• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

posate al buffet

paolocecchi

Well-known member
ho effettuta in questi giorni crociera con Riviera.Per prima cosa voglio dire che e' stata praticamente perfetta.Nave un po' datata ma ben tenuta e pulita.Anche se presto sara' ceduta manutenzione continua a bordo durante la navigazione e in ogni scalo.itinerario bellessimo ,ottima cucina, spettacoli buoni. per pima volta ho sperimentato le posate al buffet. E' il massimo dell'antiigienicita.

1- moltissimi non le prendono per il manico ma toccano la lama del coltello o i denti della forchetta o il cucchiaio.

2-Una signora con tosse le ha accuratamente spruzate...

3-Un bimbo ci ha giocato mettendole in fila e poi la mamma le ha rimesse a posto.

4-Ad un signore e caduta in terra una forchetta e la ha accuratamente rimessa nel contenitore.

Per ovvi motivi non ho potuto documentare con foto queste situazioni.
I camerieri le maneggiano sempre con guanti , sono pulitissime. Ok togliere per risparmiare le salviette di stoffa ma questa cosa delle posate' da rivedere secondo me.
dimenticavo e' tornato una sera il buffet magnifico forse un po' ridimensionato ma sicuramente valido.

E' spiacevole leggere quanto scrivi, ma qui da rivedere non sono le posate ma la poco e fine educazione delle persone a bordo!

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, mi sono dimenticato di scrivere la stessa cosa .Purtroppo però la scarsa attenzione per l'igiene esiste e quindi ,secondo me, il pericolo andrebbe eliminato anche perché individualmente non puoi fare nulla.

Hai perfettamente ragione, mi sono dimenticato di scrivere la stessa cosa .Purtroppo però la scarsa attenzione per l'igiene esiste e quindi ,secondo me, il pericolo andrebbe eliminato anche perché individualmente non puoi fare nulla.

Straquoto. Questo è uno dei motivi del perché vado poco al self-service e quando vado le posate che utilizzo li pulisco accuratamente con il tovagliolo..... anche se non so fino a che punto serve a fare così

Anche io quoto l'intervento precedente. Purtroppo cambiare le " brutte abitudini " di certi personaggi è difficile , ci sarà sempre il maleducato che starnuta in prossimità delle posate etc. etc. Forse sarebbe meglio ritornare ai vecchi standard.

posate al buffet

Pensate che per me è uno dei motivi per i quali preferisco altre compagnie......
Anch’io su Diadema ho visto bambini che ci giocano, gente che ci parla o tossisce vicino...... e a pranzo io preferisco il buffet al ristorante.......

Comunque, a parte la maleducazione della gente, anche solo parlando a due cm dalle posate è estremamente antigienico.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Va bene che si risparmia sul personale che piegava i tovaglioli con le posate avvolte, si risparmia sui tovaglioli di stoffa ,sulla lavanderia , magari si inquina molto meno ma secondo me e' assolutamente necessario che trovino una soluzione, magari confezionando le posate ,coltello forchetta cucchiaio cucchiaino, in una bustina di carta.Però così occorre una persona che imbusti...A proposito di personale il cameriere al ristorante serviva almeno venti persone , portava via i piatti sporchi, cambiava le posate a ogni portata, versava acqua e vino,andava a prendere in cucina i vassoi,portava in cucina le stoviglie sporche, aveva una postazione di servizio lontana dai tavoli e che raggiungeva o con un lungo giro esterno o con uno slalom fra i tavoli, sempre con il sorriso .,asciugandosi spesso il sudore dalla fronte.Avendo incontrato l'Hotel director mi sono permesso di fermarlo e segnalare la solerzia di questa persona.Del resto tutti lavoravano
intensamente.Anche qui dovrebbero rivedere qualche cosa forse un aiuto nello sparecchiare e riportare in cucina i piatti sporchi.

Purtroppo come in moltissimi altri casi, la parola d'ordine è tagliare i costi, a volte anche a discapito dei servizi offerti. Tanto comunque le navi viaggiano sempre piene lo stesso ........

Ormai non ci credo più che potrebbero svuotarsi . Sono ormai parecchi anni che ne combinano di tutti i colori , e le navi continuano ad essere piene lo stesso.