• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pirati attaccano nave Olandese e parte il proggetto ATALANTa

summer76

New member
Una nave da carico olandese, al largo della costa della Tanzania è sfuggito ad un attacco di pirati.

Il capitano del cargo, ha aumentato la velocità ed ha saputo così sfuggire al attacco.
Otto pirati Somali in due motoscafi hanno seguito la nave e lanciato granate, ha detto Noel Choong, capo del dipartimento incursioni dei pirati della „ International Marittime Bureau“ (IMB), la Domenica in Malesia.
L'attacco si è verificato, in base alle frasi di Choong, a circa 840 km ad est di Daressalaam in Tanzania. L'approccio dei pirati dimostra che vanno ad inseguire le navi anche lontano dalle loro basi in Somalia. Per tutte le navi in Tanzania è stato emesso un avviso di precauzione.
Davanti le coste somale, questo anno sono state già attaccato 100 navi, 40 sono stati rapiti. Attualmente vi sono 13 nelle mani dei pirati.

Stando al argomento, da lunedì in poi si avvia il proggetto ATALANTA, sotto il comando del regno unito, saranno inviate 6 navi di marina e tre aeri. La squadra sarà composta da Germania, Belgio, Spagna, Francia, Grecia, Regno unito, Olanda e Svezia. Poi si aggiungerà anche la marina di Portogallo, con in tutto 1000 soldati e tutto sotto bandiera Europea.

Tutto questo per garantire la sicurezza davanti le coste Somale, di una lunghezza di 3700km, per navi di ogni tipo, ma sopratutto per navi da merci con aiuti umanitari per la Somalia stessa.
 
Re: Pirati attaccano nave Olandese e parte il proggetto ATALANTa

Basta solo affondare qualche imbarcazione per risolvere il problema.
 
Re: Pirati attaccano nave Olandese e parte il proggetto ATALANTa

Re Artu' ha detto:
Basta solo affondare qualche imbarcazione per risolvere il problema.

O provocare una escalation di violenza in quelle zone. Non dimenticare che hanno un nutrito numero di ostaggi nelle loro mani.
 
Re: Pirati attaccano nave Olandese e parte il proggetto ATALANTa

Rodolfo ha detto:
Re Artu' ha detto:
Basta solo affondare qualche imbarcazione per risolvere il problema.

O provocare una escalation di violenza in quelle zone. Non dimenticare che hanno un nutrito numero di ostaggi nelle loro mani.
Infatti finchè hanno ostaggi nelle loro mani qualsiasi operazione può rivelarsi un fallimento, e purtroppo non è come al cinema dove gli eroi sono infallibili e i cattivi quando sparano non ci prendono mai.
 
Top