• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica prezzi compagnie mass market 2012

vascomane79

New member
Sappiamo tutti che c'è una crisi economica generalizzata, che le manovre economiche del 2011 hanno eroso sensibilmente il potere d'acquisto delle famiglie italiane, in modo particolare quelle con reddito da pensione e lavoro dipendente, sappiamo che le prenotazioni sono in calo, sappiamo ufficialmente che Costa ha riscontrato un 35% in meno di prenotazioni rispetto all'anno scorso, alla luce di tutto questo assistiamo a continue offerte da parte di Msc (giusto per citare le ultime: buono sconto, 100 giorni Divini, macchina fotografica in omaggio, prenoti un'interna ti diamo una cabina con balcone e pacchetto bevande illimitato), Royal ha lanciato la promozione di San Valentino (la seconda persona paga la metà), Norwegian Cruise spesso manda offerte tramite newsletter per il Mediterraneo ed i mari del nord... solo Costa resta fissa sui prezzi di catalogo... secondo voi perchè???
Non vuole svendere le proprie crociere per tutelare il proprio marchio e preferisce partire con navi semi piene/semi vuote? O avete altre idee in proposito???

Effettivamente mi sono posta anch'io la tua stessa domanda, visto che anche a me sono giunte tantissime offerte attraveso la mia ADV ma sempre di MSC e mai della Costa.
Credo comunque che si tratti di una politica della Compagnia dovuta anche a ciò che i mass media continuano a propinare.
Se cominciassero con gli sconti o le promozioni vedi bene che probabilmente sarebbe inteso come un voler piazzare un prodotto di bassa qualità.
Meno costa, meno vale.
Mentre per MSC viene inteso come un'adeguamento al momento economico difficile.
Due Compagnie, due interpretazioni.
Alessandra

gli sconti l' inviano anche: Silversea, Crystal, Oceania, Seabourn, Cunard, HAL, P&O, Princess etc.

Le uniche compagnie non in saldo, per adesso, sono: Celebrity Cruises e Carnival

Effettivamente mi sono posta anch'io la tua stessa domanda, visto che anche a me sono giunte tantissime offerte attraveso la mia ADV ma sempre di MSC e mai della Costa.
Credo comunque che si tratti di una politica della Compagnia dovuta anche a ciò che i mass media continuano a propinare.
Se cominciassero con gli sconti o le promozioni vedi bene che probabilmente sarebbe inteso come un voler piazzare un prodotto di bassa qualità.
Meno costa, meno vale.
Mentre per MSC viene inteso come un'adeguamento al momento economico difficile.
Due Compagnie, due interpretazioni.
Alessandra
ciao, la "mia adv" oltre alle compagnie da te citate. mi "riempie" la casella di posta con le "parti subito" di costa.......(piccolo ot.....ma quella mercedes che ho visto dentro il supermercato è tua oppure di cokj72?:D)

gli sconti l' inviano anche: Silversea, Crystal, Oceania, Seabourn, Cunard, HAL, P&O, Princess etc.

Le uniche compagnie non in saldo, per adesso, sono: Celebrity Cruises e Carnival

Immagino, ma io ho concentrato le mia attenzioni su quelle mass market perchè sono le uniche a potermi permettere ;-)

Scusate, vado OT... ma sono stato attratto dal nick vascomane79 (suppongo fan di Vasco Rossi).. ho collaborato con lui dal 2009 al 2011 (e spero anche in futuro!) oltre ad essere un suo fan.

Perche......é eccezionale, continua ad essere la migliore di tutte in assoluto !!!!
Viaggiar con Costa é un piacere, probabilmente ha un segmento di clienti che se ne frega di quello che pagano, al momento di crociera, solo Costa e basta !!!!!
In Spagnolo si dice ....Hazte la fama y échate a dormir, non c´é piú niente d´aggiungere.
Se poi sta Costa si mette le pile ed incomincia a premiare questi suoi crocieristi come si deve, sarebbe il massimo.

Un saluto.

Tano perdonami ma queste sono considerazioni personali ed un tuo punto di vista soggettivo... non è un dato oggettivo... viaggiare con Costa è sicuramente un piacere ma credimi, lo è altrettanto con Msc e forse in maniera ancora maggiore con Royal... dipende dai punti di vista che comunque non danno una spiegazione oggettiva alla politica dei prezzi Costa!!!

Tano perdonami ma queste sono considerazioni personali ed un tuo punto di vista soggettivo... non è un dato oggettivo... viaggiare con Costa è sicuramente un piacere ma credimi, lo è altrettanto con Msc e forse in maniera ancora maggiore con Royal... dipende dai punti di vista che comunque non danno una spiegazione oggettiva alla politica dei prezzi Costa!!!

Sto scherzando, le compagnie sono tutte buone, " tutte " !!!!!!!!!!!
A me fa arrabbiare quando vengono criticate o dei paragoni cretini specialmente sul servizio.
Che ogni uno viaggi dove vuole e se vuole venire al forum a fare paragoni, ben venga, ma una cosa é dire una compagnia nti da questo e ti da questo, l´altra perche in uno c´é il buffet notturno e l´altra no, in una ti danno la limonata gustosa nell´altra non ti accompagnano in cabina, tutte cavolate !!!!!!

Un saluto.