• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Porto di Alicante

capricorno

Super Moderatore
Global Ports Holding firma un accordo per il porto crocieristico di Alicante
9 marzo 2023


Global Ports Holding ha annunciato che la sua joint venture 80:20 con Servicios Portuarios Canarios ("Sepcan") ha firmato una concessione portuale da crociera di 15 anni per Alicante Cruise Port, in Spagna.

La firma di questo accordo segue l'aggiudicazione dello status di offerente preferito, annunciato il 16 dicembre 2022, secondo un comunicato stampa.

GPH prevede di rilevare le operazioni di crociera ad Alicante nel mese di marzo 2023.

L'Autorità Portuale di Alicante sta attualmente valorizzando l'area portuale con un investimento multimilionario che integrerà il e la città.

Parallelamente a questo investimento e come parte dell'accordo di concessione, la JV prevede di investire fino a 2 milioni di euro nella ristrutturazione e modernizzazione del terminal crociere.

Con oltre 100.000 passeggeri all'anno, il porto crocieristico di Alicante è una delle destinazioni crocieristiche in crescita sulla costa orientale della Spagna. Il porto ha una forte connettività del ponte aereo ed è ben posizionato per l'inclusione in diversi itinerari del Mediterraneo.



Cruises Industry news.com
 
Alicante Cruise Port nomina Francesco Balbi nuovo direttore del porto
21 marzo 2023


Alicante Cruise Port ha annunciato la nomina di Francesco Balbi come nuovo direttore del porto.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Francesco nel nostro team di Global Ports Holding", ha affermato Javier Rodriguez Sanchez, direttore regionale di Global Ports Holding, West Med e Asia.

“La sua vasta esperienza nel settore marittimo e delle crociere, unita alla sua comprovata esperienza di successo nella gestione delle operazioni portuali e nella promozione delle destinazioni, lo rendono la persona ideale per guidare il nostro nuovissimo porto crocieristico di Alicante. Non vediamo l'ora di lavorare con Francesco per raggiungere i nostri obiettivi di fornire il massimo livello di servizio ai nostri clienti e promuovere Alicante come destinazione privilegiata per i passeggeri delle crociere".

Balbi ha oltre 25 anni di esperienza nel settore marittimo e crocieristico. Sarà incaricato di gestire e migliorare l'esperienza degli ospiti presso il porto crocieristico di Alicante e riporterà a Javier Rodriguez Sanchez.

Prima di entrare ad Alicante, Balbi è stato direttore ambientale per MSC Crociere e ha guidato un team di oltre sessanta membri del team.

È stato anche membro del Sottocomitato Ambiente dell'European Cruise Council. Nel 2014, Balbi è diventato il direttore generale del terminal crociere di Alicante e in seguito è stato presidente dell'Associazione Alicante Costa Blanca Turismo y Cruceros.

Nel suo nuovo ruolo, Balbi utilizzerà la sua vasta conoscenza del settore delle crociere per garantire i più alti standard di esperienza degli ospiti presso il porto crocieristico di Alicante. Aiuterà anche Global Ports Holding a raggiungere il suo obiettivo di migliorare l'esperienza del cliente, promuovere la destinazione e lavorare con le parti interessate locali.



Cruises Industry news.com
 
Top