• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posata la chiglia per la nuova Sonata di Oceania

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!

Posata la chiglia per la nuova Oceania Sonata presso Fincantieri​

  • 26 gennaio 2026
Posa della chiglia della Sonata

È stata posata la chiglia per la nuova Sonata dell'Oceania, il cui debutto è previsto per l'estate del 2027.

Per l'occasione si è tenuta una cerimonia presso Fincantieri, alla quale hanno partecipato Harry Sommer, CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, Jason Montague, Chief Luxury Officer di Oceania, e altri.

La nuova costruzione fa parte di una serie di nuove navi per l'Oceania, alla quale seguirà la Sonata, l'Arietta nel 2029 e le nuove navi senza nome nel 2032 e nel 2025. Tutte e quattro le navi possono ospitare 1.390 passeggeri.

"Questo segna l'inizio di un nuovo capitolo, un capitolo orchestrato e nobilitato dal lusso, in cui design, artigianalità ed esperienza si fondono in straordinaria armonia.
"Stravagante ma riflessivo. Vasto ma intimo. Opulento, sorprendente e profondamente personale. Sonata è stato creato con un unico scopo: più che essere accudito, essere accudito", ha dichiarato Oceania in una nota.

Cruise Industry news.com
 

Lancio di vendite da record per Oceania Sonata​

  • 2 febbraio 2026
viaggi inaugurali della sonata di oceania cruises 2026

Oceania Cruises ha dichiarato di aver raggiunto livelli di prenotazioni da record il 28 gennaio 2026, giorno di apertura delle prenotazioni per la sua nuova nave, l'Oceania Sonata.

La compagnia ha affermato che questo numero ha superato del 45 percento le prenotazioni del giorno del varo della precedente nuova nave di Oceania Cruises, Oceania Allura.

"Sono assolutamente entusiasta degli eccezionali risultati ottenuti da Oceania Sonata: sapevamo che i viaggiatori di lusso erano ansiosi di prendere posto nei viaggi inaugurali della stagione di questa straordinaria nave", ha affermato Jason Montague, Chief Luxury Officer di Oceania Cruises.

"Oceania Sonata promette di inaugurare una nuova era di viaggi esperienziali e non vediamo l'ora che entri a far parte della flotta nell'agosto 2027. Vorrei ringraziare i nostri stimati ospiti e partner di viaggio per il loro incredibile entusiasmo, che ha alimentato questi straordinari risultati."

Pronta a salpare per il suo viaggio inaugurale nell'agosto 2027, la compagnia ha dichiarato che Oceania Sonata segna la prossima evoluzione dell'acclamata flotta di Oceania Cruises, inaugurando una nuova era di raffinata eleganza in mare. Sarà seguita da tre navi gemelle, Oceania Arietta, che si uniranno alla flotta nel 2029, e altre due navi di classe Sonata, ancora senza nome, nel 2032 e nel 2035.


Cruise Industry news.com
 
Top