• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

porto genova

alestar82

New member
ciao a tutti, la mia prima crociera partirà dal porto di genova... una volta arrivati a genova ci sono indicazioni per il porto? dove esattamente devo andare per fare il check in e imbaarcarmi?

Re: porto genova

alestar82 ha detto:
ciao a tutti, la mia prima crociera partirà dal porto di genova... una volta arrivati a genova ci sono indicazioni per il porto? dove esattamente devo andare per fare il check in e imbaarcarmi?
All'uscita di Genova ovest trovi le indicazioni "porto" e poi terminal crociere segui quelle e arrivi agli imbarchi

Si è semplice. Ci sono indicazioni anche sulla Sopraelevata con l'uscita da prendere. Attenzione ad imboccarla però perchè è facile sbagliare e saresti costretta a passare di sotto con una lunga sequenza di semafori!

Arrivando da Genova ovest non devi imboccare assolutanente la sopraelevata ma seguire le indicazioni porto ,fatto l'elicoidale ( un tornante completo) prosegui diritto e ti trovi di fronte l'ingresso terminal Crociere e Traghetti

Mi riferivo al Ponte dei Mille in quanto è li che ho visitato spesso navi. Non conoscevo il terminal, mi scuso per l'informazione.

Comunque per il ponte dei mille non deve prendere la sopraelevata da genova ovest ,invece di entrare in porto prosegue sotto la detta sopraelevata al quarto semaforo trova l'ingresso della stazione marittima ,se viene solo accompagnato può essere utile anche questo ingresso

tamburino ha detto:
Comunque per il ponte dei mille non deve prendere la sopraelevata da genova ovest ,invece di entrare in porto prosegue sotto la detta sopraelevata al quarto semaforo trova l'ingresso della stazione marittima ,se viene solo accompagnato può essere utile anche questo ingresso

Io ho sempre percorso la Aldo Moro, tuttavia la diatriba non è utile poichè a quanto apprendo Alestar partirà da altro terminal.

Non credo possa partire da un altro molo la Luis è sempre ormeggiata li ,parte sempre dalla Stazione Marittima ,

grazie a tutti. credio che mi faro' accompagnare da qualcuno se riesco ed evitare di lasciare la macchina a pagamento (in alternativa pensavo il treno ma mi han detto che la stazione è vicina al porto e raggiungibile a piedi). bene, allora se è ben segnalata non dovremmo avere problemi a raggiungerlo con la macchina

Non ho capito: quale nave devi prendere? Io parto da Genova con la MSC Poesia. Arrivo fino al chek in con l'auto, poi la lascio al personale che la parcheggia al garage e me la fa ritrovare al ritorno (spesa 10 euro al giorno).

parto con la louis cruise line da genova e volevo evitare la spesa del parcheggio quindi o ci accompagnavano o andiamo in treno... dato che è la mia prima crociera non so proprio muovermi al porto di genova

alestar82 ha detto:
parto con la louis cruise line da genova e volevo evitare la spesa del parcheggio quindi o ci accompagnavano o andiamo in treno... dato che è la mia prima crociera non so proprio muovermi al porto di genova
segui le info che ti ho inviato e poi tranqulli che per la Marittima a Genova tutti ti danno informazioni

GRAZIE MILLE!!!
POI IMMAGINO CHE DENTRO ALLA STAZIONE MARITTIMA SI SVOLGERANNO TUTTE LE OPERAZIONI DI CHECK IN E IMBARCO... UN PO' COME IN AEROPORTO, GIUSTO?

mi hanno detto che appena si arriva in porto viene subito incontro a te il personale addetto alle valigie (chiedendo una mancia) e che bisogna attaccare un adesivo sulla valigia per il riconoscimento. cosa bisogna scriverci? e chi te lo da questo adesivo?