• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ponte lido senza bagni ?

kaystar1

New member
Nella crociera sulla Serena, la mattina passata al ponte Lido tra piscina e idromassaggio, avendo bisogno del bgno ho dovuto uscire all'esterno... Per chi ci è stato, vi risulta? Non vi sembra un po' una mancanza nella progettazione degli ambienti??

Re: ponte lido senza bagni???

Per il lido di poppa i bagni sono sotto le scale che portano al ponte superiore. Per il lido centrale mi sembra che hai ragione...
Ma molte cose erano fuori secondo me nella progettazione! :evil:

Infatti al lido Urano l'ho visto, ma mi sembra così illogico che uno esca dall'acqua (sopratutto dall'idromassaggio), e in quel caso uno dei primi stimoli è quello, e debba uscire all'esterno.. adesso la stagione è un po' rigida...

Non mi ricordo però se al lido centrale, vicino al bar entrando al buffet, ce ne siano.....

Ma per uscire all'esterno intendi uscire sul ponte all'aria aperta?? I bagni dovrebbero essere subito dopo l'ingresso verso il buffet o comunque in zona :wink: :wink:

allora inizio a capire quelli che girano in accappatoio nel buffet... "alla ricerca del bagno perduto!!" :mrgreen:

kaystar1 ha detto:
allora inizio a capire quelli che girano in accappatoio nel buffet... "alla ricerca del bagno perduto!!" :mrgreen:

Si anch'io non li trovavo mai!!! :mrgreen:

Un tantino caotica questa nave ! :wink:

comunque e' vero, i bagni sulle navi non sono mai ben visibili.. io pure non li trovavo mai e quando ci incappavo per caso, quasi quasi me li segnavo con una croce sul piano nave che avevo con me..

Alla fine... se questi bagni pubblici proprio non si trovano... perché l'animazione non lancia una bella "Caccia al Tesoro" sul tema "Alla Ricerca del Bagno Perduto". Primo premio: una cena romantica al Club Bacco a tu per tu con il "magico" Farcus ! :mrgreen:

effettivamente i bagni in comune sono abbastanza nascosti (anche quelli ai ponti interni).. tant'è ke sono sempre deserti.. se uno si sente male lo ritrovano dopo una settimana!!! x quelli sul ponte in piscina sapete che avete ragione?? io mi sono messo a cercarlo un pò di volte, poi visto che avevo la camera Samsara li sullo stesso ponte ho optato per andare nel mio..

I bagni sono nel ristorante Prometeus (buffet), appena entri dal lido sole. Anche io ho visto delle persone a girare in costume nel ristorante buffet, ma non li ho mai visti ad entrare nei bagni...piuttosto giravano con piatti carichi di cibo :shock:
Sono comunque d'accordo che sulla Serena non è facile trovare dei bagni pubblici, al contrario, sulle navi Msc non ho mai incontrato questo problema :twisted:

pompei79 ha detto:
I bagni sono nel ristorante Prometeus (buffet), appena entri dal lido sole. Anche io ho visto delle persone a girare in costume nel ristorante buffet, ma non li ho mai visti ad entrare nei bagni...piuttosto giravano con piatti carichi di cibo :shock:
ma mi sembra assurdo doversi vestire per andare in bagno, la soluzione più logica era mettere i bagni nella zona lido..
:roll:

Ricordo che sulla Concordia c'era lo stesso problema.
Alla piscina di poppa i bagni c'erano.
Quella centrale (quella del maxischermo) erano nel buffet.. e perfettamente mimetizzati con il resto della parete, stile camaleonte..
L'ho trovato per sbaglio vedendo un signore uscire.
Ecco perchè andavo sempre nell'idromassaggio di poppa. :wink:

Re: Ponte lido senza bagni ?

l'ultima volta su Serena,anche l'unica, in teatro, il direttore di crociera aveva annunciato la creazione di un bagno pubblico zona piscine esterne, ha detto, quanto prima, evidentemente di lamentele ce ne sono state tante
sapete se nel frattempo sono stati "ricavati"? parola usata, infatti mi chiedo, se si, dadove li hanno "ricavati"

Re: Ponte lido senza bagni ?

MaUd3 ha detto:
al lido a poppa ci sono per donne e disabili , ma non per uomini
si che c'è,donne e disabili a destra e uomini a sinistra,non lo vedi perche sono distanti,dall'altra parte della nave.