, bridge e' capitano ma non e' comandante.......(comandante in seconda..lui)

Non ho capito :roll: :roll: :roll: :roll: , e se dico che non ho capito è perchè non ho capito, se avessi capito non avrei detto che non ho capito. Capito? :roll: :roll:[/quote]

Cokj, ne avevamo già discusso. Capitano è un titolo professionale che si ottiene dopo un esame e dopo aver navigato per un certo periodo di tempo. Una volta acquisito il titolo di Capitano di lungo corso, non è detto che si diventi Comandante. A bordo ci son tanti capitani, ma un solo Comandante: è la Compagnia che ad un certo punto sceglie fra i suoi capitani, in base a mille requisiti (e magari a qualche raccomandazione n.d.r.) l'Ufficiale che sarà nominato Comandante di una sua nave.