capricorno
Super Moderatore
Ponant aggiorna i protocolli COVID-19
Con il miglioramento della situazione sanitaria, Ponant sta allentando le sue misure COVID-19.
A partire dal 9 settembre, il marchio non richiede più agli ospiti di presentare la prova di un test COVID-19 negativo prima di salire a bordo di una qualsiasi delle navi della sua flotta, ha affermato la compagnia in un comunicato stampa.
Per salire a bordo, gli ospiti devono solo presentare un certificato che attesti almeno uno dei tre scenari:
- Uno schema vaccinale completo che includa almeno tre dosi di un vaccino mRNA,
- Due dosi di vaccinazione a condizione che la seconda sia stata somministrata entro nove mesi dalla data di imbarco. La prova dell'infezione passata può essere considerata una di queste dosi,
- Una dose di vaccinazione o prova di infezione pregressa da più di 2 settimane ed entro un massimo di quattro mesi al momento dell'imbarco.
Lo stesso vale per l'uso della mascherina, non più obbligatoria per gli ospiti, anche se il suo utilizzo è ancora fortemente consigliato a bordo ea terra. L'uso di una maschera a terra sarà soggetto ai requisiti delle autorità locali in ogni porto o destinazione. I membri dell'equipaggio marittimo di Ponant che sono in contatto con gli ospiti dovranno comunque indossare le mascherine.
Infine, in caso di rilevamento di un caso Covid a bordo, le misure di quarantena potrebbero essere ridotte a seconda della diagnosi del medico di bordo in merito al rischio di infezione, secondo un comunicato stampa.
Coloro a cui è stato diagnosticato un rischio basso non saranno più obbligati automaticamente all'isolamento e potranno partecipare alle attività, ma sotto la supervisione e nel rispetto delle istruzioni, per garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano a bordo. Tuttavia, se il rischio a bordo dovesse aumentare, Ponant e il capitano della nave potrebbero dover reintrodurre misure più ampie per quanto riguarda i test, l'uso della maschera e la quarantena. In tutti i casi, Ponant ha affermato che aumenterà le sue misure al livello richiesto dai paesi visitati dove potrebbero essere più restrittive.
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28247-ponant-updates-covid-19-protocols.html