• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

piscina si o no?

sizol

New member
Fermo restando che andremo in un periodo non proprio caldo...
E' una curiosità che ho.
Perchè a bordo la piscina per i bimbi non l'hanno concepita al coperto?
E perchè le vasche idromassaggio non possono essere usate fino a una certa età?
Quale delle due piscine (parlo di Costa Serena e Concordia) è quella che possono usare i piccoli?
Grazie, Simona

Re: piscina si o no?

Non so perchè le piscine dei bimbi non sono al coperto, in efetti è strano. L'idromassaggio non si dovrebbe usare soprattutto perchè i bimbi possono disturbare, anche se ti dicono che è per una questione di salute(?) Ma vai tranquilla di solito non impediscono l'uso delle Jacuzzi se i bimbi rimangono tranquilli e nessuno si lamenta. Mia figlia le ha sempre usate senza problemi. Per quel che riguarda le piscine i bimbi le possono usare senza tuffarsi, ma guarda che l'acqua è sempre freddissima.

sizol ha detto:
Quale delle due piscine (parlo di Costa Serena e Concordia) è quella che possono usare i piccoli?
Grazie, Simona
Perchè i bambini sono molto più sensibili dei grandi all'acqua calda e rischiano di abbassare molto la pressione, perchè l'idromassaggio li stimola a fare plin plin :wink: e perchè l'effetto levigante dell'idromassaggio nel loro caso tende a impoverire l'epidermide più di quanto lo faccia con gli adulti, oltre al fatto che l'acqua è molto clorata.. io Sofia non l'ho fatta entrare per tutti questi motivi, poi a te la scelta

kaystar1 ha detto:
sizol ha detto:
Grazie, Simona
Perchè i bambini sono molto più sensibili dei grandi all'acqua calda e rischiano di abbassare molto la pressione, perchè l'idromassaggio li stimola a fare plin plin :wink: e perchè l'effetto levigante dell'idromassaggio nel loro caso tende a impoverire l'epidermide più di quanto lo faccia con gli adulti, oltre al fatto che l'acqua è molto clorata.. io Sofia non l'ho fatta entrare per tutti questi motivi, poi a te la scelta
In efetti il problema non me lo sono posto perchè Francesca andava in piscina a 6 mesi e l'acqua è sempre stata molto calda e clorata. Sei sicura dell'efetto "diuretico" dell'acqua calda? A me le istrutrici dissereo il contrario.

lia68 ha detto:
In efetti il problema non me lo sono posto perchè Francesca andava in piscina a 6 mesi e l'acqua è sempre stata molto calda e clorata. Sei sicura dell'efetto "diuretico" dell'acqua calda? A me le istrutrici dissereo il contrario.
non l'acqua calda, ma l'effetto idromassaggio stimola la circolazione periferica e le funzioni renali..

non l'acqua calda, ma l'effetto idromassaggio stimola la circolazione periferica e le funzioni renali..[/quote]

sai che figura..... :oops: beh sono bimbi, per l'amor di Dio, ma meglio evitare! :wink:

Non sapevo che ci fosse il problema....ma con Francesca non è mai successo.

lia68 ha detto:
Non sapevo che ci fosse il problema....ma con Francesca non è mai successo.
Anch'io ho portato Sofia in piscina molto presto, a fare il corso di acquaticità, ma la pediatra mi ha cazziato :( ... per poter andare in acqua senza problemi per la sua pelle delicata la impomatavo da cima a fondo e ho scelto una piscina dove il corso era il primo della giornata, l'acqua termale calda, tempo max 45 minuti per la questione degli abbassamenti della pressione, e il cloro veniva in buona parte messo dopo il corso..
Fare certe cose è complicato :wink: